COMUNE DI GUIDIZZOLO
Provincia di Mantova

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2017)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  -  Affidamento  del  servizio  di
assistenza domiciliare (S.A.D.) dal 01/01/2018 al  31/12/2020  -  CPV
85310000-5 "Servizi di assistenza sociale" -  CUP  J41J17000000004  -
 CIG 7265882B7F (approvato con determinazione n. 441 del 13/11/2017) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  Comune di Guidizzolo, Piazza Marconi, n.  1,  46040,  Provincia  di
Mantova, Italia, Codice Nuts ITC4B Tel: +39 0376  1620411,  Fax:  +39
0376.819114,    e-mail:     guidizzolo.mn@legalmail.it;     Indirizzo
principale: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento servizio assistenza  domiciliare
(S.A.D.) 
  II.1.2) Codice CPV principale:  85310000-5  Servizi  di  assistenza
sociale 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha  ad  oggetto  l'affidamento
del servizio di assistenza domiciliare ovvero lo svolgimento da parte
dell'aggiudicatario  delle  prestazioni  ed  interventi   di   natura
socio-assistenziale di sostegno e promozione delle domiciliarita'  di
anziani,   disabili   soggetti   parzialmente   o   totalmente    non
autosufficienti per il triennio 2018-2020. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 174.420,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: affidamento servizio assistenza  domiciliare
(S.A.D.) 
  II.2.2) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4B; 
  Luogo principale di esecuzione: Comune di Guidizzolo 
  II.2.3) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 174.420,00 
  II.2.4) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.5) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.6) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.7) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.8)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.9)   Informazioni   complementari:    CIG    7265228B7F    CUP
J41J17000000004 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% del prezzo base 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  1) Requisiti di ordine generale di  cui  all'art.  80  del  decreto
legislativo n. 50/2016; 
  2) Iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  presso  la  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura,   o   registro
equivalente per le imprese non aventi  sede  legale  in  Italia,  per
attivita' compatibili con l'esecuzione della fornitura in oggetto. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  3)  Dichiarazione,  rilasciata  in  originale  o   copia   conforme
all'originale da un istituto bancario o intermediario autorizzato  ai
sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993 n.  385,  avente  data
non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza del termine per  la
presentazione dell'offerta, che  attesti  la  solidita'  economica  e
finanziaria dell'impresa; 
  4) Estratto dell'ultimo bilancio chiuso  ed  approvato  da  cui  si
evince il fatturato  globale  d'impresa  e  l'importo  relativo  alle
forniture svolte; 
  III.2.3) Capacita' tecnica- professionale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  5) Dichiarazione attestante di aver prestato  nell'ultimo  triennio
(2014/2015/2016) i servizi  per  cui  si  presenta  l'offerta,  senza
essere incorso in contestazioni per gravi inadempienze, a  favore  di
almeno n° 1 (un)  destinatario  pubblico  o  committente  privato  in
relazione ad un servizio analogo a quella oggetto di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
del D.Lgs. n. 50/2016 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  95  comma  2  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data:14/12/2017 ora locale 12.00 
  IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  180 giorni 
  IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  14/12/2017  Ora
locale: 15.00 
  Luogo:  Comune  di  Guidizzolo  Piazza  Marconi  1  presso  Ufficio
Segreteria 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  - Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica NO 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica SI 
  - Sara' utilizzato il pagamento elettronico SI 
  V.3) Informazioni complementari 
  Eventuali  richieste   di   informazioni   complementari   e/o   di
chiarimenti  sull'oggetto  e  sugli  atti  della  procedura  e   ogni
richiesta di notizia utile per la  partecipazione  alla  procedura  o
sullo  svolgimento  di  essa  possono  essere  presentate  in  lingua
italiana e trasmesse al Comune di Guidizzolo per mezzo della funzione
"Comunicazioni della procedura"  presente  sulla  piattaforma  Sintel
entro il perentorio termine delle ore 12.00 del giorno 07/12/2017. 
  Scaduto detto termine  la  stazione  appaltante  non  prendera'  in
considerazione ulteriori richieste di chiarimenti. 
  La stazione appaltante si impegna a rispondere  per  iscritto,  per
mezzo della suddetta funzionalita' di Sintel, a tutte  le  richieste,
entro il giorno . 
  Entro  il  11/12/2017  potra'  essere  predisposto   un   documento
riassuntivo delle informazioni e dei 
  chiarimenti  forniti  di  particolare   interesse   per   tutti   i
partecipanti, che sara'  pubblicato  sul  sito  ARCA,  nella  sezione
"Bandi" Bandi di gara sulla piattaforma "Sintel",  nonche'  sul  sito
internet della Comune insieme alla restante  documentazione  di  gara
cui potranno accedere tutti gli interessati. 
  Il Comune si  riserva  la  facolta'  di  effettuare  gli  opportuni
accertamenti sui concorrenti prima  di  stipulare  il  contratto  con
l'aggiudicatario  (tra  cui  anche,  eventualmente,   richiedere   la
produzione di  originali/copie  autenticate  ai  sensi  di  legge  di
documenti che siano stati forniti in copia semplice). 
  Si rimanda a quanto previsto dall'art. 110 del codice dei contratti
pubblici in caso di fallimento dell'esecutore o  di  risoluzione  del
contratto e misure straordinarie di gestione. Per quanto non indicato
si rinvia al disciplinare di gara. 
  Il presente bando  non  vincola  la  stazione  appaltante,  che  si
riservano di annullare o revocare la presente procedura, dar corso  o
meno alle operazioni di gara, aggiudicare o meno la  fornitura  senza
che gli offerenti abbiano niente a pretendere ad alcun titolo per  il
fatto di aver rimesso l'offerta. 
  I dati raccolti saranno trattati, ai  sensi  del  D.Lgs.  196/2003,
esclusivamente nell'ambito della  presente  gara  e  per  l'eventuale
successiva  stipula  e  gestione  dei  contratti;  il  titolare   del
trattamento dei dati in questione e' il Comune Guidizzolo. Ai sensi e
per gli effetti di cui all'art. 5 comma 3 e all'art.  8  della  legge
241/1990 si comunica che il responsabile unico  del  procedimento  e'
M.A. Conchieri Marianna, Responsabile del Servizio  Affari  Generali,
Servizi  Demografici-Socio-Culturali,  Personale,   del   Comune   di
Guidizzolo. 
  V.4) Procedure di ricorso 
  V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Il  foro
competente  per  la  risoluzione  delle  controversie  e'  il  T.A.R.
Lombardia - sede Brescia; e' esclusa la competenza arbitrale. 
  V.4.2) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni dalla  pubblicazione  o
dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra
forma, dell'atto da impugnare. 
  V.5) Pubblicazioni del presente bando 
  - Gazzetta Ufficiale 5 Serie Speciale - contratti pubblici 
  -     Sito     Internet     del      Comune      di      Guidizzolo
www.comune.guidizzolo.mn.it; 
  - Sito portale Regione Lombardia www.sintel.regione.lombardia.it; 
  - Albo Pretorio 
  -  sul  sito  informatico  dell'Osservatorio   Contratti   Pubblici
Lombardia e del Ministero delle Infrastrutture. 
  Guidizzolo, 13/11/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                       M.A. Conchieri Marianna 

 
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