FIRENZE PARCHEGGI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Denominazione
ufficiale: Firenze Parcheggi S.p.A. Indirizzo postale:  Via  La  Pira
21Citta': Firenze Codice postale: 50121 Paese: Italia (IT)  Punti  di
contatto: Martina Vigoriti Telefono: +39055272011 Posta  elettronica:
acquisti@firenzeparcheggi.it  Fax:   +390552720134   Sito   internet:
http://www.firenzeparcheggi.it/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi assicurativi per le attivita'  istituzionali,
i beni e gli immobili della Firenze Parcheggi S.p.A. 
  Tipo di appalto: SERVIZI cat. 6 - luogo di esecuzione: Firenze 
  Informazioni relative all'accordo  quadro  se  del  caso:  L'avviso
riguarda un appalto pubblico 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Lotto 1 - Copertura  assicurativa  contro  i  danni  al  patrimonio
immobile e mobile (Incendio); 
  Lotto 2 - Copertura assicurativa  della  Responsabilita'  derivante
dall'esercizio delle  attivita'  istituzionali  (RCT/O);  Lotto  3  -
Copertura assicurativa Furto; 
  Lotto 4 - Copertura assicurativa Elettronica; 
  Lotto   5   -   Copertura   assicurativa   Responsabilita'   Civile
Patrimoniale; 
  Lotto 6 - Copertura assicurativa Rimborso Spese Mediche Dipendenti; 
  Lotto 7 -  Copertura  assicurativa  R.C.  Professionale  Dipendenti
Tecnici; 
  Vocabolario comune per gli appalti:  Oggetto  principale  66515100,
Oggetti complementari 66516000, 66515000, 66516500. 
  Eventuale divisione in lotti: Si; 
  Quantitativo o entita' dell'appalto:  Valore  stimato  complessivo:
942.250.00 - Valuta: EUR - n. 7 Lotti di servizi assicurativi  con  i
seguenti premi annuali a base d'asta comprensivi della  remunerazione
al broker assicurativo: Lotto 1 Copertura assicurativa contro i danni
al patrimonio  immobile  e  mobile  (Incendio)  €  435.000,00  -  CIG
7105750A64; 
  Lotto 2 - Copertura assicurativa  della  Responsabilita'  derivante
dall'esercizio delle attivita' istituzionali (RCT/O) €  325.000,00  -
CIG 7105752C0A; 
  Lotto  3  -  Copertura  assicurativa  Furto  €  26.500,00   -   CIG
71064235C6; 
  Lotto 4 - Copertura assicurativa  Elettronica  €  43.500,00  -  CIG
7106431C5E; 
  Lotto   5   -   Copertura   assicurativa   Responsabilita'   Civile
Patrimoniale € 37.000,00 - CIG 7106437155; 
  Lotto 6 - Copertura assicurativa Rimborso Spese Mediche  Dipendenti
€ 55.250,00 - CIG 71064468C0; 
  Lotto 7 -  Copertura  assicurativa  R.C.  Professionale  Dipendenti
Tecnici € 20.000,00 - CIG 7106454F58. 
  Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  inizio:  31/12/2017
conclusione: 31/12/2022; 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  a  corredo
dell'offerta, anche cumulativa qualora l'Impresa  concorra  per  piu'
Lotti, di importo pari per ciascun Lotto  al  2%  del  corrispondente
importo annuo a base d'asta  rapportato  alla  durata  del  contratto
moltiplicato per il numero di anni di durata del contratto, e quindi: 
  - euro 8.700,00 (ottomilasettecento/00), per il Lotto 1 - Incendio 
  - euro 6.500,00 (seimilacinquecento/00), per il Lotto 2 - RCT/O 
  - euro 530,00 (cinquecentotrenta/00), per il Lotto 3 - Furto 
  - euro 870,00 (ottocentosettanta/00), per il Lotto 4 - Elettronica 
  - euro 740,00  (settecentoquaranta/00),  per  il  Lotto  5  -  R.C.
Patrimoniale 
  - euro 1.105,00 (millecentocinque/00), per il Lotto  6  -  Rimborso
Spese Mediche 
  -  euro  400,00  (quattrocento/00),  per  il   Lotto   7   -   R.C.
