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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016, per la "fornitura di apparati videoserver per ingest, playout per i canali Rai 1, 2, 3 e playout pubblicita'" SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A.; Viale Mazzini, 14 - Roma; 00195; Codice NUTS: ITE43; Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico; Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura di apparati Videoserver per ingest, playout per i canali Rai 1, 2, 3 e playout Pubblicita'; Numero di riferimento: 6805037; II.1.2) Codice CPV principale: 32323300-6; II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di apparati Videoserver per ingest, playout per i canali Rai 1, 2, 3 e playout Pubblicita' e relativa manutenzione ed assistenza", ed in particolare: A) fornitura di n. 12 Videoserver con storage locale con una capacita' di almeno 100 ore con una codifica d10 50 Mb/s e 4 (quattro) canali di play in formato HD; B) fornitura di n. 2 Videoserver con storage locale con la medesima capacita' di almeno 100 ore con una codifica d10 50 Mb/s, con 2 (due) canali di play e 2 (due) di record in formato HD; C) servizio di configurazione degli apparati secondo le modalita' indicate al par. 4 del capitolato tecnico; D) servizio di formazione all'utilizzo degli apparati secondo le modalita' indicate al par. 6 del capitolato tecnico; E) servizio di assistenza e manutenzione degli apparati per una durata di 60 mesi a decorrere dalla data di collaudo, secondo le modalita' indicate al par. 5 del capitolato tecnico. 1.5) Valore totale stimato: Euro 983.100, con oneri della sicurezza pari a Euro 100, di cui: Euro 945.000, I.V.A. esclusa, sottoposti a ribasso d'asta (voci A, B e E); Euro 38.000, I.V.A. esclusa, sottoposti a ribasso d'asta (voci C e D). II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: IT43. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Economicamente piu' vantaggiosa (70 pt off. Tecnica; 30 pt off. Economica). II.2.7) Durata del contratto: 63 mesi, di cui 60 per manutenzione. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, attestanti la solidita' economico-finanziaria, la solvibilita' e l'affidabilita' del soggetto nell'adempimento degli impegni assunti con l'istituto o intermediario. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10/10/2017 Ora: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 11/10/2017 Ora: 10:00. Luogo: Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla Sala Mensa). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre: n. A/D/4786 del 19/07/2017, Il RUP e' Mauro Dominici. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura, e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 29/09/2017 ore 12:00. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) le condizioni di cui all'art. 35 del D.L. n. 90/2014 convertito dalla L. n. 114/2014; (iv) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Non e' prevista per il presente appalto l'indicazione della terna di subappaltatori in considerazione della specializzazione dell'appalto, tenuto conto anche del mercato di riferimento. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 25/07/2017. Il direttore acquisti avv. Felice Ventura TX17BFM13505