COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Comune di Modena,  Via
Scudari n. 20 - 41121 Modena -  tel.  05920311  -  fax  0592032594  -
P.E.C.    casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it    -    email
pietro.morselli@comune.modena.it 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1 - Il Comune di Modena indice per il giorno 14/03/2018 alle ore
9.30 una procedura aperta per i lavori di restauro per il  ripristino
e  rafforzamento  dell'ex  Oratorio  ed  ex   Chiesa   e   opere   di
completamento del Complesso San  Paolo  -  CPV  45454100-5  -  C.I.G.
7312371770- C.U.P. D99D17003170002. 
  II.2 - Importo a base d'asta: € 983.701,06, di cui € 869.973,72 per
lavori  soggetti  a  ribasso  d'asta  (comprensivo  dei  costi  della
manodopera di cui all'art. 23, co. 16, del Codice,  che  la  stazione
appaltante ha stimato in € 444.574,86) ed €. 113.727,34 per oneri per
adeguamento  Piano  di  Sicurezza  (D.Lgs.  81/08).  L'importo  di  €
113.727,34 relativo agli oneri per la sicurezza  non  e'  soggetto  a
ribasso d'asta. 
  II.3 - Classifica complessiva riferita all'intero importo: III 
  Categoria prevalente: OG2 - classifica III - € 704.802,26. 
  Categorie  scorporabili/subappaltabili:  OG11-  classifica  I  -  €
158.748,63; OS2-A- classifica I - € 120.150,17. 
  II.4 - Termine di esecuzione dei lavori: il tempo  utile  per  dare
compiuti tutti i lavori e' fissato in 300 (trecento) giorni  continui
e naturali a decorrere dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO.
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 - Le ditte  partecipanti  dovranno  costituire  una  cauzione
provvisoria di importo pari al 2%  dell'importo  a  base  di  gara  e
pertanto pari ad € 19.674,02, ai  sensi  dell'art.  93  comma  1  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m. e ii.. 
  III.2  -  Le  ditte  partecipanti  dovranno  versare,  a  pena   di
esclusione, la contribuzione all'A.N.A.C. pari ad € 80,00. 
  III.3  -  Il  sopralluogo  obbligatorio  e'  previsto  nei   giorni
1/02/2018, 5/02/2018, 12/02/2018 e 19/02/2018 previo appuntamento  da
concordare telefonicamente ai numeri 059/2032269; 059/2033506. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1  -  Criterio  di   aggiudicazione:   l'aggiudicazione   verra'
effettuata mediante procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.L.vo.  50/2016  e  s.m.  e  ii,  con  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95  del  medesimo  decreto.  Non  sono
ammesse offerte in aumento. 
  IV.2 - Termine di ricezione delle offerte  ed  indirizzo  al  quale
inoltrarle: le offerte, a esclusivo rischio dei concorrenti  dovranno
pervenire al Comune di Modena - Ufficio  Protocollo  Generale  -  via
Scudari 20, entro il  termine  perentorio  del  09/03/2018  alle  ore
13,00. 
  IV.3  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  nel  caso  in  cui
pervenga una sola offerta valida.  Nel  caso  di  offerte  uguali  si
procedera'  mediante  sorteggio.  L'Amministrazione  si  riserva   la
facolta' di avvalersi dei disposti di cui  all'art.  110  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m. e ii. 
  SEZIONE  VI  -  ALTRE  INFORMAZIONI  -  Il  disciplinare  di   gara
contenente tutti i requisiti e le prescrizioni per essere  ammessi  e
per partecipare alla gara e' liberamente  accessibile  e  scaricabile
sul sito Internet: www.comune.modena.it/bandi. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        arch. Pietro Morselli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.