ASIS SALERNITANA RETE ED IMPIANTI S.P.A.
Sede: via Wenner n. 61 - 84131 Salerno
Punti di contatto: Tel. 089 3058511 - Fax 089 7724013 - e-mail
protocollo@pec.asisnet.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
Bando di gara - (Direttiva 2014/24/UE) - Procedura  aperta  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016  per  la  progettazione  esecutiva  e
l'esecuzione dei lavori di completamento rete fognaria e  adeguamento
impianto di  depurazione  del  comune  di  Bellosguardo  (SA)  -  CUP
                  E36G15000030003 - CIG 71261751A5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Asis Salernitana Rete ed Impianti S.p.a., Via  Wenner,  n.
61, CAP 84131, Salerno Tel. 089 3058511 -  Fax  089  7724013,  e-mail
protocollo@pec.asisnet.it             Posta              elettronica:
protocollo@pec.asisnet.it Indirizzo Internet (URL): www.asisnet.it  -
Persona di contatto: RUP  arch.  A.  Maurizio  Fierro.  I.2)  Appalto
congiunto:  L'appalto  in  oggetto  non  coinvolge  diverse  stazioni
appaltanti  o  diversi  paesi,  ne'  centrali  di  committenza.  I.3)
Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:      (URL):
http://www.asisnet.it/gare-e-avvisi.html  -  ovvero  partendo   dalla
homepage  http://www.asisnet.it  accedendo  alla  sezione   "gare   e
avvisi". Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate: Asis Salernitana Rete ed Impianti S.p.a., Via Wenner, n. 61,
CAP 84131, Salerno, a mezzo raccomandata A.R. o posta  celere  ovvero
mediante agenzia di recapito autorizzata o consegnata  a  mano.  I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Societa'  per  Azioni  di
capitale interamente pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Servizio Idrico Integrato (settori speciali) 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Completamento rete fognaria e adeguamento impianto  di
depurazione del comune  di  Bellosguardo  (SA).  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 45231300-8 Codice CPV  supplementare:  IA01-9  -  IA14-8.
II.1.3) Tipo di appalto: Appalto integrato nei settori  speciali  per
la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori, ai sensi  delle
Linee guida n.1 del D.Lgs 18/04/2016 n. 50,  approvate  con  Delibera
Anac n. 973 del 14/09/2016 Cap. II punto  5  e  Relazione  AIR  punto
5.4.1. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto riguarda la progettazione
esecutiva e l'esecuzione  dei  lavori  di  completamento  della  rete
fognaria e l'adeguamento dell'impianto di depurazione.  La  soluzione
di progetto e' costituita dai seguenti interventi: 
  - sostituzione di tratti di fognatura esistente  di  tipo  misto  a
gravita' con rete separata; 
  - realizzazione di scolmatori di piena; 
  - realizzazione di  impianto  di  sollevamento  fognario  e  tratto
premente; 
  - rete idrica di a servizio dell'impianto di depurazione; 
  - adeguamento dell'impianto di depurazione esistente. 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  Lavori:  €
1.231.108,88 (di  cui  €  3.502,89  per  l'attuazione  dei  piani  di
sicurezza non  soggetti  a  ribasso)  -  Progettazione  Esecutiva:  €
29.111,23 -  Totale  appalto  €  1.260.220,11.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2)
Descrizione. II.2.1) Denominazione:  Completamento  rete  fognaria  e
adeguamento impianto di depurazione del comune di Bellosguardo  (SA).
II.2.2) Codice CPV principale: 45231300-8 Codice  CPV  supplementare:
IA01-9 - IA14-8. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITF35  -
Luogo principale  di  esecuzione:  Comune  di  Bellosguardo.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Progettazione esecutiva ed  esecuzione  dei
lavori di "Completamento rete  fognaria  e  adeguamento  impianto  di
depurazione  del  comune  di  Bellosguardo  (SA)".  Attestazione  SOA
richiesta per i lavori: categoria  prevalente  OG6  III  e  categoria
scorporabile OS22 II - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il criterio
di  aggiudicazione  e'  quello   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016. II.2.6)  Valore
stimato. Valore, IVA  esclusa:  Lavori:  €  1.231.108,88  (di  cui  €
3.502,89 per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso). Progettazione Esecutiva:  €  29.111,23.  Totale  appalto  €
1.260.220,11. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata:  Progettazione
Esecutiva: 30 giorni. Lavori:  270  giorni.  Dopo  la  redazione  del
progetto esecutivo la Stazione appaltante effettuera' l'attivita'  di
verifica dello stesso ai sensi dell'art.26 del D.Lgs  50/2016,  entro
30 giorni e prima della consegna dei  lavori.  II.2.11)  Informazioni
complementari: L'appalto e' finanziato  con  Fondi  Regione  Campania
assegnati con Decreto  Dirigenziale  n.698  del  24/10/2016.  Estremi
validazione del progetto posto a base di gara: Verbale di validazione
del 26/06/2017. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione
europea: L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: condizioni richieste indicate nel  disciplinare
di gara sia per la progettazione esecutiva che per  l'esecuzione  dei
lavori. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri  indicati
nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:
criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta ai  sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.
50/2016. IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione. Data: 08/09/2017,  Ora  locale:  13:00,  Luogo:  Asis
Salernitana Rete ed Impianti S.p.a., Via Wenner, n.  61,  CAP  84131,
Salerno. IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta. L'offerta deve essere valida per una durata in mesi  12  dal
termine ultimo del ricevimento delle offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 18/09/2017, Ora locale:  10:00,  Luogo:
Asis Salernitana Rete ed Impianti S.p.a.,  Via  Wenner,  n.  61,  CAP
84131, Salerno. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: i legali rappresentati o loro delegati possono
assistere all'apertura delle buste. Per le informazioni relative alle
procedure di apertura si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari.  Per  tutto  quanto  non  previsto   nel
presente bando si demanda ai documenti ed  agli  elaborati  che  sono
alla base dell'appalto,  pubblicati  sul  sito  www.asisnet.it  nella
sezione   "gare   e   avvisi".    I    chiarimenti    di    carattere
tecnico/amministrativo potranno essere richiesti a mezzo  di  pec  al
seguente indirizzo protocollo@pec.asisnet.it o al numero di  telefono
089  3058511  richiedendo  dell'arch.  Fierro.  VI.4)  Procedure   di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
Denominazione  ufficiale:  TAR  Campania.  Indirizzo   postale:   Via
Piazzetta S. Tommaso d'Aquino 3 - Citta': Salerno, CAP 84100. E-mail:
sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Tel.: +39 089 226496 Fax:
+39  089  253035.  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso.   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: il ricorso deve
essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30  giorni
dalla pubblicazione del bando. Data di presentazione del  bando  alla
GUCE: 30/06/2017 
  Salerno 03/07/2017 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    arch. Antonio Maurizio Fierro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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