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Bando di gara - Servizio di gestione, distribuzione e fornitura dei gas medicinali e tecnici, compresa la manutenzione degli impianti a servizio dei presidi dell'ASL Roma 6 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: ASL RM 6 Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice postale: 00041 Paese: Italia Punti di contatto: UOC Acquisizione beni e Servizi. All'attenzione di: Dott.ssa Daniela Nunzi - Telefono: (+39) 06 93273871 (+39) - Fax: (+39) 06 93273321 - Posta elettronica: daniela.nunzi@aslroma6.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslroma6.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Fornitura - Luogo principale di esecuzione: Territorio ASL RM 6 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di gestione, distribuzione e fornitura dei gas medicinali e tecnici, compresa la manutenzione degli impianti a servizio dei presidi dell'ASL Roma 6 CIG 69888261AA II.1.6.) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale: 2411900-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.800.000,00 al netto dell'IVA, di cui € 10.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.2.) Opzioni: No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi o giorni: mesi 24 (ventiquattro) dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, nella misura del 2% dell'importo a base d'asta nei modi indicati nel disciplinare di gara Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la durata del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi prestatori singoli, consorzi e raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 45 e 48 del D.lgs 50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificate nel disciplinare di gara e disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1 III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Le informazioni necessarie sono enunciate nel Disciplinare di Gara/Capitolato Tecnico. III.2.3) Capacita' tecnica: Le informazioni necessarie sono enunciate nel Disciplinare di Gara/Capitolato Tecnico. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta . IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri indicati nel Disciplinare IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 02/05/2017 Ore:12.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18/05/2017 Ore: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 240 (termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/05/2017 Ora: 10,30. Luogo: Sala riunioni dell'ASL RM 6 in Albano Laziale (RM) Borgo Garibaldi 12. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No I documenti di gara debbono essere estratti dal sito Internet: http://www.aslroma6.it. I certificati e le dichiarazioni di cui agli artt. 57 della direttiva 2014/24/UE e artt. 80/83 del D. Lgs. 50/2016 sono richiesti nel disciplinare di gara e dovranno essere inclusi fra la documentazione che le ditte dovranno produrre in sede di gara a pena di esclusione. L'importo di gara e' a base d'asta e potra' subire variazioni solo in diminuzione. Per informazioni: di natura Amministrativa: Dott.ssa Daniela Nunzi Tel. - 06.93273871 daniela.nunzi@aslroma6.it; di natura tecnica: Ing. Aldo Cella aldo.cella@aslroma6.it. Eventuali comunicazioni inerenti chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate sul sito internet aziendale:www.aslroma6.it, almeno sei giorni prima presentazione offerte. E' onere delle ditte consultare il sito fino alla data scadenza della presente gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO TAR - Lazio - Via Flaminia, 189 Roma - 00196 Paese: Italia - Indirizzo Internet http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: 06.32872310 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: ASL RM 6 - Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': ALBANO LAZIALE (RM) -Codice postale: 00041 - Paese: Italia - Punti di contatto: Protocollo Generale dal Lunedi' al Venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - Martedi' e Giovedi' anche dalle 15 alle 16,30 - Telefono: (+39) 06 93273906 -Indirizzo Internet (URL): http://www.aslroma6.it Il direttore generale dott. Narciso Mostarda Il direttore UOC ABS dott.ssa Daniela Pacioni TX17BFK3325