AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 20-1-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 6938785286 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale:  Agenzia  delle  Entrate  -  Sede
Legale: Via Cristoforo Colombo,  426  c/d  -  00145  Roma  -  Italia.
Indirizzo postale: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione
e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Italia - Telefono +39
06 5054.3732 - Fax +39 06 5054.4006. Persona di  contatto:  Direzione
Centrale  Amministrazione,  Pianificazione  e  Controllo  -   Settore
Logistica e Fornitori - c.a. dott. Francesco  Vasta  in  qualita'  di
Responsabile           del           Procedimento.            E-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL
www.agenziaentrate.gov.it. I.3) Comunicazione: i  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:  www.agenziaentrate.gov.it.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di  contatto  sopraindicati.  Le  offerte
vanno inviate: ai punti  di  contatto  sopraindicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione:  Procedura  aperta  per   la   fornitura,   stampa   e
distribuzione di prodotti tipografici. II.1.2) Codice CPV principale:
22000000-0.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Fornitura.  II.1.4)   Breve
descrizione: l'appalto  riguarda  la  fornitura,  mediante  stampa  e
distribuzione,  di  prodotti  tipografici.  II.1.5)   Valore   totale
stimato: le quantita' da fornire per ogni tipologia di prodotto  sono
indicate  nel  Capitolato  speciale  descrittivo   e   prestazionale.
L'importo   a   base   d'asta    biennale    e'    fissato    in    €
600.000,00(seicentomila  /00),  IVA  esclusa.  II.1.6)   Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2)
descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: come da Capitolato speciale
descrittivo e prestazionale, Schema di contratto e Progetto.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: due anni dalla  stipula,  nei  limiti
del massimale contrattuale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. E' ammessa la partecipazione  dei  soggetti  di
cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016  -  con  le  modalita',  per  i
Consorzi e i RTI, di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n.  50/2016  -
che siano in possesso  dei  seguenti  requisiti:  a)  Certificato  di
iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per  le  imprese  estere,  al  registro
professionale o commerciale vigente  nello  Stato  di  residenza,  ai
sensi dell'art. 83, commi 1 e 3, del D. Lgs. 50/2016; b) non trovarsi
nelle cause di esclusione previste dall'art. 80, D. Lgs. n. 50/2016 e
s.m.i. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Aver  realizzato,
negli ultimi tre esercizi approvati alla data  di  pubblicazione  del
Bando di gara, un fatturato complessivo, per  forniture  nel  settore
oggetto  della  presente  gara,  non  inferiore   ad   €   400.000,00
(quattrocentomila/00), IVA esclusa, ai sensi dell'art. 83, commi  1,4
e 5 del D. Lgs. n.  50/2016.  III.1.3)  Capacita'  tecnica:  Possesso
della certificazione di qualita' conforme alle  norme  europee  della
serie UNI CEI ISO 9000 o equivalente nel settore oggetto della gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 60, D.Lgs. N. 50/2016 E  S.M.I.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 4 del  D.Lgs.  50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: ore  12:00  del  giorno  21/02/2017.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  270
giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
l'apertura delle  offerte  avverra'  in  seduta  pubblica  il  giorno
28/02/2017 alle ore 11:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate -
Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo -  Via
Giorgione, 159 -  00147  Roma.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante per  ciascuna
societa' offerente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: V.3) informazioni complementari: Ai
sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente gara non viene
suddivisa in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di  gara.
Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre: garanzia provvisoria ai sensi dell'art.  93  del
D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; garanzia definitiva ai  sensi  dell'art.  103
del D. Lgs. n. 50/2016; E' consentito il subappalto nei limiti e  con
le modalita' di  cui  all'art.  105  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  con
l'obbligo della indicazione della terna di subappaltatori,  ai  sensi
del comma 6 dell'art. 105 del  D.  Lgs.  n.  50/2016.  Il  competente
organo dell'Agenzia con atto n.2016/20684 ha emanato la  determina  a
contrarre ai sensi dell'art. 32, comma 2, del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara. Responsabile del procedimento:  la
gara e' affidata al dott. Francesco Vasta  del  Settore  Logistica  e
Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo. V.4) procedure di ricorso: V.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel. 06  328721.  V.4.3)  Procedure  di  ricorso.  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso al T.A.R. Lazio - Roma entro 30
giorni dalla  data  di  pubblicazione  sulla  GURI.  V.4.4)  Data  di
spedizione del presente avviso in GUUE: 12/01/2017. 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
TX17BFG859
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