ACQUE BRESCIANE S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Denominazione ufficiale: Acque Bresciane S.r.l.  Sede  amministrativa
Via XXV Aprile n. 18 - 25038 Rovato (BS) Punti di  contatto:  Ufficio
Acquisti  e  Appalti   (Simona   Martinazzi/Pelizzari   Laura)   Tel.
030.7714273/533        -        Fax        030.7714529        e-mail:
acquistiegare@acquebresciane.it; pec: appalti@cert.acquebresciane.it.
Indirizzo   sito:   www.aob2.it   e    www.acquebresciane.it.    I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   sito   internet,   sez.
Amministrazione Trasparente/Bandi  di  gara  e  contratti;  Ulteriori
informazioni sono disponibili c/o  l'indirizzo  sopra  riportato;  Le
offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato.  I.6)  Principali
settori di attivita': Acqua; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: appalto per fornitura e posa  di  n.  15  impianti  di
produzione di Biossido di Cloro (ClO2)  e  manutenzione  ordinaria  -
Zona Ovest. II.1.2) Codice CPV  prestazione  principale:  42993200-5;
codice  CPV  prestazione  secondaria:  45259000-7.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: fornitura  -  CIG  71262385A1.  II.1.4)  Breve  descrizione:
fornitura ed installazione di n. 15 impianti di clorazione a Biossido
di Cloro, comprensivi di sistemi di sicurezza e di emergenza. Per  il
dettaglio si rinvia ai  documenti  di  gara.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 221.360,00 I.V.A. esclusa, di cui € 220.040,00 per importo
"a misura" (soggetto a ribasso d'asta) e  €  1.320,00  per  oneri  di
sicurezza per rischi da interferenze, ex art. 26 D.  Lgs  n.  81/2008
(D.U.V.R.I.).  Per  il  dettaglio  degli  importi  delle  prestazioni
principale e  secondaria  si  rinvia  alla  documentazione  di  gara.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in
lotti. II.2) Descrizione II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor
prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 4  lettera  b)  e  c)  del  D.Lgs
50/2016 (di seguito "Codice"). Non si applica l'esclusione automatica
di cui all'art. 97, c. 8, del Codice. La  percentuale  del  costo  di
manodopera e' inferiore alla soglia indicata all'art. 50,  c.  1  del
Codice. In caso di ribassi equivalenti si procedera' al sorteggio. In
riferimento all'art. 97, c.  3.bis  del  Codice  si  procedera'  alla
determinazione  della  soglia  di  anomalia,  per  la   verifica   di
congruita' dell'offerta, mediante ricorso ai metodi di  cui  all'art.
97, c. 2 del Codice  solamente  in  presenza  di  almeno  5  (cinque)
offerte ammesse. Ai sensi dell'art. 95, comma 12 del Codice la SA  si
riserva la facolta' di non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. II.2.7) Durata del contratto: 30  mesi;  il  contratto  e'
oggetto di rinnovo: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale:  si  rinvia
all'art. 2) del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica  e
finanziaria:  non  richiesta.  III.1.3)  Capacita'  professionale   e
tecnica: si rinvia all'art. 2) del  Disciplinare  di  gara.  III.1.6)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo complessivo dell'appalto; Garanzia definitiva, ai  sensi
dell'art. 103 del Codice; Garanzia  fideiussoria  di  responsabilita'
civile per  danni  causati  a  terzi  (RCT/RCO)  nell'esecuzione  del
servizio per un massimale non inferiore  a  €  500.000,00  si  rinvia
all'art. 18  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto/Capitolato  Tecnico
Prestazionale (di seguito "Capitolato").III.1.7) Principali modalita'
di finanziamento e di pagamento:  autofinanziamento.  III.1.8)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45  e  48
del  Codice.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto.
III.2.3) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si  rinvia
alla documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto  NON  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici.  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  28/07/2017  ore
12:00; i plichi pervenuti oltre il termine perentorio  indicato  sono
irricevibili. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 31/07/2017 ore 9:30,  presso  la
sede dell'Ente; informazioni relative alle  persone  ammesse:  legali
rappresentanti (o procuratori) degli operatori economici partecipanti
alla gara o loro delegati (muniti di delega!). Non sono ammessi  piu'
di 2 rappresentanti per ogni concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
-ai sensi dell'art. 5, c. 2 del Decreto MIT del 2/12/2016,  le  spese
sostenute per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi
di gara sono rimborsate all'Ente dall'aggiudicatario entro il termine
di 60 (sessanta) gg dall'aggiudicazione. -per  eventuali  chiarimenti
sulla presente procedura, i  concorrenti  potranno  proporre  quesiti
scritti da inoltrare al RUP ai punti di contatto di cui in  premessa.
I quesiti possono essere presentati entro il termine perentorio di  3
(tre) giorni antecedenti il termine di presentazione  delle  offerte;
le  risposte  di  interesse  generale  saranno  estese  a   tutti   i
partecipanti e pubblicate sul sito  internet.  -il  pagamento  verra'
effettuato mediante Bonifico Bancario a 60 gg f.m. d.f.; le modalita'
di contabilizzazione e fatturazione  sono  definite  nel  Capitolato;
sull'importo netto progressivo delle prestazioni viene applicata  una
ritenuta dello 0,50%. -la stipulazione del contratto ha luogo entro i
successivi 60 (sessanta) giorni dall'efficacia dell'aggiudicazione ai
sensi dell'art. 32 del Codice, salvo  diverso  termine  previsto  nel
bando o nell'invito ad  offrire,  ovvero  l'ipotesi  di  differimento
espressamente concordata con l'Appaltatore; il contratto  non  potra'
comunque  essere  stipulato  prima  di   35   (trentacinque)   giorni
dall'invio  dell'ultima  delle  comunicazioni  del  provvedimento  di
aggiudicazione, ai  sensi  dell'art.  32  comma  9  del  Codice.  -il
contratto e' stipulato interamente "a misura" ai sensi  dell'articolo
3, comma 1, lettera eeeee), del Codice e dell'articolo 43,  comma  7,
del Regolamento DPR 207/2010. -contributo ANAC € 20,00.  Responsabile
del Procedimento: dott. Paolo Saurgnani. Determina del RUP n.  1/2017
del  03/05/2017.  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia, Sez. di Brescia. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle procedure  del  Ricorso:
Responsabile del procedimento. 

            Il direttore generale Acque Bresciane S.r.l. 
                        dott. Paolo Saurgnani 

 
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