PROVINCIA DI POTENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 20-11-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione:  Provincia  di  Potenza  -  Ufficio  Finanziario   -
Servizio Provveditorato 
  Indirizzi: Piazza Mario Pagano, 85100 - Potenza 
  Punti di contatto: Dott. Antonio Alvino, tel: 0971417421 - Dott.ssa
Maria Cristina Valente tel: 0971417249, fax: 0971417250 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  SEZIONE II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione: Coperture assicurative  della  Provincia  di
Potenza relative alle  "Polizze  Incendio,  Infortuni  Dipendenti  in
Missione e Amministratori, Libro Matricola", ripartiti in 3 lotti 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Tipo di appalto: Servizi Assicurativi 
  Luogo di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  Provincia  di
Potenza 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'appalto ha ad oggetto i servizi di copertura  assicurativa  della
Provincia di  Potenza  relativi  alle  "Polizze  Incendio,  Infortuni
Dipendenti in Missione e Amministratori, Libro Matricola",  ripartiti
in 3 lotti, come di seguito indicati in base alle  diverse  tipologie
di rischio: 
  Lotto   1   -   CIG:    72505975EC    -    Incendio    -    periodo
31/12/2017-31/12/2020 - importo triennale € 100.410,00; 
  Lotto 2 - CIG: Z462070D49 -  Infortuni  Dipendenti  in  missione  e
Amministratori - periodo 31/12/2017-31/12/2020 - importo triennale  €
9.531,00; 
  Lotto 3 - CIG: 7250640967 - Polizza a  Libro  Matricola  -  periodo
31/12/2017-31/12/2020 - importo triennale € 91.500,00 
  La normativa e le condizioni di assicurazione del contratto oggetto
dell'appalto sono quelle contenute nei capitolati di Polizza, cui non
e' ammessa alcuna aggiunta o condizione, se non le  varianti  di  cui
all'offerta tecnica. 
  Il concorrente potra' formulare offerta  per  un  lotto,  per  piu'
lotti o per tutti i lotti e risultare aggiudicatario di  uno  o  piu'
lotti. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 66510000 
  SEZIONE II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 201.441,00 comprensivo  di
ogni imposta e onere 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  L'offerta  dovra'  essere
corredata da una garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del
Codice, pari al 2% del prezzo base. All'atto della  stipulazione  del
contratto l'aggiudicatario deve presentare  la  garanzia  definitiva,
nella misura e nei modi previsti dall'art. 103 del Codice. 
  SEZIONE III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Sono ammessi a partecipare alla gara gli Operatori Economici di cui
all'art.  45  del  Codice,  in  possesso  dei   seguenti   requisiti:
insussistenza delle condizioni di cui all'art. 80 del Codice e  delle
altre cause  di  esclusione  previste  dalla  legislazione  italiana,
iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro organismo equipollente secondo  la
legislazione dello Stato di appartenenza, in  conformita'  di  quanto
previsto dall'art. 83, comma 3, del Codice, autorizzazione  di  legge
ai sensi del D.Lgs. 209/2005. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Possesso di 1 referenza bancaria, rilasciata da istituti di credito
che attestino la  solidita'  economica  e  finanziaria  dell'impresa;
realizzazione nell'ultimo triennio di una  raccolta  premi  nel  ramo
danni non inferiore al doppio del valore dell'appalto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Annoverare tra i propri clienti almeno un'amministrazione  pubblica
e/o partecipata da  amministrazioni  pubbliche  con  la  quale  abbia
eseguito un contratto per un importo almeno  pari  all'importo  del/i
lotto/i per i quali si intende concorrere. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  SEZIONE IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, art. 95 D.Lgs. 50/2016 con i criteri di valutazione ed i
pesi indicati all'art. 14 del Disciplinare di Gara 
  SEZIONE IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 06/12/2017 ore 12.00; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 

                           Il provveditore 
                        dott. Antonio Alvino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.