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Bando di gara - Affidamento dell'appalto dei lavori di ampliamento e ristrutturazione del pronto soccorso dell'Ospedale "M.Bufalini" di Cesena SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL della Romagna -U.O. Progettazione e sviluppo edilizio-Cesena, Viale Ghirotti,286-47521 CESENA tel 0547/352320 fax +39 0547/645196 - e-mail: uo.tecnico.patrim.ce@auslromagna.itPEC:progettazionesviluppoedilizio@ pec.auslromagna.it-Indirizzo internet: www.auslromagna.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,illimitato e diretto presso www.auslromagna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II : OGGETTO II.1.Entita' dell'appalto II.1.1. Denominazione: appalto dei lavori di ampliamento e ristrutturazione del pronto soccorso dell'Ospedale "M.Bufalini" di Cesena II.1.2) Codice CPV principale: 45454000-4 II.1.3) Tipo appalto: lavori. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta per l'appalto dei lavori di ampliamento e ristrutturazione del pronto soccorso dell'Ospedale "M.Bufalini" di Cesena. CIG 7167340413 CUP G11E15000090002. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2)DESCRIZIONE II.2.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Codice NUTS: ITD58 - Cesena II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata in base al miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art 95 comma 2 D.Lgs 50/2016 Qualita': 70 punti - Prezzo: 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 2.065.001,78 di cui € 40.000,00, per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso IVA esclusa. II.2.7) Durata dell'appalto:855 giorni. Il contratto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non sono ammesse opzioni. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2)Capacita' economica e finanziaria: si veda disciplinare di gara. III.1.3)Capacita' professionale e tecnica: si veda disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/10/2017 ore 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 17/10/2017 Ore 9.30 presso sala Convegni Ospedale Bufalini di Cesena. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': L'appalto non e' rinnovabile VI.3) Informazioni complementari. La Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori fatta eccezione per le fattispecie di cui all'art 105,comma 13, del D.Lgs 50/2016. Il disciplinare di gara contenente le prescrizioni integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare e alla procedura di aggiudicazione e costituente a tutti gli effetti parte integrante del presente bando, con i relativi allegati e' disponibile sul sito Internet di cui alla sez I. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna-Strada Maggiore,53 -40125 Bologna-Italia; Tel.:051/429311; Fax: 051/391829;indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini delle procedure di ricorso: 30 giorni dalla ricezione delle comunicazioni ai sensi dell'art 76 del D. Lgs 50/2016, fatta eccezione per il bando, che e' impugnabile entro 30 gg dalla pubblicazione, se autonomamente lesivo. Il direttore dell'U.O. progettazione e sviluppo edilizio arch. Enrico Sabatini TX17BFK14872