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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Parma, L.go Torello de Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. RUP Dr. William Sgarbi telefono 0521/218619; e-mail w.sgarbi@comune.parma.it. Tutta la documentazione relativa alla presente procedura di gara e' disponibile sul profilo del committente all'indirizzo www.comune.parma.it - Sezione Atti e Bandi - Gare d'Appalto. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio denominato "Informastranieri" per la gestione delle attivita' finalizzate all'inclusione sociale della popolazione straniera. CIG 6948033237. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: appalto di servizi - Parma. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: oggetto della gara e' l'affidamento del servizio inerente la gestione delle attivita' finalizzate all'inclusione sociale della popolazione straniera, le cui specifiche tecniche risultano contenute nel capitolato speciale d'appalto consultabile sul sito www.comune.parma.it, Sezione Atti e Bandi, Gare d'Appalto. II.1.6) CPV 85312000-9. II.1.8) L'appalto non e' suddiviso in lotti, atteso che occorre garantire la massima integrazione fra le varie attivita' ivi contemplate, in considerazione delle interconnessioni fra le diverse azioni messe in campo in favore della popolazione straniera. II.2.1) Entita' del contratto: L'ammontare complessivo dell'appalto, stimato ai sensi dell'art.35, c.4, del D.Lgs. 50/16, e' di E 2.456.826,71 di cui E 1.133.920,02 per la durata triennale dello stesso, E 1.133.920,02 per l'eventuale rinnovo ed E 188.986,67 per l'eventuale proroga tecnica. II.3) Durata del contratto: tre anni, secondo le scadenze individuate all'interno del disciplinare di gara, con eventuale rinnovo per ulteriori tre anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Eventuali cauzioni richieste: garanzia pari al 2% dell'importo contrattuale, come meglio indicato nel disciplinare di gara. III.2) Condizione di partecipazione: sono legittimati a partecipare alla presente procedura i soggetti di cui all'art.45 del D.Lgs. 50/16. Ai fini della partecipazione di Raggruppamenti Temporanei e di Consorzi Ordinari di Concorrenti, si richiama l'art.48 del D.Lgs. 50/16. I requisiti di idoneita' professionale, di capacita' economico - finanziaria e tecnico - professionale risultano meglio indicati nel disciplinare di gara, liberamente consultabile sul sito www.comune.parma.it - Sez. Atti e Bandi, Gare d'Appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.95 del D.Lgs 50/16. Elementi di valutazione e punteggi dettagliati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/03/2017 ore 12,00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi e la verifica della documentazione amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno 14/03/2017 alle ore 10,00 presso il D.U.C. - Direzionale Uffici Comunali, sito in Parma, Largo Torello de Strada n. 11/A. IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emila - Romagna - sez. staccata di Parma, Piazza Santafiora n. 7, 43100 Parma. IV.4.2) Presentazione del ricorso: entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando. Data di invio della pubblicazione in GUCE: 30/01/2017. Il dirigente del settore sociale dott. William Sgarbi TX17BFF2957