COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 24-2-2017)

 
Bando di gara - Servizi di conduzione della piscina comunale  coperta
                        di via Pradamano per 
 
 
                       il periodo di due anni. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) 
  Denominazione: Comune di  Udine;  Indirizzo:  Via  Lionello  n.  1;
Citta': 
  Udine; Codice postale: 33100; Paese: Italia; Codice NUTS ITD42. 
  Persona di contatto: Segreteria Generale U.O.  Procedure  di  gara;
E-mail 
  proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-502-480; Fax 
  +39      04321270363;      Indirizzo      internet      principale:
www.comune.udine.gov.it 
  I.2) L'appalto non e' aggiudicato da una centrale  di  committenza.
I.3) I 
  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e 
  diretto presso: WWW.COMUNE.UDINE.GOV.IT Ulteriori informazioni sono 
  disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  vanno
inviate al 
  seguente indirizzo: Comune di  Udine,  Via  Lionello  n.  1,  33100
Udine, 
  Italia. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o 
  locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali
delle 
  amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: 
  servizi  di  conduzione  della  piscina  comunale  coperta  di  via
Pradamano per 
  il periodo di due anni.  Vedi  Capitolato  Speciale  d'Appalto  (di
seguito 
  C.S.A.); II.1.2) Codice CPV principale: 92610000-0; II.1.3) Tipo di 
  appalto: c) Servizi. II.1.4)  Breve  descrizione:  affidamento  dei
servizi di 
  conduzione della piscina comunale coperta di via Pradamano  per  il
periodo 
  di due anni di cui al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato:
il valore 
  totale stimato dell'appalto, I.V.A. esclusa, e'  di  €  362.000,00.
Gli oneri per 
  la sicurezza derivanti da rischi di interferenza  sono  pari  a  0.
L'importo a 
  base d'appalto soggetto  a  ribasso  e'  di  €  362.000,00  (I.V.A.
esclusa). II.1.6) 
  L'appalto non e' suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione:  II.2.3
Luogo di 
  esecuzione: Codice NUTS  ITD42;  Luogo  principale  di  esecuzione;
Udine, 
  cfr. art. 1  CSA;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi  punto
II.1.1. II.2.5) 
  Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione 
  e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7)
Durata del 
  contratto di appalto: 730 giorni cfr. art. 2  C.S.A.  Il  contratto
d'appalto non 
  e' oggetto di rinnovo.  II.2.10)  Varianti  non  ammesse.  II.2.11)
Opzioni: no. 
  II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato 
  dall'Unione Europea. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, 
  ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' 
  professionale e tecnica: i criteri di selezione sono  indicati  nei
documenti di 
  gara. III.2.1) La prestazione del servizio non e' riservata ad  una
particolare 
  professione; III.2.2) La  realizzazione  dell'appalto  e'  soggetta
alle 
  condizioni particolari  di  cui  all'art.  33  del  CSA:  "clausola
sociale di 
  "assorbimento di manodopera" III.2.3) C'e' l'obbligo di indicare  i
nomi e le 
  qualifiche professionali del  personale  incaricato  del  contratto
d'appalto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta; 
  IV.I.8)  l'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici; IV.2.1) 
  Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:  numero
dell'avvio 
  nella GUCE: 2016/S 061-104312 del 26.03.2016; IV.2.2.) Termine  per
il 
  ricevimento delle offerte: 13/03/2017 ore 12.15; IV.2.4) Lingua 
  utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di  apertura
delle offerte: 
  Data: 14/03/2017, ora: 09,30  Luogo:  Udine,  Via  Lionello  n.  1,
Persone 
  ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  seduta  pubblica.
SEZIONE 
  VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Non e' un appalto rinnovabile; VI.2) 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni 
  complementari: su procedure di  gara  -  tel.  0432/1272489-502-480
(U.O. 
  Procedure di gara), su aspetti  tecnici,  tel.  0432/1272749  (U.O.
INAPS). 
  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Cauzione   provvisoria:   2%,
arrotondato per 
  difetto,  dell'importo  complessivo  a  base  d'appalto.   Cauzione
definitiva: 
  10% dell'importo contrattuale. Vedi art. 29 C.S.A. e Allegato IV al
C.S.A. 
  Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire  unitamente
alla 
  documentazione richiesta nell'Allegato IV al CSA - pena  esclusione
- 
  entro le ore 12,15 del giorno 13/03/2017 all'indirizzo indicato  al
punto I.3 
  del presente bando. Non sono ammesse offerte in aumento; 
  l'Amministrazione si riserva di valutare l'anomalia  delle  offerte
ai sensi 
  dell'art.  97  D.Lgs.  50/2016.  Per  modalita'  di   presentazione
dell'offerta e 
  prescrizioni generali: cfr. Allegato IV al C.S.A. Le informazioni 
  complementari sul C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere 
  richieste entro il 06/03/2017 alle ore 12.15; l'Amministrazione  si
riserva di 
  non   riscontrare   le   richieste   di   informazioni    pervenute
successivamente. 
  Determinazione  di  indizione   della   procedura:   determinazione
dirigenziale 
  n. cron. 299 del 07/02/2017 esec. il 07/02/2017. C.I.G. (Codice 
  Identificativo Gara): 6945046144 Responsabile del Procedimento: il 
  dirigente ad interim Servizio servizi educativi  e  sportivi  dott.
Filippo 
  Toscano; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile
delle 
  procedure   di   ricorso:   Denominazione   ufficiale:    Tribunale
Amministrativo 
  Regionale del Friuli  Venezia  Giulia,  Indirizzo  postale:  Piazza
dell'Unita' 
  d'Italia n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia,
Telefono: 
  +39 0406724711; VI.4.3.) Informazioni dettagliate sui termini di 
  presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione
del 
  bando di  gara;  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso
all'Albo 
  pretorio: 17/02/2017. 

  Il dirigente ad interim del servizio servizi educativi e sportivi 
                        dott. Filippo Toscano 

 
TX17BFF2820
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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