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Bando di gara - Procedura aperta - Concessione di servizio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Pavia; Indirizzo postale: P.zza Municipio, 2; Citta': Pavia; Codice postale: 27100; Paese: Italia; Persona di contatto: Ambrogio Dalo' - tel. 0382399292 - P.zza Municipio n. 2 27100 Pavia; Posta elettronica: ragioneria@comune.pv.it Fax: 0382-399470; Indirizzo internet: www.comune.pv.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili all'indirizzo: http://www.comune.pv.it/site/home/il-comune/amministrazione-trasparen te/bandi-di-gara-e-contratti.html; ulteriori informazioni disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; le offerte devono essere inviate al seguente indirizzo: Comune di Pavia-Ufficio Protocollo, Piazza Municipio, 2 27100 Pavia I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE II.1.1) Denominazione: Convenzione per la gestione del servizio di tesoreria; II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione della concessione: servizi di tesoreria e bancari consistenti nel complesso delle operazioni legate alla gestione finanziaria dell'ente locale e finalizzate in particolare alla riscossione delle entrate e al pagamento delle spese, nonche' da prestazioni secondarie ed accessorie quali le riscossioni tramite POS e POS virtuali, servizio MAV, conservazione sostitutiva degli ordinativi di incasso e pagamento. II.1.5.) Valore totale stimato: € 1.173.927,78 IVA esclusa (comprensivo di rinnovo e quanto previsto all'art. 106 c. 11 e 12 del D.Lgs. 50/2016); oneri sicurezza per interferenze pari a zero; II.1.6) Lotti: Divisione in lotti: NO. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Pavia; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di tesoreria comunale; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara; II.2.7) Durata della concessione: dal 01/01/2018 al 31/12/2022; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazioni: Operatori abilitati a svolgere l'attivita' di cui all'articolo 10 del D.Lgs. 01/09/1993, n. 385 o abilitati per legge a svolgere il servizio di tesoreria; iscrizione presso la competente Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri indicati nel disciplinare di gara; III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: per gli Istituti bancari iscrizione agli Albi di cui agli artt. 13 e 64 del decreto legislativo 01/09/1993, N. 385; III.2.2) Condizioni di esecuzione della concessione: contenute nella convenzione di tesoreria; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: Data: 20/11/2017 - Ore 12.00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta: Italiano; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': rinnovabile per una sola volta per un periodo massimo di tre anni; VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara aperta; il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta e' 180 giorni; il CIG attribuito e' 7239633E22 l'aggiudicatario dovra' rimborsare le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e su due quotidiani, ammontanti indicativamente ad € 2.600,00; e' ammesso il subappalto nei limiti delle prestazioni accessorie come meglio specificato nel disciplinare di gara; e' ammesso l'avvalimento; cauzione provvisoria 2% pari ad € 23.478,56 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte; sono ammessi i raggruppamenti ai sensi degli artt. 45 e 48 del D.Lgs 50/2016, i relativi requisiti minimi di ammissione e le condizioni preclusive sono specificati nel disciplinare di gara; i cittadini di stati membri della U.E. dovranno presentare documenti corrispondenti in base alla legge dello stato di appartenenza; chiarimenti potranno essere richiesti all'indirizzo di posta elettronica ragioneria@comune.pv.it fino al sesto giorno antecedente il termine indicato quale scadenza per la presentazione delle offerte. La risposta ai quesiti avente carattere generale sara' pubblicata al sito web del Comune di Pavia; ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n.196/2003 e s.m., si informa che i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per le finalita' di cui al presente bando e che gli stessi sono obbligatoriamente richiesti per consentire il regolare svolgimento delle procedure di selezione. L'interessato potra' esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. n.196/2003; i concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione, dovranno provvedere al versamento di € 140,00, quale contribuzione dovuta all'ANAC, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida; Responsabile del procedimento: Dott. Ambrogio Dalo'; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Via del Conservatorio n. 13 - 20122 Milano. Italia - Tel. 02-76390442 - Fax 02-76015209; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/10/2017 Il dirigente del settore servizi finanziari e patrimoniali dott.ssa Daniela Diani TX17BFF18343