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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di simulatori, trainer e sala regia per i Centri di simulazione medica avanzata della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino suddivisa in due Lotti Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Torino Via Verdi 8 (sede legale) Torino 10124, Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Claudia Bonifanti Tel.: +39 0116704250; E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 Indirizzo Internet: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unito.it/ bandi_gara Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Edilizia e Logistica via Verdi 8, Torino 10124 Italia; Persona di contatto: Ufficio Gestione Corrispondenza Tel.: +39 0116704884 E-mail: logistica.ateneo@unito.it Fax: +39 0116704879 Codice NUTS: ITC11 I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di simulatori, trainer e sala regia per i Centri di Simulazione medica avanzata della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino- suddivisa in due Lotti II.1.2) Codice CPV principale 333100000-1 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di simulatori, trainer e sala regia per i Centri di Simulazione medica avanzata della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino, situati presso l'AOU San Luigi di Orbassano (Lotto 1) e presso l'AOU Citta' della Salute e della Scienza di Torino - Presidio Ospedaliero Molinette (Lotto 2) II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 700 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di simulatori, trainer, sala regia per il Centro di Simulazione medica avanzata della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino, presso l'AOU San Luigi di Orbassano Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 34152000-7 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Centro di Simulazione medica avanzata situato presso l'AOU San Luigi di Orbassano - Regione Gonzole 10. Orbassano. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di simulatori, trainer, sala regia per il Centro di Simulazione medica avanzata della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino, situato presso l'AOU S. Luigi di Orbassano, in conformita' alle caratteristiche minime di cui all'Allegato 1 del Capitolato Speciale d'Appalto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 340 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in giorni: Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Le proposte migliorative sono ammesse in sede di offerta tecnica nei limiti previsti dal Disciplinare di gara, al Paragrafo 11. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di simulatori, trainer, sala regia per il Centro di Simulazione medica avanzata della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino, situato c/o l'AOU Citta' Salute e Scienza di TO Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 34152000-7 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Centro di simulazione medica avanzata situato presso l'AOU Citta' della Salute e della Scienza di Torino - locali della Clinica Odontostomatologica, c.so Dogliotti, 38 - Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di simulatori, trainer, sala regia per il Centro di Simulazione medica avanzata della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino, situato presso l'AOU Citta' della Salute e della Scienza di Torino - Presidio Ospedaliero Molinette, in conformita' alle caratteristiche minime di cui all'Allegato 1 del Capitolato Speciale d'Appalto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 360 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in giorni: Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari Le proposte migliorative sono ammesse in sede di offerta tecnica nei limiti previsti dal Disciplinare di gara, al Paragrafo 11 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Requisiti relativi all'iscrizione nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui l'operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto del presente appalto (simulatori di formazione in ambito medico) Possesso di certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001:2008 o 9001:2015, in corso di validita' o prove relative all'impiego di misure equivalenti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.1) Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 21/09/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/09/2017 Ora locale: 11.00 Luogo: Sala dell'Universita' degli Studi di Torino che sara' pubblicata sul profilo di committente http://www.unito.it/ bandi_gara alla voce "Sedute". Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da essi delegate, potranno effettuare dichiarazioni Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: L'Amministrazione si riserva il diritto di non procedere all'affidamento, se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici avverranno tramite posta elettronica certificata (approvvigionamenti@pec.unito.it ) e pubblicazione sul profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara, sul quale ultimo sara' pubblicata altresi' tutta la documentazione di gara (Bando, Disciplinare di gara, Capitolato Speciale d'Appalto e relativo Allegato 1). Gli oneri della sicurezza da interferenza sono pari a zero. E' previsto il sopralluogo facoltativo che potra' essere effettuato nel periodo dal 29/08/2017 al 15/09/2017. Il Titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile del trattamento dei dati personali, per la fase di gara, e' la Direttrice della Direzione Bilancio e Contratti, Dott.ssa Catia Malatesta. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Prof. Franco Veglio. Per chiarimenti sulla procedura di gara, inviare i quesiti al seguente indirizzo pec: approvvigionamenti@pec.unito.it; per chiarimenti tecnici sulla fornitura, inviare i quesiti ai seguenti indirizzi di posta elettronica: salvatore.bozzaro@unito.it (per il Lotto 1) e franco.veglio@unito.it (per il Lotto 2). I quesiti devono pervenire entro il 14/09/2017. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Piemonte, Corso Stati Uniti n. 45 Torino, 10129, Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 011539265 Indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Procedure di ricorso VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8, Torino 10124 Italia, Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso su G.U.U.E.: 27/07/2017 Direzione bilancio e contratti - La direttrice Catia Malatesta TX17BFL13415