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Bando di gara - Procedura aperta, suddivisa in due lotti, per l'affidamento della "fornitura di un doppio collegamento IP a 100 MBPS, primario e secondario, per la sede Rai di New York" SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A.; Viale Mazzini, 14 - Roma; 00195; Codice NUTS: ITE43; Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico; Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, suddivisa in due lotti, per l'affidamento della "Fornitura di un doppio collegamento IP a 100 MBPS, primario e secondario, per la sede Rai di New York" -; Numero di riferimento: 6805018. II.1.2) Codice CPV principale: 45232320-1; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di un doppio collegamento IP a 100 Mbps, primario e secondario, per la sede Rai di New York, ed in particolare: Lotto 1 (CIG n. 71525062AC) "Collegamento IP primario Roma - New York": a) fornitura e attivazione di un collegamento tra il CPTV di Roma e la sede Rai di New York; b) servizio di collegamento dati per una durata di 36 mesi; c) opzione di rinnovo del servizio di cui alla precedente lettera b) per una durata di ulteriori 12 mesi. Lotto 2 (CIG n. 715250737F) "Collegamento IP secondario Roma - New York": a) fornitura e attivazione di un collegamento tra il CPTV di Roma e la sede Rai di New York; b) servizio di collegamento dati per una durata di 36 mesi; c) opzione di rinnovo del servizio di cui alla precedente lettera b) per una durata di ulteriori 12 mesi. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del d.lgs. 50/2016, Rai si riserva la facolta' di prorogare la durata del contratto/accordo quadro per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. Per ulteriori dettagli si rimanda al Disciplinare di gara, al Capitolato Tecnico ed allo Schema di contratto. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: (in caso di accordi quadro o sistema dinamico di acquisizione - valore massimo totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione): Euro 298.200,00, al netto dell'I.V.A., di cui Euro 200 per oneri della sicurezza per rischi da interferenza non soggetti a ribasso, cosi' suddiviso per ciascun lotto: Lotto 1: Euro 149.100,00 I.V.A. esclusa, di cui Euro 100,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2: Euro 149.100,00 I.V.A. esclusa, di cui Euro 100,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si'; Quantitativo dei Lotti: 2. Le offerte vanno presentate per numero massimo di Lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: Euro 298.200,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 40 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si'; Descrizione dei rinnovi: Facolta' di rinnovo per ulteriori 12 mesi agli stessi patti e condizioni, come meglio specificato nei documenti di gara. Il valore totale stimato dell'appalto sopra indicato al punto II.2.6) e' l'importo complessivo dell'appalto, tenuto conto della facolta' di rinnovo per ulteriori 12 mesi, e quindi e' riferito all'ipotesi di durata totale di 52 mesi. Opzioni: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione per attivita' inerenti il servizio oggetto dell'appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, attestanti la solidita' economico-finanziaria, la solvibilita' e l'affidabilita' del soggetto nell'adempimento degli impegni assunti con l'istituto o intermediario. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: No. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: No. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 06/10/2017 Ora: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/10/2017 Ora: 10:00. Luogo: Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla Sala Mensa). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': NO. VI.3) VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: NO. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determinazione di contrarre n. A/D/4798 del 19/07/2017. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' il Dott. Giuseppe Dell'Erba. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura, e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 28/09/2017 ore 12:00, utilizzando l'area Messaggi della RdO on line. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) le condizioni di cui all'art. 35 del D.L. n. 90/2014 convertito dalla L. n. 114/2014; (iv) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Il ricorso al subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 105 del d.lgs. 50/2016. E' ammessa la partecipazione ad uno o piu' Lotti. In considerazione dell'accessorieta' del lotto 2 rispetto al lotto 1, al fine di garantire la ridondanza del collegamento IP anche in caso di malfunzionamenti e/o interruzioni del servizio del collegamento principale, ciascun Concorrente non potra' aggiudicarsi piu' di un lotto (c.d. divieto di aggiudicazione "multipla"). Nel caso in cui intenda partecipare a piu' Lotti, l'operatore economico dovra' presentare offerta nella medesima forma giuridica per tutti i Lotti ai quali intende partecipare. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 25/07/2017. Il direttore acquisti avv. Felice Ventura TX17BFM13507