COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2017)

 
   Bando di gara - Determinazione a contrarre n. 86 del 23/05/2017 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare1utilityservice@postacert.comune.milano.it 
  Mail:            app.benigare1@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto 26/2017  CIG  7084071851  Affidamento  del
servizio integrato di  gestione  documentale  banche  dati  dell'Area
Finanze e Oneri Tributari II.1.2) Categoria del servizio: 27 ,  luogo
prestazione  Milano  II.1.8)   Divisione   in   lotti:   No   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli  atti.II.2.1)
Importo  a  base  d'appalto  €  720.000,00  IVA  esclusa  di  cui:  €
612.000,00 per la  prestazione  principale  e  €  108.000,00  per  la
prestazione secondaria. Oneri sicurezza per interferenza pari a zero.
II.3)  Durata  dell'appalto:  24  mesi  dalla  data  dell'avvio   del
servizio.  L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta'  di
attivare l'opzione per  la  ripetizione  dei  servizi  come  indicato
all'art. 3.1 del  Capitolato  speciale  d'appalto.  L'Amministrazione
Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del  D.Lgs.
50/16. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
opzioni/rinnovi € 21.600,00 con validita'  minima  180  giorni  dalla
data di  presentazione  delle  offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'
richiesta cauzione definitiva mediante polizza  bancaria/assicurativa
III.1.2) Finanziamento: L'appalto e' finanziato con mezzi correnti di
bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento   d'imprese
aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese  redatta  con  atto
notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1)  Situazione  giuridica:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57
Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice  dei  contratti.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Realizzazione di un volume  d'affari  almeno
pari a € 720.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari
2013/2014/2015.  La  presente  dichiarazione   viene   richiesta   in
relazione all'importo della gara e alla  complessita'  del  servizio.
III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti  per  prestazioni
aventi ad oggetto il servizio di data entry a carattere  fiscale  per
tributi locali e/o erariali,  svolti  con  buon  esito  nel  triennio
precedente alla data di pubblicazione del bando  di  gara,  per  enti
pubblici/aziende private per un valore  complessivo,  con  esclusione
dell'I.V.A., almeno pari a €.600.000,00, di cui almeno uno di importo
pari  o  superiore  ad  €  100.000,00  con   esclusione   dell'I.V.A.
Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto l'attivita'
di   digitalizzazione   di   documenti   cartacei,   comprensiva   di
indicizzazione, svolti con buon esito nel  triennio  precedente  alla
data di pubblicazione del bando di gara,  per  enti  pubblici/aziende
private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno
pari  a  €  100.000,00.III.3.1)  Prestazione  e'  riservata  ad   una
particolare professione? No III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno
tenute  a  comunicare  i  nominativi/qualifiche   professionali   del
personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.3)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
14/07/2017 ore 12:00.IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di  presentazione  delle  stesse  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 17/07/2017 ore 10:00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 08/06/2017 RUP: Dott. Alessandro Barbieri 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.