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Bando di gara SEZIONE I) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Regionale Emergenza Urgenza - Via Alfredo Campanini 6 20124 Milano Italia Tel. 02 67129001- Fax 02 67129002 cod.fisc. e P. IVA 03128170135- e-mail direzione.generale@areu.lombardia.it - www.areu.lombardia.it SEZIONE II) Oggetto II.1.1) Procedura competitiva senza negoziazione previa pubblicazione di bando mediante piattaforma Sintel ai sensi dell'art. 59, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 per l'estensione H24 del servizio di elisoccorso presso la base HEMS di Brescia con contestuale attivazione della sperimentazione della tecnologia NVG presuntivamente sino a tutto il 14.5.2018 eventualmente prorogabile per un ulteriore anno.II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Codice NUTS ITC47 II.1.3) appalto pubblico II.1.5) Procedura competitiva senza negoziazione previa pubblicazione di bando mediante piattaforma Sintel ai sensi dell'art. 59, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 per l'estensione H24 del servizio di elisoccorso presso la base HEMS di Brescia con contestuale attivazione della sperimentazione della tecnologia NVG presuntivamente sino a tutto il 14.5.2018 eventualmente prorogabile per un ulteriore anno. II.1.6) CPV 60424120 II.1.8) Lotti: no II.1.9) varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 2.800.000 EUR + IVA, cosi' ripartita: 1.532.076 EUR + IVA per il periodo iniziale presunto a decorrere dal 1.3.2017 al 14.5.2018 oltre a 1.267.924 EUR + IVA per l'eventuale rinnovo di 1 anno. Valore stimato, IVA esclusa: 2.800.000 EUR II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Numero di rinnovi possibile: 1 in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 439 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedasi documentazione di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'azienda. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I candidati devono aver svolto servizi analoghi (servizio di elisoccorso per emergenza urgenza) per un importo complessivo nel triennio 2013-2014-2015 pari almeno a 3.000.000 EUR, IVA inclusa e che tali servizi potranno essere stati effettuati sia per amministrazioni pubbliche che per privati A riprova di possesso del requisito dovranno essere presentate copie conformi delle fatture delle forniture di beni e servizi cosi' rese, nonche' le attestazioni dello svolgimento del servizio e dei relativi importi (in copia conforme all'originale) delle amministrazioni/privati presso cui e' stato effettuato il servizio cosi' fatturato. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Certificato di Operatore Aereo (COA), per le attivita' di trasporto aereo commerciale (CAT), in accordo al regolamento EU 965/2012 (Air Ops): la riprova del possesso del requisito dovra' essere dimostrata con la copia conforme all'originale del certificato stesso; - Certificato di Operatore di Lavoro Aereo (COLA); la riprova del possesso del requisito dovra' essere dimostrata con la copia conforme all'originale del certificato stesso; - Certificato CAMO emesso in accordo al Regolamento (EC) 2042/2003 (Parte M) con almeno le seguenti approvazioni per l'attivita' e l'impiego degli elicotteri proposti, come previsto nell'allegato 5 - approvazioni specifiche - parte SPA del citato regolamento (EU) 965/12 in riferimento a:- Subpart G -Transport of dangerous goods; - Subpart I - Helicopter hoist operations;- Subpart J - Helicopter Emergency medical service operations; la riprova del possesso del requisito dovra' essere dimostrata con la copia conforme all'originale del certificato stesso con le approvazioni citate;- Dichiarazione di possesso dei requisiti normativi per le seguenti operazioni con impiego degli elicotteri in offerta: o Operazioni per/da Siti HEMS in ambiente ostile con prestazioni in Classe 2, senza la possibilita' di un atterraggio di emergenza in sicurezza (Rif EU 965/12 Annex IV Part- CAT - CAT.POL.H.305); o Sbarco e imbarco di membri di equipaggio di missione da volo stazionario e recupero infortunati. - certificato di Approvazione EASA Part 145, Lista delle Operazioni Autorizzate (LOA) ed organigramma dell'Impresa di Manutenzione; la riprova del possesso del requisito dovra' essere dimostrata con la copia conforme all'originale della certificazione. SEZIONE IV) Tipo di procedura IV.1.1) Procedura negoziata IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Delibera n. 346 del 22.12.2016 IV.3.3) Condizioni per ottenere documenti: 26.1.2017 - ore 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 26.1.2017 - ore 12:00 IV.3.6) Lingua IT. IV.3.7) Periodo vincolo offerta 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 27/01/2016 ore 10 - Aula Magna - AREU Via Campanini 6 Milano SEZIONE VI) Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' espletata con le modalita' indicate nel documento d'invito e dalla domanda di partecipazione. La lettera d'invito, la domanda di partecipazione e la breve descrizione dell'appalto sono pubblicati sul sito Web aziendale www.areu.lombardia.it nella sezione: Amministrazione trasparente- Bandi di gara e contratti nonche' sulla piattaforma Sintel della Regione Lombardia, che verra' utilizzata per l'espletamento della gara in forma telematica. Sara' cura di ogni concorrente verificare - prima del termine di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione - le eventuali modifiche apportate alla documentazione di invito a presentare domanda di partecipazione, che verranno tempestivamente pubblicate sul sito internet dell'Azienda sanitaria nonche' sulla Piattaforma Sintel sopra richiamata. Si tratta di una procedura competitiva senza negoziazione ai sensi dell'art. 62, comma 8, del D.Lgs. 50/2016, si precisa sin da ora che si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua a insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le ulteriori indicazioni di procedura sono riportate nella lettera d'invito pubblicata nelle modalita' sopra indicate. Nel corso dell'espletamento della procedura verra' utilizzato solo lo strumento «Comunicazioni della procedura» della piattaforma Sintel. Responsabile del procedimento: dr. Eleonora Zucchinali Dirigente Approvvigionamenti. CIG 69242285B4.GUUE 2016/S 249-459838 del 24/12/2016 IT Il direttore generale dott. Alberto Zoli TX17BFK187