Professionale 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse proprie 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa  la  partecipazione
alla gara come Impresa singola  o  in  Raggruppamento  Temporaneo  di
Imprese di rete, consorzi ordinari o GEIE non ancora costituiti 
  Condizioni di partecipazione 
  Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: La partecipazione alla gara e' riservata alle Societa'  di
assicurazione,   singole   o   associate,   abilitate   all'esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai  sensi  della
normativa di settore, nei rami  relativi  alle  coperture  dei  lotti
oggetto della procedura. 
  I soggetti con sede in altri stati sono ammessi a partecipare  alle
condizioni e  con  le  modalita'  previste  all'Art.45  del  D.  Lgs.
N.50/2016  e  s.m.i.  mediante  la   produzione   di   documentazione
equipollente secondo le normative vigenti nei rispettivi Paesi. 
  Non sono ammessi a partecipare alla presente procedura  di  gara  i
soggetti nei cui  confronti  sussiste  una  o  piu'  delle  cause  di
esclusione previste dall'art. dall'art. 80, del D. Lgs. N.50/2016. 
  I soggetti concorrenti  devono  essere  in  possesso  dei  seguenti
requisiti: 
  a) autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa  sul
territorio italiano, ai sensi della normativa di  settore,  nei  rami
relativi alle coperture di cui al precedente punto  2  per  le  quali
intendono concorrere; 
  b) iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  presso  la  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'
inerente al presente appalto o, per le Imprese di altro Stato  membro
UE non residenti in  Italia,  analoga  iscrizione  sulla  base  della
legislazione dello Stato in cui hanno sede legale; 
  Nel caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese i requisiti di cui
ai punti a) - b) devono  essere  posseduti  in  proprio  da  ciascuna
Impresa partecipante. 
  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti 
  Requisiti  di  Capacita'  Tecnico   Professionale:   avere   svolto
attivita' assicurativa nel ramo di rischio relativo al Lotto per  cui
si presenta offerta negli anni 2013-2014-2015, per una raccolta premi
complessiva  nel  triennio  non  inferiore  a,   Lotto   1   -   Euro
30.000.000,00  Copertura  assicurativa  Incendio;  Lotto  2  -   Euro
30.000.000,00  Copertura  assicurativa  RCT/O;   Lotto   3   -   Euro
5.000.000,00 Copertura assicurativa Furto; Lotto 4 -Euro 5.000.000,00
Copertura assicurativa  Elettronica;  Lotto  5  -  Euro  5.000.000,00
Copertura assicurativa R.C. Patrimoniale; Lotto 6 - Euro 5.000.000,00
Copertura  assicurativa  Rimborso  Spese  Mediche;  Lotto  7  -  Euro
5.000.000,00 Copertura assicurativa R.C. Professionale. 
  In  caso  di  RTI  tale  requisito  deve  essere  posseduto   dalla
Capogruppo per un valore non inferiore al 60% e da ciascuna  mandante
per un valore non inferiore al 40%Condizioni relative agli appalti di
servizi: 
  Informazioni  relative   ad   una   particolare   professione:   La
prestazione del servizio e'  riservata  ad  imprese  assicurative  in
possesso dell'autorizzazione IVASS (gia' ISVAP) ex art.  14  d.  lgs.
209/05 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel bando di gara 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Documenti a pagamento: no 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: Data: 20/09/2017 Ora: 17:00 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Lingua italiana 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) 
  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/09/2017 Ora10:00 
  Luogo: Sede legale Firenze Parcheggi S.p.A. in Firenze, Via  G.  La
Pira, 21 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Informazioni complementari: L'importo a base di  gara  per  ciascun
Lotto e' comprensivo della remunerazione al broker  pari  al  5%  del
premio imponibile. Tutte le informazioni relative alla procedura sono
riportate nel disciplinare di gara e nei relativi allegati pubblicati
sul sito internet all'indirizzo www.firenzeparcheggi.it 
  Procedure di ricorso 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana 
  Indirizzo postale: 50122 - Firenze, Via Ricasoli, 40 - Italia  (IT)
Telefono: +39 055267301 Fax: +39 055293382 
  Presentazione di ricorsi: 30 giorni ai sensi dell'art.  120,  comma
5, d. lgs. 104/2010 
  Data di spedizione del presente avviso GUUE: 15/06/2017 

Firenze  Parcheggi  S.p.A.  -  Il   presidente   del   consiglio   di
               amministrazione e legale rappresentante 
                       dott. Carlo Bevilacqua 

 
TX17BFM10719
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.