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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - 41121 Modena - tel. 05920311 - fax 0592032594 - P.E.C. casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it - email pietro.morselli@comune.modena.it SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1 - Il Comune di Modena indice per il giorno 14/03/2018 alle ore 9.30 una procedura aperta per i lavori di restauro per il ripristino e rafforzamento dell'ex Oratorio ed ex Chiesa e opere di completamento del Complesso San Paolo - CPV 45454100-5 - C.I.G. 7312371770- C.U.P. D99D17003170002. II.2 - Importo a base d'asta: € 983.701,06, di cui € 869.973,72 per lavori soggetti a ribasso d'asta (comprensivo dei costi della manodopera di cui all'art. 23, co. 16, del Codice, che la stazione appaltante ha stimato in € 444.574,86) ed €. 113.727,34 per oneri per adeguamento Piano di Sicurezza (D.Lgs. 81/08). L'importo di € 113.727,34 relativo agli oneri per la sicurezza non e' soggetto a ribasso d'asta. II.3 - Classifica complessiva riferita all'intero importo: III Categoria prevalente: OG2 - classifica III - € 704.802,26. Categorie scorporabili/subappaltabili: OG11- classifica I - € 158.748,63; OS2-A- classifica I - € 120.150,17. II.4 - Termine di esecuzione dei lavori: il tempo utile per dare compiuti tutti i lavori e' fissato in 300 (trecento) giorni continui e naturali a decorrere dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO. FINANZIARIO E TECNICO III.1 - Le ditte partecipanti dovranno costituire una cauzione provvisoria di importo pari al 2% dell'importo a base di gara e pertanto pari ad € 19.674,02, ai sensi dell'art. 93 comma 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m. e ii.. III.2 - Le ditte partecipanti dovranno versare, a pena di esclusione, la contribuzione all'A.N.A.C. pari ad € 80,00. III.3 - Il sopralluogo obbligatorio e' previsto nei giorni 1/02/2018, 5/02/2018, 12/02/2018 e 19/02/2018 previo appuntamento da concordare telefonicamente ai numeri 059/2032269; 059/2033506. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1 - Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione verra' effettuata mediante procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.L.vo. 50/2016 e s.m. e ii, con offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del medesimo decreto. Non sono ammesse offerte in aumento. IV.2 - Termine di ricezione delle offerte ed indirizzo al quale inoltrarle: le offerte, a esclusivo rischio dei concorrenti dovranno pervenire al Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale - via Scudari 20, entro il termine perentorio del 09/03/2018 alle ore 13,00. IV.3 Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida. Nel caso di offerte uguali si procedera' mediante sorteggio. L'Amministrazione si riserva la facolta' di avvalersi dei disposti di cui all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016 e s.m. e ii. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI - Il disciplinare di gara contenente tutti i requisiti e le prescrizioni per essere ammessi e per partecipare alla gara e' liberamente accessibile e scaricabile sul sito Internet: www.comune.modena.it/bandi. Il responsabile del procedimento arch. Pietro Morselli TX17BFF23227