COMUNE DI PERUGIA
Unita' Operativa Acquisti e Patrimonio


Protocollo n. 2017/0218056 del 27 ottobre 2017

Sede: strada Santa Lucia n. 2 - Perugia
Punti di contatto: ing. Fabio Zepparelli - Dirigente
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del
servizio  di  distribuzione  automatica   di   bevande   e   alimenti
      preconfezionati presso immobili comunali - CIG 7243840DDC 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE/   Denominazione   e
indirizzi: Comune di Perugia -Unita' Operativa Acquisti e Patrimonio-
Strada Santa Lucia, 2 - 06100 Perugia- ITALIA/ Persona  di  contatto:
ing. Fabio Zepparelli - e-mail f.zepparelli@comune.perugia.it/ codice
NUTS:                    ITI21/Indirizzi                    Internet:
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi /  Comunicazione:
I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito
illimitato               e               diretto               presso
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi  e  all'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate a: "Comune di Perugia Servizio Archivio -Ufficio  Protocollo,
P.zza Morlacchi 23 006121 Perugia -ITALIA" /Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ Principali  settori  di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE  II:   OGGETTO/   Denominazione:   Procedura   aperta   per
l'affidamento in concessione del servizio di distribuzione automatica
di bevande e alimenti preconfezionati presso immobili comunali -  CIG
7243840DDC - Numero di Riferimento: Determinazioni dirigenziale della
U.O. Acquisti e  Patrimonio  n.  237  del  17/10/2017  -  Codice  CPV
principale: 42933300-8/ Tipo di appalto: Servizi/ Breve  descrizione:
La concessione ha per oggetto  il  servizio  di  somministrazione  di
bevande  calde  e  fredde  e   alimenti   preconfezionati   a   mezzo
distributori  automatici  e  semiautomatici  da  installare  in  aree
interne  agli  immobili  di  proprieta'  e  competenza  comunale.  Il
servizio consiste  nella  fornitura,  installazione  e  gestione  dei
distributori automatici compresa la relativa assistenza  tecnica,  la
pulizia e la manutenzione, il tutto come specificato  nel  Capitolato
tecnico prestazionale/ Valore totale stimato: €  888.000,00  ca,  iva
esclusa, per la durata quinquennale del contratto. Il valore annuo e'
stimato in € 177.600,00 ca, iva esclusa. L'importo dei costi  per  la
sicurezza per l'eliminazione dei rischi da interferenze, non soggetti
a ribasso, e' quantificato in € 7.630,00/ Durata: anni 5/ Opzioni: Si
applica l'art. 106, comma 11 del  D.  Lgs.  50/2016:  la  durata  del
contratto  potra'  essere  prorogata  agli  stessi  patti  prezzi   e
condizioni o piu' favorevoli per  il  tempo  strettamente  necessario
alla conclusione delle procedure per  l'individuazione  di  un  nuovo
contraente/Informazioni relative ai lotti: No/ Luogo  di  esecuzione:
(Codice NUTS  ITI21).  Il  territorio  comunale,  negli  immobili  di
proprieta'  e  competenza  del  Comune   di   Perugia/   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di  aggiudicazione.
La concessione  e'  aggiudicata  in  base  al  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95,  comma  2  del
Codice. Tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO/ Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:
Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.  Lgs.
50/2016, con le modalita' - per consorzi e RTI - di cui agli artt. 47
e 48 del Codice, che non si trovino nelle cause di esclusione di  cui
all'art. 80, in possesso  dei  requisiti  di  capacita'  economica  e
finanziaria e di capacita' professionale e tecnica  per  i  quali  si
rimanda alla documentazione di gara (Artt. 5,6 e 7 del Disciplinare)/
SEZIONE IV:  PROCEDURA:  L'affidamento  avverra'  mediante  procedura
aperta, ai sensi degli artt. 60 e 164 del D. Lgs. 50/2016/Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  27
novembre 2017, ore 13:30/Lingue utilizzabili: Italiano/ Modalita'  di
apertura delle offerte: 29 novembre 2017 ore 09:30 in una sala  della
Residenza Municipale a Palazzo dei Priori  in  Corso  Vannucci  19  -
Perugia.     Sono     ammessi     a     partecipare     i      legali
rappresentanti/procuratori degli operatori economici  partecipanti  e
persone munite di specifiche deleghe. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari: Tutta la documentazione di  gara  parte
integrante  e  sostanziale   del   presente   bando   e'   pubblicata
integralmente sul profilo dell'Ente dal quale puo' essere visionata e
scaricata. 
  L'ufficio di riferimento  per  la  presente  procedura  e  per  gli
aspetti  di  natura  tecnico-amministrativa  e'  U.O.   Acquisiti   e
Patrimonio: fax 075/5773267, pec:  comune.perugia@postacert.umbria.it
e.mail: f.borghi@comune.perugia.it tel 075/5772334.  Il  Responsabile
del Procedimento e' il dirigente della U.O.  Acquisti  e  Patrimonio,
ing. Fabio Zepparelli 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR dell'Umbria,
via  Baglioni,  06100  Perugia  (Italia),   tel.   075/5755311,   fax
075/57322548 Presentazione dei ricorsi: Il ricorso e'  ammesso  entro
30 giorni dalla data di pubblicazione del bando 

Il dirigente della S.O. contratti e Semplificazione - Vice segretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX17BFF19279
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.