COMUNE DI MILANO
Area gare beni e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2017)

 
   Bando di gara - Determinazione a contrarre n. 21 del 10/04/2017 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare2@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare2@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto  15/2017  CIG  70500247D8  Affidamento  di
attivita' di segretariato sociale professionale e  trattamento  breve
lotto 1. Appalto 16/2017 CIG 7050038367 Affidamento di  attivita'  di
trattamento della  conflittualita'  familiare  e/o  maltrattamento  -
lotto 2 II.1.2) Categoria del servizio: 25, luogo prestazione  Milano
II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:
nei  limiti  consentiti  dagli  atti.  II.2.1)  Importo   totale:   €
1.028.037,39 IVA esclusa; Importo a base d'appalto: € 841.121,50  IVA
esclusa Lotto 1; € 186.915,89 IVA esclusa Lotto  2,  oneri  sicurezza
per interferenza pari a zero II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla
data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale  si  riserva
la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come
indicato all'art. 3.1 lettera c) del Capitolato  speciale  d'appalto.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106
c. 11 del D.Lgs. 50/16. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  oltre
opzioni/rinnovi LOTTO  1  €  25.233,65  -  LOTTO  2  €  5.607,48  con
validita'  minima  180  giorni  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase  di  esecuzione  e'  richiesta  cauzione  definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa III.1.2) Finanziamento:  mezzi
correnti di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento
d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea  d'imprese  redatta
con atto notarile ex art. 48 D.Lgs.  n.  50/16.  III.2.1)  Situazione
giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione
ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice  dei  contratti.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: per il lotto 1 Realizzazione di un
volume d'affari almeno pari a € 840.000,00, IVA  esclusa,  conseguito
negli  esercizi   finanziari   2013-2014-2015;   per   il   lotto   2
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a €  186.000,00,  IVA
esclusa, conseguito  negli  esercizi  finanziari  2013-2014-2015;  Il
requisito e' richiesto ai fini di garantire all'Amministrazione che i
concorrenti possiedano un'organizzazione tale  da  poter  far  fronte
alle incombenze derivanti dalla gestione complessa  delle  specifiche
attivita' previste dall'affidamento  in  oggetto  III.2.3)  Capacita'
tecnica: per il lotto 1:  Esecuzione  di  contratti  per  prestazioni
riconducibili all'oggetto di gara (attivita' di segretariato  sociale
e/o di  assistenza  sociale)  svolti  con  buon  esito  nel  triennio
precedente alla data di pubblicazione del bando  di  gara,  per  enti
pubblici/aziende private per un valore  complessivo,  con  esclusione
dell'I.V.A., almeno pari a € 840.000,00; per il lotto 2 Esecuzione di
contratti  per  prestazioni   riconducibili   all'oggetto   di   gara
(trattamento psico-socio-educativo del conflitto intrafamiliare e del
maltrattamento di minori di eta') svolti con buon esito nel  triennio
precedente alla data di pubblicazione del bando  di  gara,  per  enti
pubblici/aziende private per un valore  complessivo,  con  esclusione
dell'I.V.A., almeno pari a € 186.000,00. 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
No III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.3)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
13/06/2017 ore 12,00 IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di  presentazione  delle  stesse  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 14/06/2017 ore 10,00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 02/05/2017 RUP: Aurelio Mancini 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.