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Bando di gara - Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura, suddivisa in n. 4 Lotti, di Monitor Grado 3. SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A.; Viale Mazzini, 14 - Roma; 00195; Codice NUTS: ITE43; Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico; Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura, suddivisa in quattro Lotti, di Monitor di Grado 3 HDTV; Numero di riferimento: 6771973; II.1.2) Codice CPV principale: 32323100-4; II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto e' suddiviso nei seguenti quattro Lotti: Lotto 1 - Monitor 55" Grado 3 HDTV per la fornitura di Monitor 55" in Alta Definizione, con uno dei seguenti flat panel display: OLED a matrice attiva, IPS LCD a matrice attiva con retroilluminazione LED o QLED (C.I.G. 7114242A36); Lotto 2 - Monitor 46" Grado 3 HDTV- per la fornitura di Monitor 46" nominali di Grado 3 in Alta Definizione, con uno dei seguenti flat panel display: OLED a matrice attiva, IPS LCD a matrice attiva con retroilluminazione LED o QLED (C.I.G. 7114243B09); Lotto 3 - - Monitor 40" Grado 3 HDTV: per la fornitura di Monitor 40" nominali di Grado 3 in Alta Definizione, con uno dei seguenti flat panel display: OLED a matrice attiva, IPS LCD a matrice attiva con retroilluminazione LED o QLED (C.I.G. 7114244BDC); Lotto 4 - Monitor 9" Grado 3 HDTV: per la fornitura di Monitor 9" nominali di Grado 3 in Alta Definizione, con uno dei seguenti flat panel display: OLED a matrice attiva, IPS LCD a matrice attiva con retroilluminazione LED. I Monitor 9" devono obbligatoriamente avere ingresso DC, con alimentatori esterni corredati di filtro PFC. (C.I.G. 7114245CAF).Tutti i prodotti oggetto di fornitura, a pena di esclusione, devono essere nuovi, "State of the Art", marcati CE, conformi alla normativa comunitaria RoHS ed alle disposizioni in materia di sicurezza, livello di emissioni ed immunità ai disturbi elettro-magnetici. La fornitura include altresi' i manuali operativi e di servizio dei monitor oggetto di fornitura. Fatto salvo quanto gia' indicato per il Lotto n. 4, sono accettati eventuali alimentatori esterni (AC/DC Adapter) solo se corredati di filtro PFC. In considerazione della natura dell'Accordo Quadro tutte le quantita' indicate nel Disciplinare sono meramente indicative. Per ulteriori dettagli si rimanda al Disciplinare di Gara ed ai rispettivi Capitolati Tecnici. L'importo complessivo stimato di ciascun Lotto non e' impegnativo e vincolante per Rai, ne' sottoposto a ribasso. Sono sottoposti a ribasso i prezzi unitari indicati nei documenti di gara; quindi gli effettivi importi delle prestazioni sono determinati con i contratti attuativi.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.273.000, con oneri della sicurezza pari a zero, non sussistendo rischi di interferenza, cosi' suddiviso: Lotto 1 Euro 575.000, I.V.A. Esclusa; Lotto 2 Euro 273.000, I.V.A. Esclusa; Lotto 3 Euro 105.000, I.V.A. Esclusa; Lotto 4 Euro 320.000, I.V.A. Esclusa. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: IT. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo piu' basso. II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro: 36 mesi. L'Accordo Quadro e' oggetto di rinnovo: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, attestanti la solidita' economico-finanziaria, la solvibilita' e l'affidabilita' del soggetto nell'adempimento degli impegni assunti con l'istituto o intermediario. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Prestazioni analoghe a quelle oggetto di gara. Livelli minimi di capacita' richiesti: Aver correttamente eseguito, negli ultimi 36 (trentasei) mesi antecedenti la data di pubblicazione del Bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, un minimo di due contratti affidati da minimo due distinti committenti, aventi ad oggetto la fornitura (vendita e non noleggio) di Monitor di Grado 3 nuovi e analoghi a quelli oggetto di gara di importo, I.V.A. esclusa, non inferiore a: Lotto 1: Euro 60.000; Lotto 2: Euro 30.000; Lotto 3 Euro 15.000; Lotto 4 Euro 40.000. In caso di aggiudicazione multipla, il Concorrente deve possedere - tenendo conto della forma con la quale partecipa (impresa singola, impresa mandataria, impresa mandante, ecc.) - i requisiti singolarmente richiesti per ciascun Lotto cui partecipa ed, in particolare, con riferimento al possesso dei requisiti di "capacita' tecnico-organizzativa", si richiede la somma dei requisiti prescritti per i singoli Lotti.. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13/09/2017 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 15/09/2017 Ora: 10:00. Luogo: Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla Sala Mensa). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre: n. 98/2017 del 11/05/2017, Il RUP e' Mauro Dominici. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura, e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 05/09/2017 ore 12:00. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) le condizioni di cui all'art. 35 del D.L. n. 90/2014 convertito dalla L. n. 114/2014; (iv) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Per ciascun Lotto si ricorda che, a pena di esclusione, e' prevista la presentazione del campione del prodotto offerto da parte del Concorrente. Per ciascun Lotto, ai fini dell'anomalia, tenendo conto delle indicazioni di cui al Comunicato del Presidente dell'A.N.A.C. del 5 ottobre 2016, si procedera' alla determinazione della soglia di anomalia mediante ricorso ai metodi di cui all'art. 97, comma 2, del Codice solamente in presenza di almeno cinque offerte ammesse. Non e' prevista per il presente appalto l'indicazione della terna di subappaltatori in considerazione della specializzazione dell'appalto, tenuto conto anche del mercato di riferimento. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 26/06/2017. Il direttore acquisti avv. Felice Ventura TX17BFM11133