ASST FATEBENEFRATELLI SACCO - MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO:   ASST
Fatebenefratelli Sacco; Via G.B. Grassi n. 74 - 20157-  Milano  (MI);
tel. 02.39042848 - fax. 02.39042304 ; Arch.  Sandro  Piadena;  e-mail
contrattiegare.tec@asst-fbf-sacco.it; sito web www.asst-fbf-sacco.it;
presentazione        offerte        per        via        elettronica
www.arca.regione.lombardia.it - piattaforma Sintel; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita':
Azienda Socio Sanitaria Territoriale - Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO  Procedura  aperta  per
l'affidamento dei servizi di verifica della progettazione  definitiva
ed esecutiva ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016  per  lavori
di  ristrutturazione   dei   presidi   ospedalieri   Fatebenefratelli
Oftalmico e Macedonio Melloni, finalizzato all'adeguamento alla nuova
norma di prevenzione incendi e messa in sicurezza - D.G.R. 25 ottobre
2013 n. X/855 e ai lavori di adeguamento dell'impianto di rilevazione
incendi ed evacuazione, dell'impianto di illuminazione di sicurezza e
delle opere edili di compartimentazione antincendio dei  corpi  scala
protetti  ed  altri  interventi  edili  per  operativita'  piano   di
emergenza del P.O. Fatebenefratelli e Oftalmico"  -  DGR  5  dicembre
2013 n. X/1017; 
  II.1.3)LUOGO     DI      ESECUZIONE:Milano"Presidi      Ospedalieri
Fatebenefratelli  Oftalmico   e   Macedonio   Melloni"   della   Asst
Fatebenefratelli Sacco. Codice NUTS ITC4C. 
  II.1.4) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: D.G.R. 25 ottobre
2013 n. X/855 e DGR 5 dicembre 2013 n. X/1017; 
  I.1.6) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV):  (CPV)  71000000-8
(servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e  ispezione)  di
cui  71300000-1  (servizi   di   ingegneria),   71200000-0   (servizi
architettonici e servizi affini), 71400000-2 (servizi di  urbanistica
e architettura paesaggistica), 71600000-4 (servizi di prova  tecnica,
analisi e consulenza II. 
  1.7) APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: 2. 
  II.2.1)  QUANTITATIVO  O   ENTITA'   DELL'APPALTO:   €   196.714,75
(contributi aggiuntivi di legge e  IVA  22%  esclusi).(  Lotto  1:  €
144.425,45;)( Lotto 2: € 52.289,30.) 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: in giorni: 40, cosi' determinati: 
  - progetto definitivo: entro 20 giorni  dalla  data  di  firma  del
contratto; 
  -  progetto  esecutivo:  entro  20  giorni  dall'approvazione   del
progetto definitivo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: 1) come da disciplinare; 
  III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Tutte   quelle
previste dall'ordinamento. 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: 1. per gli operatori  economici
organizzati  in  forma  societaria,  iscrizione  nel  Registro  delle
Imprese  della   Camera   di   Commercio,   Industria,   Artigianato,
Agricoltura, (per gli operatori economici non  stabiliti  in  Italia,
indicare i dati di iscrizione nell'albo o lista ufficiale dello stato
di appartenenza);  2.  possono  partecipare  al  presente  bando  per
attivita' di verifica: gli  organismi  di  controllo  accreditati  ai
sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 e  i  soggetti  di
cui all'articolo 46 comma 1 del Codice, che dispongano di un  sistema
interno di controllo della qualita'; 3. Insussistenza delle cause  di
esclusione di cui  all'art.80  del  D.Lgs.  50/2016;  4.  assenza  di
partecipazione plurima art. 48, comma 7, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria : come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3)Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  1) Offerta tecnica. Ponderazione: 70 
  2) Offerta economica. Ponderazione: 30. 
  IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE:  16/08/2017  ore
12:00. 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 18/08/2017  ore  14.00
presso Ospedale "L. Sacco" della ASST Fatebenefratelli Sacco  -  S.C.
Tecnico Patrimoniale - Padiglione n. 10 - via G.B.  Grassi  n.  74  -
20157 Milano. 
  IV.4) DATA DI SPEDIZIONE ALL'UFFICIO DELLE PUBBLICAZIONI  UFFICIALI
DELL'UE: 11/07/2017 
  CIG Lotto 1 n. 7096081F46; Lotto 2 n. 709847353A; 

            Il direttore della S.C. tecnico patrimoniale 
                        arch. Sandro Piadena 

 
TX17BFK12001
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.