COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: via Costantino Nigra n. 5 - 90141 Palermo
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Codice Fiscale: 97250980824
Partita IVA: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2017)

 
    Bando di gara per l'affidamento di lavori - Comune di Antillo 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA ex legibus n° 116/2014 e n° 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Via Costantino Nigra n. 5, 90141 Palermo - tel. 091 9768705 - fax 091
2510542      mail:      info@ucomidrogeosicilia.it       -       pec:
postmaster@pec.ucomidrogeosicilia.it        -        sito        web:
www.ucomidrogeosicilia.it    I.2)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
lavori 
  II.2) Si tratta  di  un  accordo  quadro:  No  II.3)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: ME_17628 -
"Lavori di consolidamento  a  protezione  del  centro  abitato  della
frazione Morzulli e della strada  provinciale  n.19  "  -  Comune  di
Antillo (ME) - cod. Caronte SI_1_17628 CUP:  J59D16001780001  -  CIG:
7264762F3D;  II.4)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   I   lavori
consistono in: -Realizzazione di una paratia  di  pali  tirantata  da
ubicare nella parte di valle del piazzale della Chiesa (paratia  tipo
1);-Ripristino della pavimentazione con la  relativa  raccolta  acque
per l'intero piazzale antistante la Chiesa;-Ripristino della condotta
di allontanamento della delle acque meteoriche e  sistemazione  delle
relative opere di intercezione;-Realizzazione di una paratia di  pali
tirantata  a  contenimento  del  pendio  soprastante  la   viabilita'
Comunale  del  quartiere  Morzulli  in  sostituzione  del   muro   di
contenimento in piu' punti lesionato (paratia tipo 2). II.5) Luogo di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Comune di Antillo (ME), ITG13; II.6) Altre  nomenclature
rilevanti: CPV  45111230-9;  II.7)  Divisione  in  lotti:  NO;  II.8)
Ammissibilita'  di  varianti:   Sono   ammesse   soluzioni   tecniche
migliorative rispetto al progetto posto a base di  gara  purche'  non
modifichino l'impostazione generale del progetto e non richiedano  la
ri-approvazione dello stesso; II.9) Quantitativo o entita' totale:  €
820.766,70 di cui  €  798.136,29  soggetti  a  ribasso  d'asta  ed  €
22.630,41 per oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso  d'asta,
oltre IVA. II.10) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  336
giorni naturali e consecutivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I; Garanzia definitiva:  cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I; III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
come da bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato
nella sezione I;  III.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: come da bando di gara  integrale
pubblicato  sul  sito  internet  indicato  nella  sezione  I;  III.4)
Indicazioni riguardanti la situazione  propria  dell'imprenditore/del
fornitore/del  prestatore  di   servizi,   nonche'   informazioni   e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I  requisiti
minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche'  le
modalita', sono indicati nel bando di gara integrale  pubblicato  sul
sito internet indicato nella sezione I;  III.5)  La  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione: come  da  bando
di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione
I; III.6)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 09/12/2017, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  12/12/2017,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I;  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO; VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
sono indicate  nel  bando  di  gara  integrale  pubblicato  sul  sito
internet indicato  alla  sezione  I;  VI.5)  Responsabile  Unico  del
Procedimento: geom. Sebastiano Costa. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX17BFG20475
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.