RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione acquisti/beni tecnici, tecnologici e tlc

Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2017)

 
Bando di gara -  Accordo  Quadro  avente  ad  oggetto  la  fornitura,
            suddivisa in n. 4 Lotti, di Monitor Grado 3. 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITE43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo  del  profilo
di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o
le domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura, suddivisa  in
quattro Lotti, di Monitor di Grado 3  HDTV;  Numero  di  riferimento:
6771973; II.1.2) Codice CPV principale: 32323100-4; II.1.3)  Tipo  di
appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto e' suddiviso
nei seguenti quattro Lotti: Lotto 1 - Monitor 55" Grado 3 HDTV per la
fornitura di Monitor 55" in Alta Definizione, con  uno  dei  seguenti
flat panel display: OLED a matrice attiva, IPS LCD a  matrice  attiva
con retroilluminazione LED o QLED  (C.I.G.  7114242A36);  Lotto  2  -
Monitor 46" Grado 3 HDTV- per la fornitura di Monitor 46" nominali di
Grado 3 in Alta Definizione, con uno dei seguenti flat panel display:
OLED   a   matrice   attiva,   IPS   LCD   a   matrice   attiva   con
retroilluminazione LED o  QLED  (C.I.G.  7114243B09);  Lotto  3  -  -
Monitor 40" Grado 3 HDTV: per la fornitura di Monitor 40" nominali di
Grado 3 in Alta Definizione, con uno dei seguenti flat panel display:
OLED   a   matrice   attiva,   IPS   LCD   a   matrice   attiva   con
retroilluminazione LED o QLED (C.I.G. 7114244BDC); Lotto 4 -  Monitor
9" Grado 3 HDTV: per la fornitura di Monitor 9" nominali di  Grado  3
in Alta Definizione, con uno dei seguenti flat panel display: OLED  a
matrice attiva, IPS LCD a matrice attiva con retroilluminazione  LED.
I  Monitor  9"  devono  obbligatoriamente  avere  ingresso  DC,   con
alimentatori   esterni   corredati    di    filtro    PFC.    (C.I.G.
7114245CAF).Tutti  i  prodotti  oggetto  di  fornitura,  a  pena   di
esclusione, devono essere nuovi, "State  of  the  Art",  marcati  CE,
conformi alla normativa comunitaria  RoHS  ed  alle  disposizioni  in
materia di sicurezza, livello di emissioni ed immunità  ai  disturbi
elettro-magnetici. La fornitura include altresi' i manuali  operativi
e di servizio dei monitor oggetto di fornitura.  Fatto  salvo  quanto
gia'  indicato  per  il  Lotto  n.  4,   sono   accettati   eventuali
alimentatori esterni (AC/DC Adapter) solo se corredati di filtro PFC.
In considerazione della natura dell'Accordo Quadro tutte le quantita'
indicate nel Disciplinare sono meramente  indicative.  Per  ulteriori
dettagli  si  rimanda  al  Disciplinare  di  Gara  ed  ai  rispettivi
Capitolati Tecnici. L'importo complessivo stimato  di  ciascun  Lotto
non e' impegnativo e vincolante per Rai, ne'  sottoposto  a  ribasso.
Sono sottoposti a ribasso i prezzi unitari indicati nei documenti  di
gara; quindi gli effettivi importi delle prestazioni sono determinati
con i contratti attuativi.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.273.000,
con oneri della sicurezza pari a  zero,  non  sussistendo  rischi  di
interferenza, cosi' suddiviso: Lotto 1 Euro 575.000, I.V.A.  Esclusa;
Lotto 2 Euro 273.000, I.V.A. Esclusa; Lotto 3  Euro  105.000,  I.V.A.
Esclusa; Lotto 4 Euro  320.000,  I.V.A.  Esclusa.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione - Codice NUTS: IT. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Il
prezzo piu' basso.  II.2.7)  Durata  dell'Accordo  Quadro:  36  mesi.
