COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 20-10-2017)

 
     Bando di gara - Procedura aperta - Concessione di servizio 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Denominazione  ufficiale:  Comune  di
Pavia; Indirizzo postale: P.zza Municipio, 2; Citta':  Pavia;  Codice
postale: 27100; Paese: Italia; Persona di contatto: Ambrogio Dalo'  -
tel.  0382399292  -  P.zza  Municipio  n.  2   27100   Pavia;   Posta
elettronica:  ragioneria@comune.pv.it  Fax:  0382-399470;   Indirizzo
internet: www.comune.pv.it; I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara
sono                    disponibili                    all'indirizzo:
http://www.comune.pv.it/site/home/il-comune/amministrazione-trasparen
te/bandi-di-gara-e-contratti.html; ulteriori informazioni disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati; le offerte  devono  essere
inviate al seguente indirizzo: Comune  di  Pavia-Ufficio  Protocollo,
Piazza  Municipio,  2  27100  Pavia  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  Locale.  I.5)   Principali   settori   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELLA  CONCESSIONE  II.1.1)   Denominazione:
Convenzione per la gestione del servizio di tesoreria; II.1.2) Codice
CPV principale: 66600000-6; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4)
Breve descrizione della concessione: servizi di tesoreria  e  bancari
consistenti nel  complesso  delle  operazioni  legate  alla  gestione
finanziaria  dell'ente  locale  e  finalizzate  in  particolare  alla
riscossione delle entrate e al  pagamento  delle  spese,  nonche'  da
prestazioni secondarie ed accessorie quali le riscossioni tramite POS
e  POS  virtuali,  servizio  MAV,  conservazione  sostitutiva   degli
ordinativi di incasso e pagamento. II.1.5.) Valore totale stimato:  €
1.173.927,78 IVA esclusa (comprensivo di rinnovo  e  quanto  previsto
all'art. 106 c. 11 e 12 del  D.Lgs.  50/2016);  oneri  sicurezza  per
interferenze pari a zero; II.1.6)  Lotti:  Divisione  in  lotti:  NO.
II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Pavia;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Servizio  di  tesoreria  comunale;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara;   II.2.7)   Durata   della
concessione: dal 01/01/2018 al 31/12/2022; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazioni:  Operatori  abilitati  a
svolgere l'attivita' di cui all'articolo 10 del D.Lgs. 01/09/1993, n.
385 o abilitati per  legge  a  svolgere  il  servizio  di  tesoreria;
iscrizione  presso  la  competente  Camera  di  Commercio  Industria,
Agricoltura  e  Artigianato;  III.1.3)  Capacita'   professionale   e
tecnica:  criteri  indicati  nel  disciplinare  di   gara;   III.2.1)
Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:  per   gli
Istituti bancari iscrizione agli Albi di cui agli artt. 13 e  64  del
decreto  legislativo  01/09/1993,  N.  385;  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione  della  concessione:  contenute   nella   convenzione   di
tesoreria; 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.2.2)  Termine  per  la  ricezione  delle
offerte: Data: 20/11/2017 - Ore 12.00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per
la presentazione dell'offerta: Italiano; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': rinnovabile per una sola volta per un periodo massimo
di tre anni; VI.3)  Informazioni  complementari:  procedura  di  gara
aperta; il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta e' 180 giorni; il CIG attribuito  e'  7239633E22
l'aggiudicatario dovra' rimborsare  le  spese  di  pubblicazione  del
bando sulla GURI e su due quotidiani, ammontanti indicativamente ad €
2.600,00; e' ammesso  il  subappalto  nei  limiti  delle  prestazioni
accessorie come meglio  specificato  nel  disciplinare  di  gara;  e'
ammesso l'avvalimento; cauzione provvisoria 2% pari  ad  €  23.478,56
con validita' minima 180 giorni dalla  data  di  presentazione  delle
offerte; sono ammessi i raggruppamenti ai sensi degli artt. 45  e  48
del D.Lgs 50/2016, i relativi requisiti minimi  di  ammissione  e  le
condizioni preclusive sono specificati nel disciplinare  di  gara;  i
cittadini di stati membri della U.E.  dovranno  presentare  documenti
corrispondenti in  base  alla  legge  dello  stato  di  appartenenza;
chiarimenti  potranno  essere  richiesti   all'indirizzo   di   posta
elettronica ragioneria@comune.pv.it fino al sesto giorno  antecedente
il  termine  indicato  quale  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte. La risposta  ai  quesiti  avente  carattere  generale  sara'
pubblicata al sito web del Comune di Pavia; ai sensi dell'art.13  del
D.Lgs. n.196/2003 e s.m., si  informa  che  i  dati  forniti  saranno
utilizzati esclusivamente per le finalita' di cui al presente bando e
che gli stessi sono obbligatoriamente  richiesti  per  consentire  il
regolare svolgimento  delle  procedure  di  selezione.  L'interessato
potra' esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. n.196/2003; i
concorrenti per partecipare  alla  gara,  pena  esclusione,  dovranno
provvedere al versamento di  €  140,00,  quale  contribuzione  dovuta
all'ANAC,  con  le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara;
aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida; Responsabile
del procedimento: Dott. Ambrogio Dalo'; VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia, Via del Conservatorio n. 13 - 20122 Milano. Italia -  Tel.
02-76390442 - Fax 02-76015209; VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso: 16/10/2017 

     Il dirigente del settore servizi finanziari e patrimoniali 
                       dott.ssa Daniela Diani 

 
TX17BFF18343
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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