STAZIONE UNICA APPALTANTE COMUNI DELLA VAL CENISCHIA
per conto del Comune di Venaus

Sede legale: via Roma, 4 - 10050 Venaus (TO), Italia
Punti di contatto: Internet: www.comune.venaus.to.it - Geom. Corrado
Farci - Tel. 0122-505001 - Indirizzo Pec.: comune.venaus@legalmail.it
Codice Fiscale: 01865850018
Partita IVA: 01865850018

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Scuole Venaus - Costruzione  nuovo
               edificio scolastico in Via Antica Reale 
 

  OGGETTO DELL'APPALTO 
  Costruzione nuovo edificio scolastico in Via Antica Reale 
  Importo base d'asta : Euro 2.212.008,76, oltre Euro  87.991,24  per
oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; totale
dell'appalto: Euro 2.3000.000. Categorie richieste:  Cat.  prev.  OG1
classifica IV (oneri di sicurezza inclusi) 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 420 giorni naturali  e
consecutivi, decorrenti  dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  Suddiviso in lotti: no - Ammissibilita' di varianti: no 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni provvisorie: Euro 46.000,00; Tassa ANAC: Euro 140,00  (CIG
69825327AF) - Principali modalita' di  finanziamento:Euro  521.000,00
Contributo Regione Piemonte; Euro 830.000,00 Mutuo Cassa DD.PP.  anno
2017; Euro 1.649.000,00 Fondi propri dell'Amministrazione Comunale 
  PROCEDURA 
  Criteri di aggiudicazione:  l'aggiudicazione  avverra'  secondo  le
modalita' di cui agli 95, commi 2 e 3 del D. Lgs. 50/2016. Il  Seggio
di gara, appositamente nominato ai  sensi  della  normativa  vigente,
procedera'  in  seduta  pubblica  all'apertura  dei  plichi  ed  alla
verifica della documentazione per l'ammissione alla gara. 
  Successivamente,  la  Commissione  di  gara  nominata  secondo   le
modalita' previste  dalla  nornativa  vigente,  in  seduta  pubblica,
procedera' all'apertura  delle  offerte  tecniche  al  solo  fine  di
verificare la corrispondenza dei documenti al disciplinare  di  gara,
senza prenderne cognizione del contenuto, quindi procedera' a siglare
i documenti e rinviera' la gara ad una o piu'  sedute  riservate,  al
fine di individuare  il  migliore  offerente  in  base  alle  offerte
tecniche ed ai criteri e fattori ponderali. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: 06.07.2017 entro  le  ore
12,00, a pena di esclusione. 
  Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  Modalita' di apertura delle offerte: 1°seduta pubblica 07.07.2017 -
Luogo: Venaus - Ora: 08:30; 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Bando di gara, Capitolato Speciale  d'Appalto
e relativi allegati, sono consultabili e  scaricabili  sul  sito  web
http://www.comune.venaus.to.it/ComAppalti.asp. La presa  visione  dei
luoghi e la richiesta di chiarimenti, (esclusivamente  a  mezzo  PEC)
potranno essere effettuati non oltre il giorno 30.06.2017; 
  ALTRE INFORMAZIONI 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
bando di gara, sul sito del Comune di Venaus al  seguente  indirizzo:
http://www.comune.venaus.to.it/ComAppalti.asp 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

                    Il responsabile Area Tecnica 
                         geom. Corrado Farci 

 
TX17BFF9496
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.