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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. Indirizzo postale: Via del Bosco Rinnovato n. 4/A, Palazzo U9 - 20090 Assago (MI) - Ufficio Protocollo Generale. Punti di contatto: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. All'attenzione di: Avv. Domenico Masucci. Posta elettronica: pedemontana@pec.it. Telefono: +39 02.6774121 - Fax: +39 02.67741256. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.pedemontana.com. Indirizzo del profilo di committente: http://www.pedemontana.com. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico. I.3) principali settori di attivita' Costruzione e gestione autostrade. I.4) concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ex artt. 35 comma 1 lettera c e 60 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei servizi assicurativi volti all'emissione della fideiussione per la gestione operativa relativa alla Tratta A8-A9, 1° lotto Tangenziale di Como, 1° lotto Tangenziale di Varese e Tratta B1, per il periodo 1 gennaio 2018 - 31 dicembre 2022, con beneficiario Concessioni Autostradali Lombarde S.p.A.. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi. Categoria di Servizi: 6. Luogo principale di prestazione dei servizi: Lombardia. Codice NUTS: ITC4 (Lombardia). II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Si rinvia al punto II.1.1). Modalita', condizioni, tempistiche e quantitativi stimati dei servizi sono specificati nella documentazione di gara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). Prestazione principale: "Servizi assicurativi" (CPV 66510000-8). II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base d'asta ammonta a € 566.525,00 (Euro cinquecentosessantaseimilacinquecentoventicinque/00), importo comprensivo di spese e imposte di Legge. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in giorni: 1825 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata dalle garanzie e dalle dichiarazioni di cui al Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi statali e risorse private. Pagamenti: i pagamenti avranno luogo secondo quanto previsto nella documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti, singoli e associati, di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di cui agli articoli 45, 47, 48 del medesimo Decreto, in possesso dei requisiti previsti dalla lex specialis di gara e dalla Legge e per i quali non sussistano le cause di esclusione ivi previste. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: Come da Disciplinare di Gara. III.3) condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', cfr. art. 6.1.2 lett. o) del Disciplinare di Gara. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 7111780A81. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 25/07/2017 Ore: 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A (3° piano), Palazzo U9 - 20090 Assago (MI). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di idonea delega, in numero massimo di due per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) informazioni sulla periodicita': trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato: no. VI.3) informazioni complementari: a) Appalto indetto con Delibera del Consiglio di Amministrazione del 19 aprile 2017. b) A pena di esclusione, i concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione pari ad € 70,00 (settanta/00) a favore dell'ANAC (gia' AVCP), secondo quanto specificato nel Disciplinare di Gara. c) L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di applicare l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. d) Le controversie contrattuali saranno deferite all'Autorita' Giudiziaria del Foro di Milano. e) Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando di Gara, si rinvia alla documentazione di cui all'articolo 3 del Disciplinare di Gara. f) Eventuali quesiti o richieste di chiarimento in ordine al presente Bando ed alla restante documentazione potranno essere formulati con le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. g) Il contratto stipulato a valle dell'aggiudicazione, non conterra' la clausola compromissoria. h) La lingua della procedura e' l'italiano. i) Responsabile Unico del Procedimento e' l'avv. Domenico Masucci. l) E' vietato il subappalto e la cessione, anche solo parziale, del contratto. m) I documenti di cui all'art. 3.2, lett. d), e), f), g) e h) del Disciplinare di gara sono disponibili mediante accesso FTP previa presentazione di istanza di accesso e impegno di riservatezza, come da Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia, sede Milano. Indirizzo postale: Via F. Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; Tel. +39 02.78385, fax +39 02.76015209. Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente Bando di Gara, ove autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 16/06/2017. Il responsabile del procedimento avv. Domenico Masucci TX17BFM10815