AZIENDA PER L'ASSISTENZA SANITARIA N. 5 - PORDENONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione ufficiale:
Azienda per l'Assistenza Sanitaria 5  Friuli  Occidentale,  Indirizzo
postale: Via della Vecchia Ceramica 1 -  33170  Pordenone,  Tel.  +39
0434399042/399372/398793/399089/398751,   All'attenzione   di:   Ing.
Giorgio Stabile - aas5.protgen@certsanita.fvg.it; Fax +39  0434399398
-                   http://www.aas5.sanita.fvg.it                   -
http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura  aperta  per  l'appalto
del servizio di manutenzione  degli  impianti  elettrici,  elettro  -
meccanici e  speciali  degli  ospedali  di  Pordenone,  San  Vito  al
Tagliamento e Spilimbergo,  inclusi  il  servizio  di  reperibilita',
servizi  accessori  e  lavori  di  manutenzione  su   chiamata   (CIG
7268624247). Luogo principale di esecuzione lavori, Pordenone, Codice
NUTS: ITH41 - CPV: 50711000; Il valore massimo stimato comprensivo di
ogni  eventuale  opzione,  o  proroga  dell'appalto,  e'  pari  ad  E
3.824.867,80, inclusi oneri per la sicurezza non soggetti  a  ribasso
pari ad E 44.844,39, IVA esclusa. Il contratto  avra'  durata  di  24
mesi, la stazione appaltante si riserva la facolta' di  prorogare  il
contratto  per  ulteriori  24  mesi  ai  medesimi  prezzi,  patti   e
condizioni. Alla scadenza dei primi  24  mesi  o  alla  scadenza  del
termine del periodo di proroga contrattuale la stazione appaltante si
riserva la facolta' di disporre una  proroga  tecnica  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione della procedura della  nuova
gara per un periodo non superiore a 6 mesi, agli stessi prezzi, patti
e condizioni; Durata dell'appalto e termine di esecuzione: Durata  in
mesi: 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia
provvisoria, come definita  dall'art.  93  del  Codice,  pari  al  2%
dell'importo stimato massimo dell'appalto comprensivo  delle  opzioni
di proroga (E 3.824.867,80) e  precisamente  di  importo  pari  ad  E
76.497,36  (euro  settantaseimilaquattrocentonovantasette/36),  salvo
quanto previsto all'art.93, comma 7 del Codice. Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Il concorrente dichiara il possesso dei requisiti generali
e di idoneita' (iscrizione nel registro della CCIAA o Registro  delle
ditte o analoghi registri  professionali  per  gli  Stati  esteri,  e
qualificazione prevista dal D.M. 37/2008) presentando  il  formulario
DGUE e la  dichiarazione  integrativa  secondo  quanto  previsto  nel
disciplinare di gara. A comprova di quanto  dichiarato  inserisce  la
relativa documentazione nel sistema AVCpass.  Capacita'  economica  e
finanziaria: Il concorrente dichiara il  possesso  dei  requisiti  di
capacita' economica e  finanziaria  (fatturato  globale  medio  annuo
degli ultimi tre  esercizi  finanziari  -  2014,  2015,  2016  -  non
inferiore a E 1.000.000 00 IVA esclusa, e fatturato  specifico  medio
annuo degli ultimi tre esercizi - 2014, 2015, 2016 - non inferiore  a
E 500.000 00 IVA esclusa)  presentando  il  formulario  DGUE  secondo
quanto previsto nel  disciplinare  di  gara.  A  comprova  di  quanto
dichiarato inserisce la relativa documentazione nel sistema  AVCpass.
Capacita' tecnica: Il concorrente dichiara il possesso dei  requisiti
di conformita' ai requisiti di capacita' tecnica e professionale  (a.
esecuzione negli ultimi 36 mesi antecedenti la data di  scadenza  del
termine   di   presentazione   delle   offerte    di    servizi    di
manutenzione/lavori su impianti elettrici espletati  presso  ospedali
per acuti pubblici/privati con almeno 300  posti  letto  e  fatturato
minimo  complessivo  di  almeno  E  1.000.000,00  IVA   esclusa;   b.
certificazione  Qualita'  UNI  EN  ISO9001-2008  o  equivalenti;   c.
organico medio annuo non inferiore a 10 unita' di cui  almeno  5  con
qualifica   di   operaio   specializzato,   avuto   a    disposizione
dell'operatore economico nell'ultimo triennio - 2014, 2015, 2016;  d.
Attestazione SOA per i lavori di manutenzione nella categoria  OS  30
classifica III  bis  o  superiore;  presentando  il  formulario  DGUE
secondo quanto previsto nel  disciplinare  di  gara.  A  comprova  di
quanto dichiarato inserisce la relativa  documentazione  nel  sistema
AVCpass.  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta. Criteri di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri. Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande  di  partecipazione:  08/01/2018  Ora:  12:00.  Modalita'  di
apertura delle offerte: 11/01/2018 ora 9:30, Luogo Ospedale S.  Maria
degli Angeli  Pordenone,  Via  Montereale,  24,  padiglione  H,  sala
riunioni piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte:   SI.   Potranno   partecipare   alla   seduta   i    legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Determinazione a contrarre n.  2051
del 08.11.2017. Il Responsabile  Unico  del  Procedimento,  ai  sensi
dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e' l'ing.  Giorgio  Stabile.
Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni devono avvenire a
mezzo PEC. Il disciplinare di gara e gli  altri  documenti  di  gara,
nonche'     gli     esiti     sono     pubblicati      sul      sito:
http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandigara   e   sono
ottenibili al medesimo indirizzo. Ricorso:  TAR  FVG,  Piazza  Unita'
d'Italia, 7 Trieste. Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla
GUCE: 09/11/2017. 

                              Il R.U.P. 
                        ing. Giorgio Stabile 

 
TX17BFK20615
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.