CITTA' DI ANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 8-3-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 6990218E5D 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Citta'  di
Andria - Settore Socio Sanitario Indirizzo postale: Piazza Umberto I°
c/o Palazzo di Citta': Andria  CAP:  76123  Paese:  Italia  Punti  di
contatto:    All'attenzionedi:    Avv.Ottavia    Matera     Telefono:
0883290325/395      Fax:      0883566849      Posta      elettronica:
o.matera@comune.andria.bt.it           Indirizzi            internet:
http://www.comune.andria.bt.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra  indicati.  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'.Tipo
di  amministrazione   aggiudicatrice:Autorita'   locale.   Principali
settori di Attivita': Servizi. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento  biennale  della  gestione  del  servizio
Centro di Ascolto per le Famiglie e servizi di sostegno alla famiglia
e  alla  genitorialita'  (Art  93  RR  n.  4/2007)   sul   territorio
dell'ambito sociale di Andria. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di
esecuzione: Appalto di Servizi. Categoria  di  servizi:  ALLEGATO  IX
D.lgs. 50/2016 Sito e Luogo principale dei Servizi: Citta' di  Andria
II.1.3)  L'avviso  riguarda   un   appalto   pubblico:   si   II.1.4)
L'affidamento ha per oggetto la gestione operativa dei  servizi  resi
dal Centro di Ascolto per la famiglia ex art  93  del  RR  n.  4/2007
della  Regione  Puglia.  II.1.5)  L'Appalto  rientra  nel  campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  no  II.1.6)
Divisione in lotti: no II.1.7) Ammissibilita' di varianti:  no  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale (in euro, IVA esclusa) € 288.000,00  (Valore  stimato  totale,
per servizi posti a base di  gara)  di  cui  €  26.000,00  per  spese
generali. II.2.2)  Opzioni:  no  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:
L'appalto e' oggetto di rinnovo: si.  Ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art.63 comma 5 del D.Lgs n.50/2016  la  stazione  appaltante  si
riserva la possibilita' di aggiudicare la realizzazione del  servizio
anche per ulteriori  12  mesi,  mediante  procedura  negoziata  senza
previa pubblicazione del bando, secondo quanto previsto  dall'art.  2
del CSA. 
  L'importo   complessivo,   comprensivo   dell'eventuale   ulteriore
affidamento  per  gli  ulteriori  12  mesi  non  potra'  superare   €
144.000,00  oltre  IVA.II.3  Durata   dell'appalto   o   termine   di
esecuzione: Periodo in mesi 24 (ventiquattro) decorrenti  dalla  data
di stipula del contratto ovvero dalla data di consegna anticipata del
servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:a)
finanziamento: mediante Fondi di Bilancio e fondi  PDZ  b)  pagamenti
secondo le modalita' indicate  dall'art.  23  del  CSA,  che  qui  si
intendono riportate III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento  aggiudicatario  dell'appalto:  Tutte  quelle  ammesse
dall'ordinamento (raggruppamento temporaneo, societa' veicolo,  anche
cooperativa o consortile) stabilite nel Disciplinare di gara III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto:  no  III.2)  Condizioni  di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Soggetti ammessi: si rinvia al disciplinare al  punto  2.1
Dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. n.  445  del  2000,  in
conformita' al disciplinare di  gara,  indicanti:1)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti  in
altri paesi della U.E. per attivita' inerenti l'oggetto  della  gara;
2) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n.
50 del 2016 e s.m.i., meglio definite nel disciplinare  di  gara;  3)
insussistenza delle  condizioni  di  esclusione  dalla  gara  di  cui
all'art. 1 bis, comma 14 della legge  n.  384/2001,  come  modificata
dalla legge 266/2002; 4) assenza di partecipazione plurima  ai  sensi
degli artt. 45 e 48 del d.lgs. n.50/2016 III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: Indicata dettagliatamente nel  disciplinare  al  punto
2.2.   III.2.3)   Capacita'   tecnica   e   professionale:   Indicata
dettagliatamente nel disciplinare al punto 2.3.  Ammesso  avvalimento
ai sensi dell'art. 89 del d.lgs. n.50/2016, alle condizioni  previste
dal disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  nel   capitolato   speciale   d'appalto   Qualita'
organizzativa e qualita' del servizio-ponderazione: offerta economica
40/100; offerta tecnica 60/100, meglio specificati nel CSA  (art.36).
IV.3) Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG: 6990218E5D IV.3.2) Pubblicazioni  relative  allo
stesso appalto no IV.3.3 )  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri, la documentazione complementare Termine per  il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21/03/2017
ore 12.00. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte:  28/03/2017  ore  12.00.  IV.3.5)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.3.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 30/03/2017 Ore:
9:30 Luogo: - Citta' di Andria - Settore Socio Sanitario c/o  Ufficio
Gare Piazza Trieste e Trento  II  Piano  -  76123  -  Andria  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si'  Rappresentanti
dei concorrenti, in numero massimo di due  persone  per  ciascuno;  i
soggetti muniti di delega  o  procura,  o  dotati  di  rappresentanza
legale o direttori tecnici dei  concorrenti,  come  risultanti  dalla
documentazione  presentata,  possono  chiedere  di  verbalizzare   le
proprie osservazioni. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico:  no  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un   progetto/programma
finanziato da fondi comunitari:no VI.3)  Informazioni  complementari:
a) appalto indetto con determinazione a contrattare del Dirigente del
Settore Gabinetto del Sindaco (art. 59, del d.lgs. n. 50 del  2016  e
s.m.i.); b)aggiudicazione con il sistema dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ex art.95 del d.Lgs.  n.50/2016;  c)  aggiudicazione
anche  in  presenza  di  una  sola  offerta;  d)   Responsabile   del
Procedimento: Avv Ottavia Matera. VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia,
sede di Bari; Indirizzo postale: Piazza Massari, 6 Citta':  Bari  CAP
70122  Paese:  Italia  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
mediazione: Responsabile del  procedimento  di  cui  al  punto  VI.3,
lettera d) del  presente  Bando  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:
Informazioni precise sui termini di  presentazione  del  ricorso:  a)
entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che
ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla  conoscenza  del
provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di   ricorso:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera d). 

              Il dirigente del settore socio sanitario 
                         avv. Ottavia Matera 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.