AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 3-3-2017)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di
ricognizione  fisica  del  patrimonio  mobiliare  e   riconciliazione
fisico-contabile,    finalizzato    all'esecuzione    dell'inventario
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia comprensivo della formulazione di
      un disciplinare per la gestione corrente dei beni mobili. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia Piazzale G. Menghini, n.  9
Perugia 06129 ITALIA. Persona  di  contatto:  Direzione  Acquisti  ed
Appalti Tel. +39 075578-3580 
  E-mail:  carlo.nicastro@ospedale.perugia.it  Fax  +39   075578-3656
Codice  NUTS:  ITE21.  Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate: al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di  Perugia
- Ufficio Protocollo, Piazzale Giorgio Menghini, n. 9  Perugia  06129
ITALIA  -  E-mail:  servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it.  Codice
NUTS:    ITE21.    Indirizzi    internet:    Indirizzo    principale:
http://www.ospedale.perugia.it.   I.4)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice. Altro  tipo:  Azienda  Ospedaliera.  I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: procedura ristretta per l'affidamento del servizio  di
ricognizione  fisica  del  patrimonio  mobiliare  e   riconciliazione
fisico-contabile,    finalizzato    all'esecuzione    dell'inventario
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia comprensivo della formulazione di
un disciplinare per la gestione corrente  dei  beni  mobili.  II.1.2)
Codice CPV principale 72300000. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.
II.1.4) Breve descrizione: procedura ristretta per l'affidamento  del
servizio  di  ricognizione  fisica   del   patrimonio   mobiliare   e
riconciliazione    fisico-contabile,    finalizzato    all'esecuzione
dell'inventario dell'Azienda Ospedaliera di Perugia comprensivo della
formulazione di un disciplinare per la  gestione  corrente  dei  beni
mobili.  II.1.5)  Valore  totale  stimato.  Valore,  IVA  esclusa:  E
150.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e'
suddiviso in lotti: no.  II.2)  Descrizione.  II.2.1)  Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice
NUTS: ITE21. Luogo principale di esecuzione: Azienda  Ospedaliera  di
Perugia. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  procedura  ristretta  per
l'affidamento del servizio  di  ricognizione  fisica  del  patrimonio
mobiliare    e    riconciliazione    fisico-contabile,    finalizzato
all'esecuzione dell'inventario dell'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia
comprensivo della formulazione di un  disciplinare  per  la  gestione
corrente dei beni  mobili.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione.  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore, IVA esclusa:  E  150.000,00.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione. Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero  di
candidati che saranno invitati a partecipare. Numero minimo previsto:
1. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono  autorizzate  varianti:
no.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:   no.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari.
Il valore complessivo della gara  e'  stimato  in  E  150.000,00  IVA
esclusa, oneri per la sicurezza pari ad E 0,00. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1.
dichiarazione redatta mediante modello D.G.U.E., disponibile sul sito
internet
"http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-
gara-e-contratti", con la quale il richiedente  attesti:  A)  la  non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.  80  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i.; B) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto
di  gara  nel  registro  delle  imprese  o  in   uno   dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art.83  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; C) che la Ditta e' in regola con le norme
che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della
L. 68/99. Le Ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno
dichiarare tale situazione; dovra' anche  essere  indicato  l'Ufficio
Provinciale del Lavoro competente al  rilascio  della  certificazione
attestante la predetta dichiarazione; 2.  dichiarazione,  redatta  ai
sensi del D.P.R. 445/2000, con la quale il  richiedente  attesti:  A)
possesso dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari
per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26  comma  1
lett.  a)  punto  2  del  D.Lgs  n.  81/2008  e   s.m.i.;   B)   dati
identificativi della societa' (ovvero delle societa' in caso di  RTI,
Consorzio ecc.), che intende partecipare  alla  gara  completi  delle
seguenti indicazioni: n. di posizione INPS, n.  di  posizione  INAIL,
CCNL applicato, n. totale addetti.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  a)
Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  Bancari
operanti in ambito UE, in data  non  anteriore  a  180  giorni  dalla
scadenza per la domanda di partecipazione,  da  cui  risulti  che  il
soggetto  concorrente  abbia  fatto  fronte  ai  suoi   impegni   con
regolarita'  e  puntualita',   nonche'   la   complessiva   solidita'
finanziaria  del  soggetto;  b)  dichiarazione  redatta  mediante  il
modello     D.G.U.E.,     disponibile     sul      sito      internet
"http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-
