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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di provider gestionale per eventi in merito all'organizzazione del Regional National Mastitis Council 2018 Italy da tenersi nei giorni 11-12-13 giugno 2018 presso la sede dell'Universita' degli Studi di Milano - CIG 70211693F3 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di Provider gestionale per eventi in merito all'organizzazione del Regional National Mastitis Council 2018 Italy da tenersi nei giorni 11-12-13 giugno 2018 presso la Sede dell'Universita' degli Studi di Milano. CIG 70211693F3 II.1.2) Concessione servizi - Codice NUTS ITC45 II.1.3) Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Affidamento in concessione del servizio di Provider gestionale per eventi in merito all'organizzazione del Regional National Mastitis Council 2018 Italy da tenersi nei giorni 11-12-13 giugno 2018 presso la Sede dell'Universita' degli Studi di Milano II.1.6) CPV 79900000 II.1.8) Divisione in lotti: no. Il presente appalto non prevede la suddivisione in lotti, in quanto le prestazioni oggetto d'affidamento necessitano di un'esecuzione unitaria, organica e programmata. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Valore stimato della concessione (ai sensi del combinato disposto degli artt. 35 e 167 del D.Lgs. n. 50/2016) -importo al netto dell'IVA 22% - pari a € 300.000,00 sulla scorta dei presunti ricavi ipotizzati calcolando: - un numero di partecipanti al congresso pari a 650 iscritti, paganti una quota di iscrizione pari a € 350,00;-somme percepite da sponsorizzazioni da parte di terzi (privati o pubblici). Sara' dovuto all'Ateneo un contributo minimo di € 80.000,00 II.2.2) no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Il gestore avviera' il servizio indicativamente dal 1^ maggio 2017. Tutte le prestazioni oggetto del contratto dovranno essere concluse con buon esito al termine dell'evento congressuale (Giugno 2018). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzione provvisoria ex art. 93 D. Lgs. n.50/2016 - Cauzione definitiva ex art. 103 D.Lgs. n.50/2016. Ulteriori garanzie come da Capitolato III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi del bilancio universitario. I pagamenti saranno effettuati secondo quanto previsto nel Capitolato. III.1.3) Soggetti di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n.50/2016. Si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 del D.lgs. n. n.50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Idoneita' professionale: - iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' inerente l'oggetto del presente appalto, ovvero, se si tratta di impresa straniera con sede legale nell'ambito dei paesi dell'Unione Europea, l'iscrizione, secondo le modalita' previste dallo Stato di residenza del concorrente; - non ricadere in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art.80 del D.Lgs. n.50/2016 III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: come riportati nel Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: come riportati nel Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, secondo i criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) 17_116 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare la documentazione di gara e' scaricabile al link http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:20/04/2017 - Ora: 12:00IV.3.6) italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Il giorno 21/04/2017 alle ore 10:00 presso il Rettorato dell'Universita', Milano, via F. del Perdono n.7- Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il 10/04/2017. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito INTERNET, al seguente indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm. E' ammesso il subappalto. Tutte le Imprese partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n.266, versare a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici un contributo pari a € 35,00 Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 D.Lgs. n.50/2016. RUP e' il Dott. Roberto Conte, Capo Direzione Legale e Centrale Acquisti VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - Tel. + 39 02 76053201 VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. A norma del D.Lgs. n. 53 del 20.03.2010, le parti che intendono proporre ricorso giurisdizionale sono tenute ad informare l'Ente Aggiudicatore della presunta violazione e dell'intenzione di proporre ricorso giurisdizionale ai sensi dell'art. 6 del menzionato Decreto. VI.4.3) Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via F.del Perdono n.7 Milano VI.5) AVVISO: 21/03/2017 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX17BFL4825