UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI L'ORIENTALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Universita' degli Studi di Napoli l'Orientale Via  Chiatamone,
n. 61/62 CAP 80121 Napoli (NA), Italia, NUTS ITF33, Paese Italia  URL
www.unior.it Punti di contatto: Ufficio  Provveditorato  e  Contratti
Tel. +39 0816909358 Fax +39 0816909359 e-mail uff.contratti@unior.it;
1.3) I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.unior.it/ateneo/15571/1/anno-2017.html.          Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: all'indirizzo
sopra indicato. I.4) Organismo di diritto Pubblico. 1.5) Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
conclusione di un accordo quadro  con  un  solo  operatore  economico
avente ad oggetto i servizi di somministrazione di lavoro  temporaneo
per le esigenze dell'Universita' degli Studi di Napoli L'Orientale di
Napoli; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: 
  Appalto di servizi - Categoria 22. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5)    Breve    descrizione    appalto:    gara     finalizzata
all'acquisizione  del  Servizio   di   somministrazione   di   lavoro
temporaneo ai sensi del D.Lgs. n. 50 del 2016; 
  II.1.6) CPV: 79620000-6; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 400.000,00  (IVA  esclusa)
oltre oneri della sicurezza pari a zero non soggetti a ribasso; 
  II.3) Durata dell'appalto: La durata massima  dell'accordo  quadro,
ai sensi dall'art. 54 comma 1 del D.Lgs 50/2016 non puo'  superare  4
anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  Cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - 
  Come da Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica:  fatturato  globale  minimo  annuo  nel
settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto  non  inferiore   a   €
400.000,00 (euro quattrocentomila), IVA esclusa, riferito a  ciascuno
degli esercizi finanziari  2014-2015-2016;  esecuzione  nel  triennio
2014-2015-2016 di almeno n. 1 appalto per servizi di somministrazione
di lavoro temporaneo  erogati  presso  pubbliche  amministrazioni  di
importo non inferiore a € 50.000,00  (cinquantamila/00)  presso  enti
pubblici,  con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date   e   dei
destinatari, pubblici. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 09/08/2017; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240
giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  07/09/2017  alle  ore
10:00; Luogo: presso  la  sede  della  Stazione  Appaltante;  Persone
ammesse  apertura  offerte:  Legale   rappresentante   o   incaricato
ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  I  documenti  di   gara   sono
visionabili       gratuitamente       sul        sito        internet
http://www.unior.it/ateneo/15571/1/anno-2017.html.          Eventuali
informazioni complementari e/o  chiarimenti  sui  documenti  di  gara
potranno essere richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel
Disciplinare di gara entro e non oltre 6 giorni  precedenti  la  data
posta quale termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  I
chiarimenti di interesse generale ed  altre  eventuali  comunicazioni
verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e  concorreranno
ad integrare la disciplina di gara.  Le  offerte  dovranno  pervenire
entro il termine di cui sopra, pena l'esclusione,  con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare. Per quanto non  espressamente  specificato
nel presente Bando, per ogni  altra  indicazione  utile  al  fine  di
partecipare alla gara, si rinvia al suddetto Disciplinare di  Gara  e
documentazione di gara ed alle vigenti disposizioni di legge. Il  CIG
(Codice  Identificativo  della  Procedura)  e':   7125706E99.   VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Campania. VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
G.U.U.E.: 29/06/2017. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giuseppe Giunto 

 
TX17BFL11316
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.