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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASST Fatebenefratelli Sacco; Via G.B. Grassi n. 74 - 20157- Milano (MI); tel. 02.39042848 - fax. 02.39042304 ; Arch. Sandro Piadena; e-mail contrattiegare.tec@asst-fbf-sacco.it; sito web www.asst-fbf-sacco.it; presentazione offerte per via elettronica www.arca.regione.lombardia.it - piattaforma Sintel; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita': Azienda Socio Sanitaria Territoriale - Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di verifica della progettazione definitiva ed esecutiva ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 per lavori di ristrutturazione dei presidi ospedalieri Fatebenefratelli Oftalmico e Macedonio Melloni, finalizzato all'adeguamento alla nuova norma di prevenzione incendi e messa in sicurezza - D.G.R. 25 ottobre 2013 n. X/855 e ai lavori di adeguamento dell'impianto di rilevazione incendi ed evacuazione, dell'impianto di illuminazione di sicurezza e delle opere edili di compartimentazione antincendio dei corpi scala protetti ed altri interventi edili per operativita' piano di emergenza del P.O. Fatebenefratelli e Oftalmico" - DGR 5 dicembre 2013 n. X/1017; II.1.3)LUOGO DI ESECUZIONE:Milano"Presidi Ospedalieri Fatebenefratelli Oftalmico e Macedonio Melloni" della Asst Fatebenefratelli Sacco. Codice NUTS ITC4C. II.1.4) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: D.G.R. 25 ottobre 2013 n. X/855 e DGR 5 dicembre 2013 n. X/1017; I.1.6) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): (CPV) 71000000-8 (servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione) di cui 71300000-1 (servizi di ingegneria), 71200000-0 (servizi architettonici e servizi affini), 71400000-2 (servizi di urbanistica e architettura paesaggistica), 71600000-4 (servizi di prova tecnica, analisi e consulenza II. 1.7) APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: 2. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: € 196.714,75 (contributi aggiuntivi di legge e IVA 22% esclusi).( Lotto 1: € 144.425,45;)( Lotto 2: € 52.289,30.) II.3) DURATA DELL'APPALTO: in giorni: 40, cosi' determinati: - progetto definitivo: entro 20 giorni dalla data di firma del contratto; - progetto esecutivo: entro 20 giorni dall'approvazione del progetto definitivo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: 1) come da disciplinare; III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. per gli operatori economici organizzati in forma societaria, iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, (per gli operatori economici non stabiliti in Italia, indicare i dati di iscrizione nell'albo o lista ufficiale dello stato di appartenenza); 2. possono partecipare al presente bando per attivita' di verifica: gli organismi di controllo accreditati ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 e i soggetti di cui all'articolo 46 comma 1 del Codice, che dispongano di un sistema interno di controllo della qualita'; 3. Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.80 del D.Lgs. 50/2016; 4. assenza di partecipazione plurima art. 48, comma 7, D.Lgs. n. 50/2016. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria : come da disciplinare di gara. III.2.3)Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1) Offerta tecnica. Ponderazione: 70 2) Offerta economica. Ponderazione: 30. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 16/08/2017 ore 12:00. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 18/08/2017 ore 14.00 presso Ospedale "L. Sacco" della ASST Fatebenefratelli Sacco - S.C. Tecnico Patrimoniale - Padiglione n. 10 - via G.B. Grassi n. 74 - 20157 Milano. IV.4) DATA DI SPEDIZIONE ALL'UFFICIO DELLE PUBBLICAZIONI UFFICIALI DELL'UE: 11/07/2017 CIG Lotto 1 n. 7096081F46; Lotto 2 n. 709847353A; Il direttore della S.C. tecnico patrimoniale arch. Sandro Piadena TX17BFK12001