COMUNE DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 24-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Parma,  L.go  Torello  de
Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. RUP  Dr.  William  Sgarbi
telefono  0521/218619;  e-mail  w.sgarbi@comune.parma.it.  Tutta   la
documentazione  relativa  alla  presente   procedura   di   gara   e'
disponibile    sul    profilo    del    committente     all'indirizzo
www.comune.parma.it - Sezione Atti e Bandi - Gare d'Appalto. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento  del  servizio  denominato  "Informastranieri"  per  la
gestione delle attivita'  finalizzate  all'inclusione  sociale  della
popolazione straniera. CIG 6948033237. 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  prestazione  del  servizio:
appalto di servizi - Parma. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:
oggetto della gara e' l'affidamento del servizio inerente la gestione
delle attivita' finalizzate all'inclusione sociale della  popolazione
straniera,  le  cui  specifiche  tecniche  risultano  contenute   nel
capitolato    speciale    d'appalto     consultabile     sul     sito
www.comune.parma.it, Sezione Atti e Bandi,  Gare  d'Appalto.  II.1.6)
CPV 85312000-9. II.1.8) L'appalto non e' suddiviso in  lotti,  atteso
che occorre garantire la massima integrazione fra le varie  attivita'
ivi contemplate, in  considerazione  delle  interconnessioni  fra  le
diverse azioni messe in campo in favore della popolazione  straniera.
II.2.1) Entita' del contratto: L'ammontare complessivo  dell'appalto,
stimato ai  sensi  dell'art.35,  c.4,  del  D.Lgs.  50/16,  e'  di  E
2.456.826,71 di cui E 1.133.920,02  per  la  durata  triennale  dello
stesso, E 1.133.920,02 per l'eventuale rinnovo ed  E  188.986,67  per
l'eventuale proroga tecnica. II.3) Durata del  contratto:  tre  anni,
secondo le scadenze individuate all'interno del disciplinare di gara,
con eventuale rinnovo per ulteriori tre anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Eventuali   cauzioni   richieste:
garanzia pari al 2% dell'importo contrattuale, come  meglio  indicato
nel disciplinare di gara. III.2) Condizione di  partecipazione:  sono
legittimati a partecipare alla presente procedura i soggetti  di  cui
all'art.45  del  D.Lgs.  50/16.  Ai  fini  della  partecipazione   di
Raggruppamenti Temporanei e di Consorzi Ordinari di  Concorrenti,  si
richiama  l'art.48  del  D.Lgs.  50/16.  I  requisiti  di   idoneita'
professionale, di capacita'  economico  -  finanziaria  e  tecnico  -
professionale risultano meglio indicati  nel  disciplinare  di  gara,
liberamente consultabile sul sito www.comune.parma.it - Sez.  Atti  e
Bandi, Gare d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art.95 del D.Lgs  50/16.  Elementi
di valutazione e  punteggi  dettagliati  nel  disciplinare  di  gara.
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  13/03/2017  ore
12,00.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: l'apertura dei plichi e  la  verifica  della  documentazione
amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno  14/03/2017
alle ore 10,00 presso il D.U.C. - Direzionale Uffici  Comunali,  sito
in  Parma,  Largo  Torello  de  Strada  n.  11/A.  IV.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale dell'Emila - Romagna  -  sez.  staccata  di  Parma,  Piazza
Santafiora n. 7, 43100  Parma.  IV.4.2)  Presentazione  del  ricorso:
entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando.  Data  di
invio della pubblicazione in GUCE: 30/01/2017. 

                  Il dirigente del settore sociale 
                        dott. William Sgarbi 

 
TX17BFF2957
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.