AESCULAPIO S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 7088482066 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione:
Aesculapio s.r.l. societa' pubblica. Indirizzo Via  degli  Scienziati
30 - 41038, localita' San Felice sul  Panaro,  citta'  Modena,  stato
Italia. Telefono 0535 85311 Telefax 0535 85320.  Indirizzo  Internet:
www.aesculapio.it 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi.  II.1.6)
Oggetto   dell'appalto:    servizio    triennale    rinnovabile    di
sanificazione, di pulizia giornaliera  e  periodica,  in  ambienti  a
basso rischio, da svolgersi presso  la  sede  legale  e  nell'annesso
poliambulatorio "Servizi medici e  diagnostici  S.  Felice".  II.1.7)
Luogo di esecuzione delle prestazioni: San Felice  sul  Panaro  (MO).
II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di  varianti:
SI, in sede di offerta purche' conformi alle prescrizioni tecniche di
minima fornite con il  capitolato  d'appalto  e  non  onerose.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto.  II.2.1)  L'importo  complessivo
triennale non superabile dell'appalto ammonta  ad  €  115.500,00  iva
esclusa. Non sono ammesse offerte in  aumento.  II.2.2)  Opzioni.  E'
data facolta' all'offerente  di  svincolarsi  dalla  propria  offerta
qualora entro il termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non
si sia stipulato il  contratto.  II.3)  Durata  dell'appalto:  inizio
presunto 01/09/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.
Cauzione  provvisoria   del   2%   del   valore   complessivo   netto
dell'appalto, salve le riduzioni di cui all'art. 93  del  D.  Lgs  n.
50/2016.   Cauzione   definitiva   per   l'aggiudicatario   del   10%
dell'importo netto di  assegnazione,  salvi  gli  incrementi  di  cui
all'art.103 del D. Lgs  n.  50/2016.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori o di prestatori  di
servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  orizzontale,  non  sussistono
attivita' accessorie. III.2.1) Indicazioni riguardanti la  situazione
propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi deve possedere.  III.2.1.1)  Capacita'
giuridica  (prove  richieste).  Autocertificazioni  anche  cumulative
attestanti quanto segue: 
  - l'inesistenza delle cause  di  esclusione  dai  pubblici  appalti
previste dall'art. 80 del D Lgs n. 50/2016. 
  - che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le  norme
che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. 
  III.2.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria  (prove  richieste).
Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: 
  - di possedere adeguata capacita' economica  per  far  fronte  agli
obblighi dell'appalto, dimostrabile,  a  richiesta  del  committente,
anche tramite dichiarazioni bancarie; 
  - l'avvenuta  sottoscrizione  di  polizza  assicurativa  contro  il
rischio di impresa; 
  - che il fatturato dell'ultimo triennio  per  analoghi  servizi  di
pulizia a basso rischio, e' stato almeno doppio  rispetto  alla  base
d'asta di € 115.500,00. E' richiesto quindi un fatturato specifico di
€ 231.000,00. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica (prove richieste).  Autocertificazioni
anche cumulative attestanti quanto segue: 
  di aver eseguito nell'ultimo triennio presso committenti pubblici o
privati, almeno un servizio analogo in ambienti a basso  rischio,  di
importo non inferiore alla base d'asta; 
  l'iscrizione alla C.C.I.A.A. o  ad  albo  equivalente  nel  settore
oggetto dell'appalto; 
  di essere abilitato a svolgere  l'attivita'  di  pulizia  ai  sensi
della  legge  n.  82/1994  e  del  DM  applicativo,  alla  fascia  di
classificazione b) fino ad € 206.583,00. 
  III.3) Condizioni relative  all'appalto  di  servizi.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No. III.3.2) Le persone giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa
in termini di: B1) prezzo max punti 60 qualita' max punti  40.  IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo.  IV.3.3)  Scadenza  fissata
per  la  ricezione  delle  offerte:  22/07/2017  ore  12,00.  IV.3.5)
Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: italiano.  IV  3.7.1)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE    INFORMAZIONI.    Si    potra'    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta,  purche'
valida e congrua; non sono per contro ammesse offerte parziali  o  in
aumento sui prezzi  a  base  d'asta.  L'appalto  presenta  rischi  da
interferenza quantificati in € 0. CIG: 7088482066. 
  Le offerte andranno spedite all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1)
racchiuse in  busta  sigillata  e  recante  all'esterno  la  scritta:
Offerta  per  il  servizio  di  pulizia.  Le  offerte  non  vincolano
Aesculapio s.r.l., che si riserva la facolta' di revocare, sospendere
o modificare il bando stesso. L'asta si celebrera' in seduta pubblica
alle ore 10 del giorno 27/07/2017  presso  la  sede  della  societa'.
Tutta la documentazione di gara a cui attenersi per  la  formulazione
dell'offerta ed a cui si rimanda per la  disciplina  specifica  della
procedura,  puo'  essere  scaricata  collegandosi  al  sito  internet
(profilo del committente) indicato  al  punto  I.1).  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla guri: 12/06/2017. 

                      L'amministratore delegato 
                           Enrico Contini 

 
TX17BFM10019
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