C.U.C. COMUNI DI MONDOVI' E BASTIA MONDOVI'
Sede: c.so Statuto n. 13/15 - 12084 Mondovi' (CN), Italia
Codice Fiscale: 00248770042
Partita IVA: 00248770042

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2017)

 
Bando di gara - Appalto dei servizi di assistenza per  l'autonomia  e
la  comunicazione  personale  degli  alunni   disabili,   in   ambito
scolastico ed extra-scolastico - Periodo 01/01/2018-31/08/2020 -  CIG
                             7120453FAF 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  -I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE DI
MONDOVI, Indirizzo postale: Corso Statuto 15, Citta': MONDOVI; Codice
Postale: 12084; Paese: Italia; Persona di contatto:  Canavese  Carla,
Tel.: +39 174559-254; e-mail: comune.mondovi@postecert.it;  Fax:  +39
174559-268;  Codice  NUTS:  ITC16;  Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale: www.comune.mondovi.cn.it; I.2)  Appalto  congiunto;  I.3)
Comunicazione: documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,      illimitato      e      diretto      presso:      (URL)
www.comune.mondovi.cn.it;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato;  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita'  dell'appalto;  II.1.1)  Denominazione:  APPALTO  DEI
SERVIZI DI ASSISTENZA PER L'AUTONOMIA E  LA  COMUNICAZIONE  PERSONALE
DEGLI  ALUNNI  DISABILI  IN  AMBITO  SCOLASTICO  ED  EXTRA-SCOLASTICO
PERIODO 01/01/2018  -  31/08/2020;  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
85311200;  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi;   II.1.4)   Breve
descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio di  assistenza  per
l'autonomia e  la  comunicazione  personale  degli  alunni  disabili,
comprendente le seguenti prestazioni: 
  a) assistenza per l'autonomia e la  comunicazione  personale  degli
alunni disabili, in ambito scolastico, cosi' come disciplinato  dagli
artt. 12 e 13 della L. 104/92 e s.m.i; b) realizzazione  di  progetti
ed attivita' per l'integrazione a favore di minori disabili in ambito
extra-scolastico  CIG  7120453FAF;  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 2 050 000.00 EUR; II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; 
  II.2)  Descrizione;  II.2.1)  Denominazione;  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC16  Luogo
principale di esecuzione: Asilo nido comunale e scuole dell'infanzia,
primaria e secondarie di 1° grado di  Mondovi';  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: L'obiettivo generale del servizio oggetto di appalto e'
quello di garantire agli alunni in condizione  di  handicap  grave  o
gravissimo un supporto al loro sviluppo psico-fisico, alla  capacita'
di socializzazione  e  all'acquisizione  di  autonomie  funzionali  e
relazionali, in stretta collaborazione con gli organismi scolastici e
le famiglie di riferimento, non  in  un'ottica  compensativa,  ma  di
progettazione  partecipata;  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,   IVA
esclusa: 2 050 000.00 EUR; II.2.7) Durata del contratto  d'appalto  o
dell'accordo quadro: inizio: 01/01/2018 - fine: 31/08/2020;  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no;  II.2.14)   Informazioni   complementari:   il   valore
complessivo  dell'appalto  e'  comprensivo  del  costo  dei  presunti
servizi   extra-scolastici,   dell'eventuale   affidamento   mediante
procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di  gara  nei
limiti di cui all'art. 63, comma 5 del  D.Lgs.  50/2016  e  smi,  per
ulteriori tre anni scolastici 2020-2023, nonche' l'eventuale  proroga
massima di ulteriori 5 mesi. (v. progetto del servizio); 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni  di  partecipazione;  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle norme e
dei  criteri:  Indicati  nel  disciplinare  e   capitolato   speciale
descrittivo  e  prestazionale;  III.1.5)   Informazioni   concernenti
contratti  d'appalto  riservati;  III.2)   Condizioni   relative   al
contratto  d'appalto;   III.2.1)   Informazioni   relative   ad   una
particolare  professione;  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto d'appalto: Le  condizioni  e  le  modalita'  di  esecuzione
dell'appalto sono quelle  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  nel
capitolato speciale descrittivo e prestazionale, nonche' nell'offerta
presentata in sede di gara, che costituiranno oggetto  del  contratto
di appalto; III.2.3) Informazioni relative al personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione; IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta;
IV.1.3) informazioni  relative  all'accordo  quadro;  IV.1.10)  Norme
nazionali applicabili alla procedura: Le informazioni  relative  alle
procedure     nazionali     sono      disponibili      all'indirizzo:
www.comune.mondovi.cn.it; IV.1.11) Caratteristiche  principali  della
procedura  di  aggiudicazione:   Caratteristiche   principali   della
procedura di aggiudicazione sono quelle  indicate  nei  documenti  di
gara;  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo;   IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura;  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione / Termine per la  ricezione  delle  manifestazioni  di
interesse: Data: 16/08/2017  -  Ora  locale:  12:00;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici;  VI.3)
Informazioni complementari: I  documenti  di  gara  e  gli  eventuali
avvisi in merito alla procedura di gara verranno pubblicati sul  sito
internet  www.comune.mondovi.cn.it;  VI.4)  Procedure   di   ricorso;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo  regionale  del  Piemonte   Corso   Stati   Uniti   45
TORINO10129 Italia Tel.: +39 115576411Fax:  +39  115576402  Indirizzo
Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.2)  Organismo
responsabile delle procedure  di  mediazione;  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: art. 120 del D. Lgs. 02/07/2010, n.  104;  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla  G.U.U.E.:
06/07/2017. 
  Mondovi', 06/07/2017 

                            Il dirigente 
                            Germano Gola 

 
TX17BFF12002
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.