gara-e-contratti", con cui si attesti il fatturato  medio  annuo  nel
settore di attivita' oggetto dell'appalto negli ultimi  tre  esercizi
(2014/2015/2016).   Livelli   minimi   di   capacita'   eventualmente
richiesti: fatturato medio annuo nel  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto negli ultimi tre esercizi (2014/2015/2016) non inferiore
ad E 100.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e
breve descrizione dei criteri di selezione: a) dichiarazione  redatta
mediante  il  modello  D.G.U.E.,  disponibile   sul   sito   internet
"http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-
gara-e-contratti", con cui si attesti l'elenco dei principali servizi
effettuati nel settore di attivita' oggetto dell'appalto  durante  il
triennio 2014/2015/2016 in strutture sanitarie pubbliche e/o private,
con l'indicazione dei destinatari, date e dei relativi importi. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura.  Procedura  ristretta.   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione. Data: 03/04/17 Ora locale:
13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   VI.3)
Informazioni complementari: Sono ammesse a presentare domanda Imprese
appositamente e temporaneamente raggruppate e Consorzi ai sensi degli
artt.45,47, e 48 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. La  presente  gara  e'
stata indetta con atto deliberativo n. 377  del  24/02/17.  Ai  sensi
dell'art. 76 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. nella domanda di  partecipazione
alla gara, al fine  dell'invio  delle  comunicazioni,  dovra'  essere
indicato il domicilio  eletto  e  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata;  la  domanda  dovra'  essere  inoltre  corredata   dalla
documentazione  di  cui  ai  punti  III.1.1  -  III.1.2  -   III.1.3,
unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un
documento di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel
caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di
voler eseguire il servizio in regime di raggruppamento temporaneo  di
impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere  presentata  da
ogni impresa partecipante al raggruppamento. L'aggiudicatario  ha  la
facolta' di affidare in subappalto i servizi compresi nel  contratto,
nel rispetto dell'art. 105 del D.Lgs.  50/2016.  Ai  sensi  dell'art.
105,  c.6  del  D.Lgs.  50/2016  all'atto  dell'offerta   l'operatore
economico dovra' indicare una terna di  subappaltatori.  La  sanzione
pecuniaria di cui al comma 9 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e'  pari
all'uno per cento del valore  della  gara.  Il  plico  contenente  la
domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di
Perugia in busta sigillata, con la dicitura: "gara mediante procedura
ristretta per l'affidamento del servizio di ricognizione  fisica  del
patrimonio   immobiliare    e    riconciliazione    fisico-contabile,
finalizzato all'esecuzione dell'inventario  dell'Azienda  Ospedaliera
di Perugia comprensivo della formulazione di un disciplinare  per  la
gestione corrente dei beni mobili".  Le  modalita'  di  presentazione
delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e  le
specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato
speciale di gara  (tale  documentazione  verra'  inviata  alle  ditte
ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). La richiesta  di
partecipazione non vincola l'Azienda Ospedaliera di Perugia,  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare in tutto o  in  parte,  in
qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza  e
di pubblico interesse,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di  sorta.  L'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia  pervenuta
una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta,  purche'
la stessa sia  ritenuta  congrua,  ad  insindacabile  giudizio  della
stessa Amministrazione. Inoltre, codesta  Stazione  Appaltante,  puo'
decidere, ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs. n.50/2016,  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il bando  di  gara  e'
reperibile   sul   sito   internet   "www.ospedale.perugia.it".    In
applicazione di  quanto  disposto  dall'art.  216,  c.11  del  D.Lgs.
n.50/2016 e dall'art. 5 del  Decreto  del  M.I.T.  2  dicembre  2016,
l'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Perugia gli oneri di  pubblicita'  legale  conseguenti
alle  spese  di  pubblicazione  del  bando  di  gara  sulla  G.U.R.I.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti,  esclusivamente  per
iscritto,  fino  a  10  giorni  prima  del  termine  fissato  per  la
presentazione delle domande di partecipazione, ai  seguenti  recapiti
pec:         servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it         e-mail:
carlo.nicastro@ospedale.perugia.it. Le risposte  ai  quesiti  saranno
pubblicate  sul  sito   internet   "www.ospedale.perugia.it",   nella
documentazione relativa alla presente  procedura,  fino  a  6  giorni
prima della  data  di  scadenza  di  presentazione  delle  offerte  e
costituiranno parte integrante della documentazione di gara.  CIG  n.
6995008F32.   VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni n. 3
Perugia 06100 Italia Tel. +39 0755755311. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso: 01/03/17. 

        La direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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