COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2017)

 
 Bando di gara n. 63/2017 - Procedura aperta per appalto di servizio 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Finanziaria - Settore Gare Contratti  e  Centrale  Unica  Appalti  ed
Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco  n.  4136,  I  30124
Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel. 041.2748546 - Fax  041.2748626  -
Posta  elettronica:  gare@comune.venezia.it   -   Posta   Elettronica
Certificata del Comune di Venezia: protocollo@pec.comune.venezia.it -
Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponbile  sui  siti   internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/9313 sono altresi'  disponibili:  i
Capitolati (polizze), il Protocollo di gestione dei sinistri  polizza
RCT/O, il Modello di  formulario  per  il  Documento  di  Gara  Unico
Europeo (D.G.U.E.) redatto sulla base delle indicazioni del Ministero
delle Infrastrutture e dei Trasporti - Linee guida  pubblicate  nella
G.U.R.I.  n.  170  del  22/07/2016,  il   protocollo   di   legalita'
sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture,
l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema di domanda di  partecipazione
alla gara e lo schema di dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 66510000-8 Servizi assicurativi 
  5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei servizi: 
  6.1 Gara n. 63/2017: Affidamento dei servizi assicurativi: 
  Lotto 1: Servizi Assicurativi All Risks - C.I.G.: 72415647A7 
  Lotto 2: Servizi Assicurativi RCT-RCO - C.I.G.: 7241584828 
  Lotto 3: Servizi Assicurativi Infortuni Categorie varie  -  C.I.G.:
724159406B 
  Lotto  4:  Servizi  Assicurativi  Incendio-Furto-Kasko  veicoli   -
C.I.G.: 7241646B51 
  6.2  Importo  complessivo  dell'appalto:   €   9.825.000,00   (euro
novemilioniottocentoventicinquemila/00),  comprensivo  delle  imposte
sulle assicurazioni nella misura di legge vigente  in  Italia,  cosi'
suddivisi: 
  - Lotto 1: € 2.300.000,00 
  - Lotto 2: € 6.700.000,00 
  - Lotto 3: € 400.000,00 
  - Lotto 4: € 425.000,00 
  Non sono previsti oneri di sicurezza. 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Durata del contratto: La durata dell'appalto e' fissata in  anni
cinque con decorrenza dal 01/01/2018. 
  9. Condizioni di partecipazione: 
  9.a) Criteri riguardanti la situazione  personale  degli  operatori
economici: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016. I concorrenti non devono  trovarsi  nelle  condizioni
preclusive e devono essere in possesso dei  requisiti  di  ammissione
indicati nel disciplinare di gara di cui al  punto  2.  del  presente
bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti  previsti
nel disciplinare di gara stesso. 
  9.b) Indicare, in caso se, in forza  di  disposizioni  legislative,
regolamentari o  amministrative,  la  prestazione  del  servizio  sia
riservata  ad   una   particolare   professione;   riferimenti   alle
disposizioni   legislative,   regolamentari   o   amministrative   in
questione: Imprese di assicurazione autorizzate  ai  sensi  di  legge
all'esercizio dell'assicurazione nel ramo oggetto dell'appalto. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1527 del 19/10/2017. 
  11.  Criteri  di   aggiudicazione   dell'appalto:   minor   prezzo,
determinato ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b), del  D.Lgs.  n.
50/2016 mediante  massimo  ribasso  percentuale  del  prezzo  offerto
rispetto all'importo a base di gara. 
  L'aggiudicazione  avverra'  con  riferimento  al  massimo   ribasso
percentuale. 
  12. L'appalto e' suddiviso in  lotti:  Le  offerte  possono  essere
presentate per uno o piu' lotti. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 04/12/2017; 
  14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Finanziaria - Settore Gare  Contratti  e  Centrale  Unica
Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n.  4136,
30124 Venezia; 
  15.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  15.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta  pubblica
il giorno 06/12/2017 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti. 
  15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara'  utilizzato
il pagamento elettronico. 
  18. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121 Venezia - Italia 
  Posta    elettronica:    seggen.ve@giustizia-amministrativa.it    -
Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  19. Data d'invio dell'avviso: 25/10/2017 
  20. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  21. Altre eventuali informazioni: 
  - In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando  e
nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione  di
gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare; 
  - Responsabile del procedimento: Dott. Alberto  Checchin  tel.  +39
041.2748345 - e-mail: servizio.assicurazioni@comune.venezia.it 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.