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Bando di gara SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Acque Bresciane S.r.l. Sede amministrativa Via XXV Aprile n. 18 - 25038 Rovato (BS) Punti di contatto: Ufficio Acquisti e Appalti (Simona Martinazzi/Pelizzari Laura) Tel. 030.7714273/533 - Fax 030.7714529 e-mail: acquistiegare@acquebresciane.it; pec: appalti@cert.acquebresciane.it. Indirizzo sito: www.aob2.it e www.acquebresciane.it. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: sito internet, sez. Amministrazione Trasparente/Bandi di gara e contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili c/o l'indirizzo sopra riportato; Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.6) Principali settori di attivita': Acqua; SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: appalto per fornitura e posa di n. 15 impianti di produzione di Biossido di Cloro (ClO2) e manutenzione ordinaria - Zona Ovest. II.1.2) Codice CPV prestazione principale: 42993200-5; codice CPV prestazione secondaria: 45259000-7. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura - CIG 71262385A1. II.1.4) Breve descrizione: fornitura ed installazione di n. 15 impianti di clorazione a Biossido di Cloro, comprensivi di sistemi di sicurezza e di emergenza. Per il dettaglio si rinvia ai documenti di gara. II.1.5) Valore totale stimato: € 221.360,00 I.V.A. esclusa, di cui € 220.040,00 per importo "a misura" (soggetto a ribasso d'asta) e € 1.320,00 per oneri di sicurezza per rischi da interferenze, ex art. 26 D. Lgs n. 81/2008 (D.U.V.R.I.). Per il dettaglio degli importi delle prestazioni principale e secondaria si rinvia alla documentazione di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 4 lettera b) e c) del D.Lgs 50/2016 (di seguito "Codice"). Non si applica l'esclusione automatica di cui all'art. 97, c. 8, del Codice. La percentuale del costo di manodopera e' inferiore alla soglia indicata all'art. 50, c. 1 del Codice. In caso di ribassi equivalenti si procedera' al sorteggio. In riferimento all'art. 97, c. 3.bis del Codice si procedera' alla determinazione della soglia di anomalia, per la verifica di congruita' dell'offerta, mediante ricorso ai metodi di cui all'art. 97, c. 2 del Codice solamente in presenza di almeno 5 (cinque) offerte ammesse. Ai sensi dell'art. 95, comma 12 del Codice la SA si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. II.2.7) Durata del contratto: 30 mesi; il contratto e' oggetto di rinnovo: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: si rinvia all'art. 2) del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rinvia all'art. 2) del Disciplinare di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto; Garanzia definitiva, ai sensi dell'art. 103 del Codice; Garanzia fideiussoria di responsabilita' civile per danni causati a terzi (RCT/RCO) nell'esecuzione del servizio per un massimale non inferiore a € 500.000,00 si rinvia all'art. 18 del Capitolato Speciale d'Appalto/Capitolato Tecnico Prestazionale (di seguito "Capitolato").III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: autofinanziamento. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e 48 del Codice. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.3) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si rinvia alla documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto NON e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/07/2017 ore 12:00; i plichi pervenuti oltre il termine perentorio indicato sono irricevibili. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 31/07/2017 ore 9:30, presso la sede dell'Ente; informazioni relative alle persone ammesse: legali rappresentanti (o procuratori) degli operatori economici partecipanti alla gara o loro delegati (muniti di delega!). Non sono ammessi piu' di 2 rappresentanti per ogni concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: -ai sensi dell'art. 5, c. 2 del Decreto MIT del 2/12/2016, le spese sostenute per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate all'Ente dall'aggiudicatario entro il termine di 60 (sessanta) gg dall'aggiudicazione. -per eventuali chiarimenti sulla presente procedura, i concorrenti potranno proporre quesiti scritti da inoltrare al RUP ai punti di contatto di cui in premessa. I quesiti possono essere presentati entro il termine perentorio di 3 (tre) giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte; le risposte di interesse generale saranno estese a tutti i partecipanti e pubblicate sul sito internet. -il pagamento verra' effettuato mediante Bonifico Bancario a 60 gg f.m. d.f.; le modalita' di contabilizzazione e fatturazione sono definite nel Capitolato; sull'importo netto progressivo delle prestazioni viene applicata una ritenuta dello 0,50%. -la stipulazione del contratto ha luogo entro i successivi 60 (sessanta) giorni dall'efficacia dell'aggiudicazione ai sensi dell'art. 32 del Codice, salvo diverso termine previsto nel bando o nell'invito ad offrire, ovvero l'ipotesi di differimento espressamente concordata con l'Appaltatore; il contratto non potra' comunque essere stipulato prima di 35 (trentacinque) giorni dall'invio dell'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 32 comma 9 del Codice. -il contratto e' stipulato interamente "a misura" ai sensi dell'articolo 3, comma 1, lettera eeeee), del Codice e dell'articolo 43, comma 7, del Regolamento DPR 207/2010. -contributo ANAC € 20,00. Responsabile del Procedimento: dott. Paolo Saurgnani. Determina del RUP n. 1/2017 del 03/05/2017. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Sez. di Brescia. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure del Ricorso: Responsabile del procedimento. Il direttore generale Acque Bresciane S.r.l. dott. Paolo Saurgnani TX17BFM11366