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Bando di gara Servizi SEZIONE I: I.1) ENTE: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna - Ravenna - ITH57 - www.auslromagna.it I.3) I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Codice NUTS: ITH58 I.4) Autorita': regionale o locale I.5) Attivita': Salute SEZIONE II: II.1.1) Oggetto: Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro per il servizio di trasporto di "materiale sanitario e non" per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna e dell'I.R.S.T. II.1.2) CPV: 60100000 II.1.3) Servizi II.1.4) Descrizione: L'AQ riguarda il servizio di trasporto, ritiro e consegna di beni/materiali "sanitari e non" in modalita' permanente, programmata, urgente ed in pronta disponibilita', necessarie alle articolazioni aziendali (Ospedali, Distretti, Dipartimenti, Laboratori, Strutture Trasfusionali, ecc.) dell'AUSL Romagna e IRST anche fuori dall'ambito provinciale e regionale. Sono esclusi i trasporti di persone. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 15.362.780,00 EUR II.1.6) Suddiviso in lotti: NO II.2.3) Luogo di esecuzione: ITH57, ITH58, ITH59 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV - tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 48 mesi - Rinnovo: no II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: Possibilita' di proroga tecnica dei contratti applicativi ai sensi dell'art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016 SEZIONE III: III.1.1) Iscrizione registro imprese CCIAA; Iscrizione Albo Autotrasportatori. Dettagli indicati nel disciplinare di gara III.1.2) Fatturato specifico minimo annuo nel settore riferito agli anni 2014-2015-2016 non inferiore ad euro 2.690.000,00 IVA esclusa; Rispetto dei seguenti rapporti tra attivita' e passivita', riferito agli anni 2015-2016: Totale Debiti / (Totale Patrimonio - Attivita' Immateriali): inferiore a 5; dettagli indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi di trasporto di MATERIALE SANITARIO per un valore medio annuo complessivo non inferiore ad euro 1.000.000,00 IVA esclusa; Possesso di certificazioni di qualita' pertinenti ai servizi di trasporto: ISO 9001 - qualita'; SA 8000- etica; UNI EN14001-ambientale; OHSAS 18000-sicurezza; dettagli indicati nel disciplinare di gara III.2.2) Clausola sociale di riassorbimento della manodopera SEZIONE IV: IV.1.1) Procedura: aperta IV.1.3) Accordo quadro con un unico operatore IV.2.2) Termine per offerte: 12/12/2017 ore 13:00 IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi IV.2.7) Apertura delle offerte: 14/12/2017 ore 10:00 presso Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisti Aziendali - Viale 1° Maggio, 280 - Pievesestina di Cesena 47522 It SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e smi, in particolare attraverso il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto SATER/IntercentER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Al fine della partecipazione alla presente procedura e' indispensabile un Personal Computer collegato ad internet e dotato di un browser, la firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, la registrazione al Sistema IntercentER. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto SATER/IntercentER. Il CIG relativo alla presente procedura di gara e' 7221055B16. Sopralluogo obbligatorio. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT VI.5) Data di spedizione avviso in GUCE: 12/10/2017. Il direttore U.O. acquisti aziendali dott.ssa Annarita Monticelli TX17BFK18370