AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 6
U.O.C Acquisizione Beni e Servizi

Sede: via Borgo Garibaldi n. 12 - 00041 Albano Laziale (RM), Italia
Codice Fiscale: 04737811002
Partita IVA: 04737811002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 3-3-2017)

 
Bando di gara - Servizio di gestione, distribuzione e  fornitura  dei
gas medicinali e tecnici, compresa la manutenzione degli  impianti  a
                servizio dei presidi dell'ASL Roma 6 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione  ufficiale:  ASL  RM  6  Indirizzo   postale:   Borgo
Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice  postale:  00041  Paese:
Italia 
  Punti di contatto: UOC Acquisizione beni e Servizi.  All'attenzione
di: Dott.ssa Daniela Nunzi - Telefono: (+39) 06 93273871 (+39) - Fax:
(+39) 06  93273321  -  Posta  elettronica:  daniela.nunzi@aslroma6.it
Indirizzo    internet    Amministrazione    aggiudicatrice     (URL):
http://www.aslroma6.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Fornitura  -  Luogo   principale   di
esecuzione: Territorio ASL RM 6 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di gestione, distribuzione e fornitura dei gas medicinali e  tecnici,
compresa la  manutenzione  degli  impianti  a  servizio  dei  presidi
dell'ASL Roma 6 CIG 69888261AA 
  II.1.6.)  CPV  -  Vocabolario  principale  -  Oggetto   principale:
2411900-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  €  1.800.000,00  al  netto
dell'IVA, di cui € 10.000,00 per oneri per la sicurezza non  soggetti
a ribasso; 
  II.2.2.) Opzioni: No 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo   in   mesi    o    giorni:    mesi    24    (ventiquattro)
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, nella
misura del 2% dell'importo  a  base  d'asta  nei  modi  indicati  nel
disciplinare  di  gara  Cauzione  definitiva:  10%  dell'importo   di
affidamento per tutta la durata del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Ammessi  prestatori
singoli, consorzi e raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 45
e 48 del D.lgs 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Specificate  nel  disciplinare  di  gara  e  disponibile
all'indirizzo di cui al punto 1.1 
  III.2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Le   informazioni
necessarie  sono  enunciate  nel  Disciplinare   di   Gara/Capitolato
Tecnico. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Le  informazioni   necessarie   sono
enunciate nel Disciplinare di Gara/Capitolato Tecnico. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta . 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri  indicati
nel Disciplinare 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 02/05/2017 Ore:12.00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 18/05/2017 Ore: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 240 (termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/05/2017 Ora: 10,30. 
  Luogo: Sala riunioni dell'ASL RM 6 in  Albano  Laziale  (RM)  Borgo
Garibaldi 12. -  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti
di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  I documenti di gara debbono  essere  estratti  dal  sito  Internet:
http://www.aslroma6.it. I certificati e le dichiarazioni di cui  agli
artt. 57 della direttiva 2014/24/UE e artt. 80/83 del D. Lgs. 50/2016
sono richiesti nel disciplinare di gara e dovranno essere inclusi fra
la documentazione che le ditte dovranno produrre in sede  di  gara  a
pena di esclusione. L'importo di gara  e'  a  base  d'asta  e  potra'
subire variazioni solo in diminuzione. Per  informazioni:  di  natura
Amministrativa:   Dott.ssa   Daniela   Nunzi   Tel.   -   06.93273871
daniela.nunzi@aslroma6.it;  di  natura  tecnica:  Ing.   Aldo   Cella
aldo.cella@aslroma6.it. Eventuali comunicazioni inerenti chiarimenti,
rettifiche e  precisazioni  verranno  pubblicate  sul  sito  internet
aziendale:www.aslroma6.it,  almeno  sei  giorni  prima  presentazione
offerte. E' onere delle ditte  consultare  il  sito  fino  alla  data
scadenza della presente gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO 
  TAR - Lazio - Via Flaminia,  189  Roma  -  00196  Paese:  Italia  -
Indirizzo  Internet  http://www.giustizia-amministrativa.it  -   Fax:
06.32872310 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  ALTRI  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale:  ASL  RM  6  -  Indirizzo  postale:  Borgo
Garibaldi 12 - Citta': ALBANO LAZIALE (RM) -Codice postale:  00041  -
Paese: Italia - Punti di contatto: Protocollo Generale dal Lunedi' al
Venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - Martedi'  e  Giovedi'  anche
dalle 15 alle 16,30 - Telefono: (+39) 06 93273906 -Indirizzo Internet
(URL): http://www.aslroma6.it 

                        Il direttore generale 
                       dott. Narciso Mostarda 
                        Il direttore UOC ABS 
                      dott.ssa Daniela Pacioni 

 
TX17BFK3325
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.