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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Firenze Parcheggi S.p.A. Indirizzo postale: Via La Pira 21Citta': Firenze Codice postale: 50121 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Martina Vigoriti Telefono: +39055272011 Posta elettronica: acquisti@firenzeparcheggi.it Fax: +390552720134 Sito internet: http://www.firenzeparcheggi.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi assicurativi per le attivita' istituzionali, i beni e gli immobili della Firenze Parcheggi S.p.A. Tipo di appalto: SERVIZI cat. 6 - luogo di esecuzione: Firenze Informazioni relative all'accordo quadro se del caso: L'avviso riguarda un appalto pubblico Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lotto 1 - Copertura assicurativa contro i danni al patrimonio immobile e mobile (Incendio); Lotto 2 - Copertura assicurativa della Responsabilita' derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali (RCT/O); Lotto 3 - Copertura assicurativa Furto; Lotto 4 - Copertura assicurativa Elettronica; Lotto 5 - Copertura assicurativa Responsabilita' Civile Patrimoniale; Lotto 6 - Copertura assicurativa Rimborso Spese Mediche Dipendenti; Lotto 7 - Copertura assicurativa R.C. Professionale Dipendenti Tecnici; Vocabolario comune per gli appalti: Oggetto principale 66515100, Oggetti complementari 66516000, 66515000, 66516500. Eventuale divisione in lotti: Si; Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato complessivo: 942.250.00 - Valuta: EUR - n. 7 Lotti di servizi assicurativi con i seguenti premi annuali a base d'asta comprensivi della remunerazione al broker assicurativo: Lotto 1 Copertura assicurativa contro i danni al patrimonio immobile e mobile (Incendio) € 435.000,00 - CIG 7105750A64; Lotto 2 - Copertura assicurativa della Responsabilita' derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali (RCT/O) € 325.000,00 - CIG 7105752C0A; Lotto 3 - Copertura assicurativa Furto € 26.500,00 - CIG 71064235C6; Lotto 4 - Copertura assicurativa Elettronica € 43.500,00 - CIG 7106431C5E; Lotto 5 - Copertura assicurativa Responsabilita' Civile Patrimoniale € 37.000,00 - CIG 7106437155; Lotto 6 - Copertura assicurativa Rimborso Spese Mediche Dipendenti € 55.250,00 - CIG 71064468C0; Lotto 7 - Copertura assicurativa R.C. Professionale Dipendenti Tecnici € 20.000,00 - CIG 7106454F58. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 31/12/2017 conclusione: 31/12/2022; SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria a corredo dell'offerta, anche cumulativa qualora l'Impresa concorra per piu' Lotti, di importo pari per ciascun Lotto al 2% del corrispondente importo annuo a base d'asta rapportato alla durata del contratto moltiplicato per il numero di anni di durata del contratto, e quindi: - euro 8.700,00 (ottomilasettecento/00), per il Lotto 1 - Incendio - euro 6.500,00 (seimilacinquecento/00), per il Lotto 2 - RCT/O - euro 530,00 (cinquecentotrenta/00), per il Lotto 3 - Furto - euro 870,00 (ottocentosettanta/00), per il Lotto 4 - Elettronica - euro 740,00 (settecentoquaranta/00), per il Lotto 5 - R.C. Patrimoniale - euro 1.105,00 (millecentocinque/00), per il Lotto 6 - Rimborso Spese Mediche - euro 400,00 (quattrocento/00), per il Lotto 7 - R.C. Professionale Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse proprie Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione alla gara come Impresa singola o in Raggruppamento Temporaneo di Imprese di rete, consorzi ordinari o GEIE non ancora costituiti Condizioni di partecipazione Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La partecipazione alla gara e' riservata alle Societa' di assicurazione, singole o associate, abilitate all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai sensi della normativa di settore, nei rami relativi alle coperture dei lotti oggetto della procedura. I soggetti con sede in altri stati sono ammessi a partecipare alle condizioni e con le modalita' previste all'Art.45 del D. Lgs. N.50/2016 e s.m.i. mediante la produzione di documentazione equipollente secondo le normative vigenti nei rispettivi Paesi. Non sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara i soggetti nei cui confronti sussiste una o piu' delle cause di esclusione previste dall'art. dall'art. 80, del D. Lgs. N.50/2016. I soggetti concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: a) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai sensi della normativa di settore, nei rami relativi alle coperture di cui al precedente punto 2 per le quali intendono concorrere; b) iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale; Nel caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese i requisiti di cui ai punti a) - b) devono essere posseduti in proprio da ciascuna Impresa partecipante. Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Requisiti di Capacita' Tecnico Professionale: avere svolto attivita' assicurativa nel ramo di rischio relativo al Lotto per cui si presenta offerta negli anni 2013-2014-2015, per una raccolta premi complessiva nel triennio non inferiore a, Lotto 1 - Euro 30.000.000,00 Copertura assicurativa Incendio; Lotto 2 - Euro 30.000.000,00 Copertura assicurativa RCT/O; Lotto 3 - Euro 5.000.000,00 Copertura assicurativa Furto; Lotto 4 -Euro 5.000.000,00 Copertura assicurativa Elettronica; Lotto 5 - Euro 5.000.000,00 Copertura assicurativa R.C. Patrimoniale; Lotto 6 - Euro 5.000.000,00 Copertura assicurativa Rimborso Spese Mediche; Lotto 7 - Euro 5.000.000,00 Copertura assicurativa R.C. Professionale. In caso di RTI tale requisito deve essere posseduto dalla Capogruppo per un valore non inferiore al 60% e da ciascuna mandante per un valore non inferiore al 40%Condizioni relative agli appalti di servizi: Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad imprese assicurative in possesso dell'autorizzazione IVASS (gia' ISVAP) ex art. 14 d. lgs. 209/05 SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura Aperta Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando di gara Informazioni di carattere amministrativo Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/09/2017 Ora: 17:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/09/2017 Ora10:00 Luogo: Sede legale Firenze Parcheggi S.p.A. in Firenze, Via G. La Pira, 21 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Informazioni complementari: L'importo a base di gara per ciascun Lotto e' comprensivo della remunerazione al broker pari al 5% del premio imponibile. Tutte le informazioni relative alla procedura sono riportate nel disciplinare di gara e nei relativi allegati pubblicati sul sito internet all'indirizzo www.firenzeparcheggi.it Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Indirizzo postale: 50122 - Firenze, Via Ricasoli, 40 - Italia (IT) Telefono: +39 055267301 Fax: +39 055293382 Presentazione di ricorsi: 30 giorni ai sensi dell'art. 120, comma 5, d. lgs. 104/2010 Data di spedizione del presente avviso GUUE: 15/06/2017 Firenze Parcheggi S.p.A. - Il presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante dott. Carlo Bevilacqua TX17BFM10719