IVASS - ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:   IVASS
-Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Indirizzo  postale  :
Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma. Punti di contatto:  Settore  Gare
Appalti e Contratti - telefono  +39.  06421331-  fax  +39.0642133212;
e-mail:       gare.contratti@pec.ivass.it.       Sito        internet
dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) http://www.ivass.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  I.2)   Tipo   di    amministrazione    aggiudicatrice:    Autorita'
Amministrativa Indipendente. I.3) Principali  settori  di  attivita':
Autorita'   di   vigilanza    imprese    di    assicurazione.    I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del  d.  lgs.
50/2016, per  l'affidamento  dei  servizi  di  gestione,  erogazione,
monitoraggio e rendicontazione di un piano di flexible  benefit,  per
il triennio 2018-2020- CIG 7100371382.  II.1.2)  Tipo  di  Appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione:  Servizi  -  Luogo  principale  di
esecuzione: Roma- Italia -Codice  NUTS  ITE43.  II.1.3)  Informazioni
sugli appalti pubblici l'accordo quadro  o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione: l'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad  oggetto  la  fornitura  di
servizi di gestione, erogazione, monitoraggio e rendicontazione di un
piano triennale di flexible benefit ai sensi degli artt. 51 e 100 del
Testo  Unico  delle  Imposte  sui  Redditi  a  favore  del  personale
dell'IVASS, mediante portale dedicato. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 98000000. II.1.7) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici  (AAP)  :  Si  II.2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto II.2.1) Valore  stimato  euro  192.000,00  IVA  esclusa.
II.2.2) Opzioni: - opzione di aumento delle  prestazioni  nei  limiti
del 20% del  controvalore  massimo  stimato  del  contratto,  di  cui
all'art. 106, comma 12, del d. lgs. n.50/2016. II.2.3)  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.  3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: durata in mesi 36. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.  I  concorrenti  dovranno
presentare, secondo quanto previsto dall'art. 93 del d. lgs. 50/2016,
una cauzione provvisoria a  garanzia  dell'offerta.  L'aggiudicatario
dovra' prestare una cauzione definitiva,  a  garanzia  degli  impegni
contrattuali, nella  misura  stabilita  dall'art.  103  del  d.  lgs.
50/2016.  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto.  Indicata  al  paragrafo  5  del
Disciplinare di  gara.  III.I.4)  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta  a  condizioni  particolari:  no.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Indicate  ai
paragrafi 3 e 5 del Disciplinare di gara. 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Indicate ai paragrafi 3 e 5 del Disciplinare di gara. Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: Indicati ai paragrafi 3 e 5 del
Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita'  tecnica  -  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Indicate ai paragrafi 3 e 5 del Disciplinare di gara. Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: Indicati ai paragrafi 3 e 5 del
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione:  La  procedura  sara'   aggiudicata   al
concorrente  che  avra'  presentato  l'offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del d. lgs. n.  50/2016.
Prezzo: 30 punti; Qualita': 70 punti. IV.3) Informazioni di carattere
amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 14/07/2017 ore 12:00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: durata giorni 180 (dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: vedi Disciplinare di  gara.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte:  si'.  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse e la procedura  di  apertura:  Vedi  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  V.1)  Informazioni  complementari:
Tutta la documentazione di gara (il presente Bando,  il  Disciplinare
di gara, il Capitolato Tecnico)  e'  disponibile  sul  sito  internet
dell'Istituto (www.ivass.it), nella sezione "Comunicati  e  Bandi  di
gara". 
  Responsabile  del  Procedimento:  dott.ssa  Isabella  Bozzano.   Le
richieste di  informazioni  complementari  e/o  chiarimenti  dovranno
pervenire, via email all'indirizzo ufficio.gare.contratti@ivass.it  e
devono pervenire entro le ore 12:00 del 26/06/2017; non saranno presi
in considerazione quesiti anonimi o tardivi. V.5) Data di  spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E.: 07/06/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Isabella Bozzano 

 
TX17BFG10093
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.