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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Azienda Socio Sanitaria Bergamo Ovest Piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio - Italia Telefono: +39 0363424268 Posta elettronica: ufftec_appalti@asst-bgovest.it Fax: +39 0363424276 Indirizzi internet: www.asst-bgovest.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Socio Sanitaria Bergamo Ovest Piazzale Ospedale n. 1 24047 Treviglio Italia mediante piattaforma telematica SInTel di Regione Lombardia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori urgenti di messa a norma e sicurezza impianti Ospedale di Treviglio. CIG: 704408854E - CUP:J71E14001330002 II.1.2) Lavori. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici,l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Lavori urgenti di messa a norma e sicurezza impianti ospedale di Treviglio (le opere verranno principalmente ad interessare le parti interne dell'edificio, in particolare del Pronto Soccorso, e riguarderanno: gli impianti elettrici e meccanici, la demolizione e rifacimento di tavolati divisori, dei pavimenti dei rivestimenti delle pareti interne, in PVC, dei controsoffitti. II.1.6) Vocabolario per gli appalti (CPV): 45350000-5. II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Base asta € 2.181.313,75 oltre IVA + Oneri sicurezza € 31.240,00 oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 360 (trecentosessanta) giorni naturali e consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 93 e 103 del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento regionale. Pagamenti a Stato Avanzamento Lavori ogni qualvolta i lavori eseguiti raggiungeranno un importo non inferiore ad € 450.000,00 E' prevista, ai sensi dell'art. 35 comma 18 del D. Lgs. 50/2016, l'anticipazione del prezzo pari al 20% del valore del contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere l'eventuale raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti previsti dall'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi della normativa vigente in materia di contratti pubblici III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 comma 2 e comma 14 D.Lgs. 50/2016). IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere i documenti progettuali: Documenti a pagamento: Si. IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13/06/2017 - ora:12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:13/06/2017 - ora: 14.00. Luogo: ASST Bergamo Ovest - Palazzina uffici - Area Tecnico Patrimoniale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura. Chiunque interessato potra' presenziare alla seduta di gara ma solamente il Legale Rappresentante o suo sostituto munito di delega/procura potra' produrre dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: No VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No VI.3) Informazioni complementari Deliberazione indizione gara n. 428 del 20/04/2017 - CIG n. 704408854E. € 2.212.553,75 Costituiscono parte integrante del presente bando di gara il disciplinare, il capitolato speciale di gara ed i relativi allegati. Tutte le informazioni necessarie per una corretta partecipazione alla procedura e per la formulazione dell'offerta sono contenute negli atti di gara. La procedura di gara sara' gestita mediante piattaforma telematica SInTel di Regione Lombardia. E' obbligatorio il sopralluogo come precisato nel disciplinare di gara. Il lavoro sara' aggiudicato a Lotto unico comprensivo di quanto richiesto nel capitolato speciale di gara, sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016. Il modulo "Ritiro atti di gara" dovra' essere compilato e trasmesso a mezzo fax +39 0363/424276. L'ASST Bergamo Ovest si riserva la facolta' di revocare la presente gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti, senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. L'ASST Bergamo Ovest si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro il giorno 31/05/2017. Eventuali richieste di chiarimenti e/o integrazioni agli atti di gara, se pervenuti in tempo utile, saranno resi noti mediante piattaforma telematica SInTel di Regione Lombardia. Tali chiarimenti, una volta pubblicati, sono da intendersi conosciuti a tutte le ditte partecipanti. Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Roberto Premoli. Treviglio 20/04/2017 Il direttore generale dott.ssa Elisabetta Fabbrini TX17BFK6983