COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 29-3-2017)

 
    Bando di gara a procedura aperta per concessione di servizio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Comune di Pavia; Indirizzo postale:  P.zza  Municipio,  2;
Citta': Pavia; Codice  postale:  27100;  Paese:  Italia;  Persona  di
contatto:  dott.ssa  Giovanna  Agazzi  -  tel.  0382/399419  -  P.zza
Municipio n. 2 27100 Pavia; Posta elettronica: tributipv@comune.pv.it
Fax:  0382-399405;   Indirizzo   internet:   www.comune.pv.it;   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  all'indirizzo:
http://www.comune.pv.it/site/home/il-comune/amministrazione-trasparen
te/bandi-di-gara-e-contratti.html; ulteriori informazioni disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati; le offerte  devono  essere
inviate al seguente indirizzo: Comune  di  Pavia-Ufficio  Protocollo,
Piazza  Municipio,  2  27100  Pavia  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  Locale.  I.5)   Principali   settori   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE. 
  II.1.1) Denominazione: concessione per la gestione dei  servizi  di
pubbliche affissioni, accertamento  e  riscossione  imposta  comunale
sulla pubblicita', diritto pubbliche  affissioni,  tassa  occupazione
spazi ed aree pubbliche, tassa rifiuti  giornaliera;  II.1.2)  Codice
CPV principale: 79940000-5; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4)
Breve  descrizione  della  concessione:  Accertamento  e  Riscossione
dell'Imposta Comunale sulla Pubblicita' (I.C.P.), del  Diritto  sulle
Pubbliche Affissioni (D.P.A.), ivi compresa la  materiale  affissione
dei manifesti, della tassa occupazione  spazi  ed  aree  pubbliche  e
della tassa rifiuti giornaliera  nel  territorio  comunale.  II.1.5.)
Valore totale stimato:  €  812.250,00  IVA  esclusa  (comprensivo  di
ripetizione e proroga); oneri sicurezza per interferenze pari a zero;
II.1.6) Lotti: Divisione in lotti:  NO.  II.2)  Descrizione.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Pavia; II.2.4) Descrizione della concessione: le
modalita' di esecuzione delle prestazioni oggetto  della  concessione
sono  dettagliatamente  indicate  nel  capitolato  speciale  d'oneri;
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, criteri enunciati negli atti  di  gara;  II.2.7)  Durata
della concessione: dall'01/07/2017 al 31/12/2018; 
  SEZIONE III: 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico. III.1.1)  Abilitazioni:  iscrizione  all'Albo  dei  soggetti
abilitati ad effettuare le attivita' di liquidazione, accertamento  e
riscossione dei tributi nonche' di altre entrate dei Comuni  e  delle
Province, come disciplinato dal D.M. 11 Settembre 2000 n. 289,  nella
sezione prevista dall'art. 6, comma 1, punto b) e dall'art. 53 D.Lgs.
n. 15 dicembre 1997 n. 446 e successive  modifiche  ed  integrazioni;
iscrizione  presso  la  competente  Camera  di  Commercio  Industria,
Agricoltura   e   Artigianato;   III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria:  possesso  di  n.  2  referenze  bancarie,  come  meglio
specificato nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale  e
tecnica: criteri indicati nei documenti di gara; III.2.2)  Condizioni
di esecuzione della concessione: contenute  nel  capitolato  speciale
d'oneri; 
  SEZIONE IV: 
  Procedura. IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: Data:  2
maggio  2017-  Ore  10.00  IV.2.4)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione dell'offerta: Italiano; 
  SEZIONE VI: 
  altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla  ripetibilita':
ripetibile per un periodo di diciotto mesi ai sensi dell'art. 63 c. 5
del Dlgs 50/2016; VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara
aperta; il CIG  attribuito  e'  702421880F;  l'aggiudicatario  dovra'
rimborsare le spese di pubblicazione obbligatorie del bando ai  sensi
dell'art. 5 comma 2 del decreto del Ministero delle Infrastrutture  e
dei  Trasporti  2  dicembre  2016  ammontanti  indicativamente  ad  €
4.000,00;  e'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  specificati  nei
documenti di gara; e' ammesso l'avvalimento; cauzione provvisoria  2%
pari ad € 16.245,00 con validita' minima 180  giorni  dalla  data  di
presentazione delle offerte; sono ammessi i raggruppamenti  ai  sensi
degli artt. 45 e 48 del D.Lgs 50/2016, i relativi requisiti minimi di
ammissione  e  le  condizioni   preclusive   sono   specificati   nel
disciplinare di gara; i cittadini di stati membri della U.E. dovranno
presentare documenti corrispondenti in base alla legge dello stato di
appartenenza; chiarimenti potranno essere richiesti all'indirizzo  di
posta  elettronica  tributipv@comune.pv.it  fino  al   sesto   giorno
antecedente il termine indicato quale scadenza per  la  presentazione
delle offerte. La risposta ai quesiti avente carattere generale sara'
pubblicata sul sito web del Comune di Pavia; ai sensi dell'art.13 del
D.Lgs. n.196/2003 e s.m., si  informa  che  i  dati  forniti  saranno
utilizzati esclusivamente per le finalita' di cui al presente bando e
che gli stessi sono obbligatoriamente  richiesti  per  consentire  il
regolare svolgimento  delle  procedure  di  selezione.  L'interessato
potra' esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. n.196/2003; i
concorrenti per partecipare  alla  gara,  pena  esclusione,  dovranno
provvedere al versamento  di  €  80,00,  quale  contribuzione  dovuta
all'ANAC,  con  le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara;
aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida; Responsabile
del  procedimento:  dott.ssa  Giovanna  Agazzi;  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Lombardia, Via del Conservatorio n. 13 - 20122 Milano.  Italia  -
Tel. 02-76390442 - Fax 02-76015209 ; 
 
  Pavia, 23/03/2017 

     Il dirigente del settore servizi finanziari e patrimoniali 
                       dott.ssa Daniela Diani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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