COMUNE DI FERRARA
Sede: piazza Municipale n. 2 - 44121 - Ferrara
Punti di contatto: Servizio appalti provveditorato e contratti Tel:
0532419385; Fax: 0532419397, all'attenzione di Francesco Paparella,
mail: f.paparella@comune.fe.it; Pec: uo.contratti@cert.comune.fe.it;
profilo committente: ww.comune.fe.it;
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 3-3-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  Procedura ristretta, ai  sensi  degli  artt.  61  e  91  del  d.lgs
50/2016, con avviso di pre-selezione per la progettazione  definitiva
ed esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase
di  progettazione  e  in  fase  di  esecuzione,  relativamente   alla
realizzazione del restauro e valorizzazione del complesso museale  di
Palazzo Massari-Cavalieri di Malta a Ferrara -II lotto. Cat. servizi:
12  Servizi  attinenti  all'architettura   e   all'ingegneria   -CPV:
71220000. L'importo complessivo  a  base  di  gara  di  progettazione
ammonta  ad  Euro  1.296.370,68  (oltre   IVA   e   CNPAIA).   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 250 
  SEZIONE IV PROCEDURA: 
  Ristretta. Gara di progettazione ai sensi degli artt.61 e 91  d.lgs
50/2016 preceduta da preselezione. I partecipanti  alla  preselezione
saranno selezionati sulla  base  di  un  "dossier  di  presentazione"
valutato secondo i criteri di cui all'art. 12  del  disciplinare.  Al
termine della valutazione da parte di  una  commissione  giudicatrice
saranno selezionati massimo n. 8 concorrenti corrispondenti a  coloro
che avranno ottenuto gli otto  migliori  punteggi  nell'ambito  della
graduatoria,  quest'ultimi  verranno  contemporaneamente  invitati  a
partecipare alla  successiva  gara  di  progettazione  per  la  quale
saranno valutati secondo i criteri indicati nel disciplinare all'art.
20. 
  Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di   partecipazione:
10/04/2017  Ora:  13:00,  indirizzo  ove  inviare   le   domande   di
partecipazione: Protocollo Centrale del Comune di Ferrara, P.zza  del
Municipio 2, Ferrara -44121- 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  CUP:B72C16000090001; CIG: 69868334FC. 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  Servizio  Beni
Monumentali, Via Marconi 39 Ferrara -44122- all'attenzione di:  Arch.
Natascia Frasson, mail: n.frasson@comune.fe.it. 
  Il  disciplinare  di  gara  e   relativi   allegati   e   documenti
complementari  costituiscono  parti  integranti  e  sostanziali   del
presente bando, in particolare: il disciplinare contiene le norme per
la  partecipazione  alla  procedura  in  oggetto,  le  modalita'   di
compilazione e presentazione dell'offerta, i documenti da  presentare
a corredo della stessa, oltre che la descrizione della  procedura  di
aggiudicazione. Per quanto non espressamente richiamato nel bando  si
faccia riferimento al disciplinare di gara che unitamente ai relativi
allegati e documenti complementari e' messo a  disposizione  per  via
elettronica, in accesso gratuito, illimitato e  diretto  a  decorrere
dalla trasmissione del bando in Guue e pubblicato in  pari  data  sul
profilo del committente: www.comune.fe.it/contratti. 
  Data di trasmissione  del  bando  in  Guue:  27/02/2017  numero  di
riferimento 2017-026902 (17-079021-001). 
  Responsabile del Procedimento: Arch. Natascia Frasson. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Natascia Frasson 

 
TX17BFF3277
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.