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Bando di gara per la fornitura di cloruro di sodio e di calcio, suddivisa in 2 Lotti - Lotto 1: CIG 72007273E6 - Lotto 2: CIG 7200747467 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il Centro Servizi di Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) - C.A.P. 33050 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: No Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di cloruro di sodio e di calcio, suddivisa in 2 Lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Fornitura. Luogo principale di prestazione della fornitura: Province di Trieste, Udine, Gorizia, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di cloruro di sodio e di calcio, suddivisa in 2 Lotti. Lotto 1: Fornitura cloruro di calcio per trattamenti antigelivi sulla rete autostradale e relative pertinenze. Lotto 2: Fornitura cloruro di sodio per trattamenti antigelivi sulla rete autostradale e relative pertinenze. Il contratto, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i, sara' formalizzato sotto forma di Accordo Quadro con un solo operatore economico. Lo stesso Operatore economico potra' risultare aggiudicatario anche di tutti e due lotti oggetto dell'appalto. II.1.6) Vocabolario comune per appalti (CPV): 34927100-2 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: Si' II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto a base d'asta totale dell'accordo Euro 904.300,00.- al netto dell'I.V.A. di cui Euro 300,00.- per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso suddivisi come segue: Lotto 1: € 376.150,00.- di cui Euro 150,00.- per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2: € 528.150,00.- di cui Euro 150,00.- per costi della sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'accordo quadro e' oggetto di possibile rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La durata dell'accordo e' di complessivi mesi 48 (quarantotto) decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna della fornitura. Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per cui la durata del contratto potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. Informazione sui Lotti Lotto 1: Denominazione: Fornitura cloruro di calcio per trattamenti antigelivi sulla rete autostradale e relative pertinenze. 1) Breve descrizione: C.I.G. 72007273E6 - Si rimanda al disciplinare ed agli altri allegati al bando di gara. 2) CPV 34927100-2 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: € 376.150,00.-, comprensivi di oneri per la sicurezza pari ad € 150,00.-. Lotto 2: Denominazione: Fornitura cloruro di sodio per trattamenti antigelivi sulla rete autostradale e relative pertinenze. 1) Breve descrizione: C.I.G. 7200747467 - Si rimanda al disciplinare ed agli altri allegati al bando di gara. 2) CPV 34927100-2 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: € 528.150,00.-, com-prensivi di oneri per la sicurezza pari ad € 150,00.-. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento delle forniture all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'accordo quadro e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La fornitura e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione della fornitura: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della fornitura: No. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 4, lettera b), del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 03/16 - F IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 01.12.2017 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12.12.2017 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in R.T.I.. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un accordo quadro periodico: No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'accordo quadro e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare la fornitura nei limiti di Legge, e' tenuto a indicare nell'offerta le parti della fornitura oggetto di subappalto nonche' la terna dei subappaltatori. La procedura in oggetto per l'aggiudicazione dell'Accordo Quadro e' espletata in esecuzione della Determina a contrarre del Presidente ed Amministratore Delegato di data 26.09.2017. Responsabile Unico del Procedimento: rag. Davide Sartelli. Il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi del comma 1 dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., ha evidenziato la suddivisione del contratto in 2 lotti prestazionali, di cui all'art. 3, comma 1 , lettera ggggg, in conformita' alla tipologia di prodotto da fornire. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'Accordo Quadro ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 24.10.2017 Data di spedizione del presente avviso: 24.10.2017 Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TX17BFM18910