CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI DI RIVOLI - SANTENA -
VILLASTELLONE
Ente capofila: Comune di Rivoli
Direzione Servizi Economico Finanziari

Sede: corso Francia n. 98 - 10098 - Rivoli - TO
Punti di contatto: Direzione Servizi Economico Finanziari - Corso
Francia n. 98 - 10098 - Rivoli - TO
wwww.comune.rivoli.to.it
dott. Tiziana Cargnino - Tel. 011/9513260 - E-mail:
tiziana.cargnino@comune.rivoli.to.it
Codice Fiscale: 00529840019
Partita IVA: 00529840019

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 3-3-2017)

 
Bando di gara per affidamento in concessione del servizio di gestione
                      delle 4 farmacie comunali 
 

  Procedura aperta in esecuzione della determinazione  a  contrattare
n. 135 del 17/02/2017 - C.I.G. n. 6939319B2F 
  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  Denominazione Ufficiale:  Comune  di  Rivoli  -  Direzione  Servizi
Economico Finanziari con sede legale in 10098  Rivoli  (Torino)  C.so
Francia n. 98 - C.F.00529840019 Punti di contatto ed indirizzo presso
il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: 
  Direzione  servizi   economico   finanziari   tel.011/9513260   Fax
011/9513254   tiziana.cargnino@comune.rivoli.to.it   sito   internet:
www.comune.rivoli.to.it 
  I.3)  indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: si rimanda ai punti di contatto sopra indicati. 
  indirizzo presso il quale inviare le offerte: Citta' di  Rivoli  To
Ufficio Protocollo - Corso Francia n. 98 - 10098 - Rivoli - To - 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' locale 
  I.5)Principali    settori     di     attivita':Servizi     generali
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: L'appalto ha per oggetto l'affidamento in concessione
del servizio di gestione delle 4 farmacie comunali  meglio  descritto
nel Disciplinare di gara/Capitolato Speciale d'Appalto 
  II.1.2) Codice CPV principale : 85149000-5 (servizi farmaceutici) 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: servizio di concessione  in
gestione delle quattro farmacie comunali di cui una 24/H. 
  II.1.5) Valore totale, IVA esclusa: EUR 47.640.410,00 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Codice NUTS: ITC11 - Luogo di esecuzione: RIVOLI 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Concessione  del  servizio  di
gestione delle 4 farmacie comunali 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri 
  II.2.6) Quantitativo o entita' totale  :  Volume  dei  ricavi  (iva
esclusa) EUR 47.640.410,00 
  II.2.7) Durata della concessione: durata in mesi : 120 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  di  €
81.330,26, pari al 2% dell'importo  posto  a  base  d'asta  (canone).
Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del canone .  Per  altre
informazioni si rimanda al capitolato speciale  d'appalto  pubblicato
sul Sito Internet dell'Ente 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione.
Sono ammessi a partecipare i soggetti individuati all'art. 45  D.LGS.
50/2016 indicati nel capitolato d'appalto 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore  12.00  del
giorno 05/04//2017 
  IV.2.3) apertura delle offerte: 06/04/2017 ore 9.30 Luogo:  in  una
Sala del Comune di Rivoli 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta : 180 giorni dalla data di ricezione delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Eventuali
ricorsi potranno essere presentati al TAR - Tribunale  Amministrativo
Regio-nale del Piemonte - Corso Stati Uniti 45,Torino -Telef.+ 39 011
5576411 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE G.U.U.E. DEL PRESENTE BANDO:21/02/2017 
 
  Rivoli, li 27/02/2017 

         La dirigente direzione servizi economico finanziari 
                      dott.ssa Tiziana Cargnino 

 
TX17BFF3291
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.