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Bando di gara - CIG 7088482066 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione: Aesculapio s.r.l. societa' pubblica. Indirizzo Via degli Scienziati 30 - 41038, localita' San Felice sul Panaro, citta' Modena, stato Italia. Telefono 0535 85311 Telefax 0535 85320. Indirizzo Internet: www.aesculapio.it SEZIONE II: OGGETTO. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.6) Oggetto dell'appalto: servizio triennale rinnovabile di sanificazione, di pulizia giornaliera e periodica, in ambienti a basso rischio, da svolgersi presso la sede legale e nell'annesso poliambulatorio "Servizi medici e diagnostici S. Felice". II.1.7) Luogo di esecuzione delle prestazioni: San Felice sul Panaro (MO). II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI, in sede di offerta purche' conformi alle prescrizioni tecniche di minima fornite con il capitolato d'appalto e non onerose. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) L'importo complessivo triennale non superabile dell'appalto ammonta ad € 115.500,00 iva esclusa. Non sono ammesse offerte in aumento. II.2.2) Opzioni. E' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora entro il termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si sia stipulato il contratto. II.3) Durata dell'appalto: inizio presunto 01/09/2017. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria del 2% del valore complessivo netto dell'appalto, salve le riduzioni di cui all'art. 93 del D. Lgs n. 50/2016. Cauzione definitiva per l'aggiudicatario del 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli incrementi di cui all'art.103 del D. Lgs n. 50/2016. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale, non sussistono attivita' accessorie. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Capacita' giuridica (prove richieste). Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: - l'inesistenza delle cause di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 80 del D Lgs n. 50/2016. - che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria (prove richieste). Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: - di possedere adeguata capacita' economica per far fronte agli obblighi dell'appalto, dimostrabile, a richiesta del committente, anche tramite dichiarazioni bancarie; - l'avvenuta sottoscrizione di polizza assicurativa contro il rischio di impresa; - che il fatturato dell'ultimo triennio per analoghi servizi di pulizia a basso rischio, e' stato almeno doppio rispetto alla base d'asta di € 115.500,00. E' richiesto quindi un fatturato specifico di € 231.000,00. III.2.1.3) Capacita' tecnica (prove richieste). Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: di aver eseguito nell'ultimo triennio presso committenti pubblici o privati, almeno un servizio analogo in ambienti a basso rischio, di importo non inferiore alla base d'asta; l'iscrizione alla C.C.I.A.A. o ad albo equivalente nel settore oggetto dell'appalto; di essere abilitato a svolgere l'attivita' di pulizia ai sensi della legge n. 82/1994 e del DM applicativo, alla fascia di classificazione b) fino ad € 206.583,00. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: B1) prezzo max punti 60 qualita' max punti 40. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 22/07/2017 ore 12,00. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: italiano. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua; non sono per contro ammesse offerte parziali o in aumento sui prezzi a base d'asta. L'appalto presenta rischi da interferenza quantificati in € 0. CIG: 7088482066. Le offerte andranno spedite all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse in busta sigillata e recante all'esterno la scritta: Offerta per il servizio di pulizia. Le offerte non vincolano Aesculapio s.r.l., che si riserva la facolta' di revocare, sospendere o modificare il bando stesso. L'asta si celebrera' in seduta pubblica alle ore 10 del giorno 27/07/2017 presso la sede della societa'. Tutta la documentazione di gara a cui attenersi per la formulazione dell'offerta ed a cui si rimanda per la disciplina specifica della procedura, puo' essere scaricata collegandosi al sito internet (profilo del committente) indicato al punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente bando alla guri: 12/06/2017. L'amministratore delegato Enrico Contini TX17BFM10019