Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Italia-Roma: Servizi informatici: consulenza, sviluppo di software, Internet e supporto 2017/S 136-280285 - Bando di gara Settori speciali - Servizi - Direttiva 2004/17/CE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto ACEA SpA - Servizio Responsabile: Acquisti e Logistica Piazzale Ostiense 2 00154 Roma Italia, Telefono:+39 0657993285, Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it, Fax: +39 0657993369, Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: http://www.acea.it/, Indirizzo del profilo di committente, Accesso elettronico alle informazioni e Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://www.pleiade.it/acea/. I.2) Principali settori di attivita': Produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore, Elettricita', Acqua e Ambiente. I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Avviso di gara n. 8800000836/TRM - CIG 7145722456. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione. Servizi. Categoria di servizi n. 7: Servizi informatici e affini. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma. Codice NUTS ITI43. II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo quadro. mesi: 36. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Valore stimato, IVA esclusa Valore: tra 20.250.000 e 27.000.000 EUR. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'accordo quadro ha come oggetto il "Servizio di Application Management e Manutenzione Evolutiva sui Sistemi Commerciali e di Operation" composto dalle seguenti attivita': Presa in carico del sistema, Manutenzione ordinaria, Servizi su richiesta e Manutenzione evolutiva, Service Management. Per un maggiore dettaglio del perimetro applicativo e dei relativi servizi da erogare si rinvia all'allegato 1'"Oggetto dei Servizi" del Disciplinare di prequalifica. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV).72000000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Informazioni sui lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo totale stimato per la durata contrattuale, relativamente al perimetro applicativo ed ai relativi servizi di cui all'allegato 1 - "Oggetto dei servizi" del Disciplinare di prequalifica, e' pari a E 27.000.000 IVA esclusa. La Committente si riserva la facolta', prima dell'invio della lettera di invito a presentare offerta, di rimodulare i servizi previsti. Tale eventuale rimodulazione potra' condurre ad una riduzione dell'importo totale stimato fino ad un valore minimo di E 20.250.000 IVA esclusa. Nella lettera di invito a presentare offerta, che sara' trasmessa agli operatori economici ammessi a seguito della fase di prequalifica, sara' reso noto l'importo definitivo posto a base di gara e sara' indicato il dettaglio del perimetro applicativo e dei relativi servizi previsti per l'intera durata contrattuale. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta: pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo stimato da produrre nella fase di presentazione delle offerte nel rispetto delle condizioni e con le modalita' indicate nella lettera di invito e dai relativi allegati, che saranno resi disponibili agli operatori economici invitati a presentare offerta a seguito della fase di prequalifica. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: R1) possesso dei requisiti di cui agli art. 80 e 83, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.; R2) assenza delle situazioni interdittive di cui all'art. 48, comma 7, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.; R3) ai sensi dell'art. 37 della Legge 122/2010 per gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle "black List" di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001, possesso della autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; R4) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, L. 383/2001 e, piu' in generale, di tutte le cause di esclusione dalla partecipazione del concorrente alle procedure di affidamento previste dalla legislazione vigente; R5) accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel "Codice etico" adottato dal Gruppo Acea. Per attestare i requisiti relativi ai punti da R1) a R5) il concorrente dovra' produrre un'autocertificazione mediante la modulistica indicata nel Disciplinare di prequalifica. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia all'avviso di gara integrale pubblicato sul Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea n. S136 del 19/07/2017, reperibile anche sulla piattaforma di E-Procurement di ACEA SpA all'indirizzo web https://www.pleiade.it/acea/ - Avviso di gara n. 8800000836/TRM. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Offerta Tecnica (i criteri e la relativa ponderazione saranno dettagliati nell'invito a presentare offerta). Ponderazione 70 2. Offerta Economica. Ponderazione 30. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: 8800000836/TRM. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 04.09.2017 - 12:00. IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia all'avviso di gara integrale pubblicato sul Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea n. S136 del 19/07/2017, reperibile anche sulla piattaforma di E-Procurement di ACEA SpA all'indirizzo web https://www.pleiade.it/acea/ - Avviso di gara n. 8800000836/TRM. Il Responsabile del procedimento per la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. TAR Lazio - Roma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14.7.2017. Il responsabile funzione acquisti e logistica Lorenzo Bianchi TX17BFM13447