UNIONE DEI COMUNI TERRE DI PIANURA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 2-10-2017)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
   assicurativi per l'Unione Terre di Pianura e i Comuni aderenti 
 

  SEZIONE I.1 Stazione Appaltante: Unione Terre di Pianura -  Settore
Gare e Contratti, Via San Donato 197, Granarolo Emilia (Bo)-  Profilo
di                                                       committente:
www.terredipianura.it/Bandi-Appalti-Concorsi/Gare-e-appalti/Bandi-ape
rti - PEC tdpgarecontratti@cert.provincia.bo.it - Tel. 051 6004340  -
Codice NUTS ITH55  -  C.F/P.I.:03014291201.  La  Stazione  Appaltante
opera in  qualita'  di  centrale  di  committenza  per  i  Comuni  di
Baricella, Budrio, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo e Minerbio (Bo). 
  SEZIONE II.1 Descrizione appalto: L'appalto concerne  l'affidamento
dei servizi assicurativi per l'Unione Terre di  Pianura  e  i  Comuni
aderenti. Lotto 1 All risks patrimonio immobile  e  mobile,  Lotto  2
RCT/O responsabilita' civile verso terzi, Lotto  3  RCP  Patrimoniale
attivita' istituzionali, Lotto 4 Infortuni cumulativa,  Lotto  5  RCA
responsabilita' civile auto, Lotto 6  Danni  accidentali  ai  veicoli
privati amm.ri e dip.ti, Lotto 7 Assicurazione delle spese  legali  e
peritali. CPV 66510000-8. Ammissibilita' di varianti: Si. II.2 Valore
globale presunto: Euro 3.044.750,00 Durata del contratto: 6 anni. 
  SEZIONE III.2 Condizioni di partecipazione: Assenza  di  motivi  di
esclusione previsti dall'art. 80 D.Lgs. 50/2016; assenza di divieto a
contrarre art. 53 c. 16 ter D.Lgs.  165/2001;  iscrizione  CCIAA  per
attivita' inerente l'appalto; rating specifico;  con  riferimento  ai
rami di rischio relativi ai lotti cui  si  partecipa:  autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' assicurativa  sul  territorio  italiano,
raccolta premi complessiva nel triennio 2014-2016 non inferiore ad  €
9.000.000, aver prestato nel triennio 2014-2016 garanzie assicurative
a non meno di 3 Enti Aggiudicatori (art. 3 d.lgs. 50/2016); 
  SEZIONE  IV.1  Tipo  di  procedura:   Aperta.   IV.2   Criteri   di
aggiudicazione: miglior  rapporto  qualita'/prezzo:  offerta  tecnica
punti 80  e  offerta  economica  punti  20.  IV.3  Termine  ricezione
offerte: 2/11/2017 ore 12.00  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.
Lingua da utilizzare nelle offerte: Italiano. Periodo di tempo per il
quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni.
Modalita' di apertura offerte: 3/11/2017 alle ore 10.00 all'indirizzo
di cui al punto I.1.  Soggetti  ammessi  ad  assistere  alla  seduta:
Rappresentanti delle imprese partecipanti o soggetti da essi delegati
per iscritto. 
  SEZIONE  VI.4  Organo   competente   procedure   di   ricorso   TAR
Emilia-Romagna (Strada Maggiore n. 53, 40125  Bologna).  Informazioni
sui  ricorsi:  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  Termine   per
ricorrere: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando. 

            La responsabile del settore gare e contratti 
                     dott.ssa Silvia Fantazzini 

 
TX17BFF17067
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.