L'Accordo Quadro e' oggetto di rinnovo: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto nel Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza, se si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE.  III.1.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Dichiarazione  di  almeno  due
istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  decreto
legislativo 1°  settembre  1993,  n.  385,  attestanti  la  solidita'
economico-finanziaria, la solvibilita' e l'affidabilita' del soggetto
nell'adempimento   degli   impegni   assunti   con    l'istituto    o
intermediario.   III.1.3)   Capacita'   professionale   e    tecnica:
Prestazioni analoghe a quelle oggetto  di  gara.  Livelli  minimi  di
capacita' richiesti: Aver correttamente  eseguito,  negli  ultimi  36
(trentasei) mesi antecedenti la data di pubblicazione del Bando nella
Gazzetta Ufficiale  della  Repubblica  Italiana,  un  minimo  di  due
contratti affidati da minimo  due  distinti  committenti,  aventi  ad
oggetto la fornitura (vendita e non noleggio) di Monitor di  Grado  3
nuovi e analoghi a quelli oggetto di gara di importo, I.V.A. esclusa,
non inferiore a: Lotto 1: Euro 60.000; Lotto 2: Euro 30.000; Lotto  3
Euro 15.000; Lotto 4 Euro 40.000. In caso di aggiudicazione multipla,
il Concorrente deve possedere - tenendo  conto  della  forma  con  la
quale  partecipa  (impresa  singola,  impresa   mandataria,   impresa
mandante, ecc.) - i requisiti  singolarmente  richiesti  per  ciascun
Lotto cui partecipa ed, in particolare, con riferimento  al  possesso
dei requisiti di "capacita' tecnico-organizzativa",  si  richiede  la
somma dei requisiti prescritti per i singoli Lotti.. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di  partecipazione:  13/09/2017  Ora:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 15/09/2017  Ora:  10:00.  Luogo:
Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla
Sala Mensa).  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura:  Sara'  consentita  la  partecipazione  di  un
rappresentante per ogni Impresa offerente,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare  di  Gara.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)
Informazioni relative alla  rinnovabilita':  NO.  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Determina a contrarre: n. 98/2017 del  11/05/2017,  Il
RUP  e'  Mauro  Dominici.  L'intera  procedura  viene  espletata   in
modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti
https://www.portaleacquisti.rai.it  (di   seguito   "Portale").   Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 05/09/2017  ore  12:00.
Le risposte ai  chiarimenti  saranno  pubblicate  sul  Portale.  Sono
ammessi a partecipare alla  presente  procedura  di  gara  tutti  gli
operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016  per  i
quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui  all'art.  80
del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art.  53,  comma
16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) le condizioni di  cui  all'art.
35 del  D.L.  n.  90/2014  convertito  dalla  L.  n.  114/2014;  (iv)
ulteriori divieti a contrarre con la  PA,  il  tutto  secondo  quanto
specificato negli atti di gara. Per ciascun Lotto si ricorda  che,  a
pena di esclusione, e' prevista la  presentazione  del  campione  del
prodotto offerto da parte del Concorrente. Per ciascun Lotto, ai fini
dell'anomalia, tenendo conto delle indicazioni di cui  al  Comunicato
del Presidente dell'A.N.A.C. del 5 ottobre 2016, si  procedera'  alla
determinazione della soglia di anomalia mediante ricorso ai metodi di
cui all'art. 97, comma 2, del Codice solamente in presenza di  almeno
cinque offerte ammesse. Non  e'  prevista  per  il  presente  appalto
l'indicazione della terna di subappaltatori in  considerazione  della
specializzazione dell'appalto, tenuto  conto  anche  del  mercato  di
riferimento. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o
ivi   richiamati   per   tutto   quanto    concerne    la    presente
procedura.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
TAR  Lazio.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE   DELL'AVVISO   ALLA   GUUE:
26/06/2017. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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