APLS INVESTIMENTI S.R.L.
Sede: via del Molo, 1 - 19126 La Spezia (SP)
Punti di contatto: Telefono +39 0187 546377
Email: apls.investimenti@porto.laspezia.it
Pec: apls.investimenti@pec.porto.laspezia.it
R.E.A.: SP119440
Registro delle imprese: SP119440
Codice Fiscale: 01326810114
Partita IVA: 01326810114

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 13-2-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta con criterio del prezzo  piu'  basso
per affidamento del servizio di carico/scarico bagagli, forniture  di
bordo e pezzi di ricambio da/per navi da crociera all'ormeggio presso
il "Terminal Crociere  Molo  Garibaldi"  Porto  della  Spezia  -  CIG
                             6965393822 
 

  Sezione I.1 : DENOMINAZIONE, INDIRIZZI, PUNTI DI CONTATTO: 
  APLS Investimenti Srl - Via del Molo 1, 19126 La Spezia (SP) Codice
fiscale 01326810114 - REA: SP119440 Telefono: +39 0187 546377  Email:
apls.investimenti@porto.laspezia.it                              Pec:
apls.investimenti@pec.porto.laspezia.it 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DESCRIZIONE: Delibera del CdA di  APLS  Investimenti  Srl  in  data
08.02.2017 di  approvazione  dei  documenti  di  gara.  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio
di carico/scarico bagagli, forniture di bordo  e  pezzi  di  ricambio
da/per navi da crociera all'ormeggio  presso  il  "Terminal  Crociere
Molo Garibaldi" porto della Spezia. 
  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna 
  Tipo di appalto: servizi 
  Luogo principale di consegna: Terminal crociere, per complessivi mq
23.481, sito presso il molo Garibaldi ovest nel Comune della Spezia 
  L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 63112100-8 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si. 
  Divisione in lotti: no. 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  valore stimato: euro 60.000,00 (sessantamila/00) oltre IVA di legge
di cui: oneri per la sicurezza non soggetti  a  ribasso  €  2.000,00;
Importo soggetto a ribasso d'asta: euro 35,00 oltre IVA di legge  (se
dovuta) all'ora per ogni persona impiegata, euro 25,00 oltre  IVA  di
legge (se dovuta) all'ora  per  ogni  mezzo  meccanico  impiegato.  I
concorrenti dovranno presentare un'unica percentuale di  ribasso  che
verra' applicata sia alla tariffa all'ora per ogni persona  impiegata
sia alla tariffa all'ora per ogni mezzo meccanico impiegato. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  Il servizio verra' svolto a  partire  dalla  data  di  stipula  del
contratto fino al 31.12.2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO vedasi il disciplinare di gara. 
  Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria di cui all'art. 93 del D.Lgs 50/2016,  per  un
importo  garantito  di  euro  1.200,00  pari   al   2%   dell'importo
complessivo  a  base  di  appalto  costituita  mediante  fideiussione
bancaria  oppure  fideiussione   assicurativa   oppure   fideiussione
rilasciata da intermediari iscritti nell'albo di cui all'articolo 106
del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385,  che  svolgono  in
via esclusiva o prevalente attivita' di rilascio di  garanzie  e  che
sono sottoposti a revisione contabile da parte  di  una  societa'  di
revisione iscritta nell'albo previsto dall'articolo 161  del  decreto
legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 in originale e valida per  almeno
centottanta giorni  dalla  data  di  presentazione  dell'offerta.  La
fideiussione bancaria o assicurativa o dell'intermediario finanziario
dovra',  a  pena  di  esclusione,   contenere   tutte   le   clausole
dell'articolo 93 del D.Lgs 50/2016. L'aggiudicatario dovra'  prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti  dall'art.  103
del D.Lgs 50/2016. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  oneri   e
pagamenti a carico di APLS Investimenti Srl. 
  Soggetti ammessi alla gara vedasi il disciplinare di gara. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE vedasi il disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: aperta. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: procedura 
  aperta  ai  sensi  degli  artt.  3,  59  e  60  del  D.lgs  50/2016
aggiudicazione con criterio del 
  minor prezzo di cui all'art. 95, comma 4, lettere b) e c) del D.lgs
50/2016 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17.00  del  10  marzo
2017 
  Indirizzo: APLS Investimenti Srl, via del Molo1, 19126 La Spezia. 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. 
  Modalita' di apertura delle offerte: il giorno e l'ora della seduta
di apertura delle buste sara' comunicato con almeno cinque giorni  di
anticipo sul sito www.porto.laspezia.it/servizi/gare e  appalti/bandi
attivi 
  Alle operazioni di gara in seduta pubblica potranno chiedere di far
verbalizzare eventuali dichiarazioni i soli legali rappresentanti dei
concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. 
  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI
COMUNITARI: no. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Il disciplinare di gara/FPPT contenente le  norme  integrative  del
presente bando relative  al  possesso  dei  requisiti  richiesti  per
l'ammissione,  alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara  e  di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto,  sono  disponibili  e  scaricabili  sul  sito  internet
www.porto.laspezia.it/servizi/gare e appalti/bandi attivi. 
  Dovra' essere versata una somma a favore  dell'Autorita'  Nazionale
Anticorruzione secondo le  istruzioni  riportate  sul  sito  internet
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/home/_riscossioni.
A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG)  e'  il
seguente : 6965393822 
  Responsabile unico del procedimento e'  il  dott.  Giacomo  Erario.
pec: apls.investimenti@pec.porto.lspezia.it 
  PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Liguria  via
dei Mille 9 - Genova - Italia. 
  Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  di  gara  e'
proponibile ricorso innanzi al TAR Liguria entro 30 giorni. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Giacomo Erario 

 
TX17BFM2303
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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