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Bando di gara - Settori Speciali - Procedura Aperta Servizio di vigilanza attiva presso i siti ENAV dislocati sul territorio nazionale e servizi fiduciari in opzione SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A Indirizzo postale: Via Salaria n. 716 Citta': Roma Codice Postale - 00138 Paese: Italia (IT). Punti contatto: ENAV SpA/gestore del sistema telematico: I-FABER SpA Indirizzi internet: Indirizzo generale ente aggiudicatore: (URL) https://www.enat.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I contatti sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' connesse agli aeroporti. I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per i Servizi di Vigilanza attiva presso i siti ENAV dislocati sul territorio nazionale e Servizi Fiduciari in opzione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria Servizi: n. 23 Luogo di Esecuzione: Territorio Nazionale. Codice NUTS: IT II.1.3) Informazione sugli appalti: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di vigilanza armata fissa, ispettiva, di pronto intervento presso i siti ENAV dislocati sul territorio nazionale e servizi fiduciari in opzione, per attivita' di accoglienza e portierato CIG n. 704696075A. II.1.6.) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79710000 II.1.7) Appalto disciplinato da accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in Lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) L'importo complessivo presunto dell'appalto, comprensivo delle opzioni per i Servizi Fiduciari e dell'ulteriore periodo di estensione di 12 mesi e' di € 11.826.770,00 IVA esclusa. Non sono previsti oneri per la sicurezza derivanti da interferenze. II.2.2.) Opzioni: si'. Opzione Servizi Fiduciari - Opzione di estensione per un ulteriore periodo massimo di 12 mesi. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi: 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni e polizza assicurativa con le modalita' e alle condizioni stabilite nel disciplinare di gara e suoi allegati. III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ENAV SpA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Ai sensi dell'art. 45 e ss. del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al Disciplinare di gara e suoi allegati. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al Disciplinare di Gara e suoi allegati. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al Disciplinare di Gara e suoi allegati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1.) La prestazione e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Merito Tecnico: 50 Prezzo: 50 IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 20.06.2017 - Ora: 12:00. IV.3.5) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', come indicato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato "Regolamento e-Procurement". I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/, e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche attraverso l'indirizzo WWW.enav.it - sezione Bandi -e-Procurement, e' disponibile la documentazione di gara. La data e il luogo della prima seduta pubblica e delle successive saranno comunicati mediante pubblicazione sul sistema telematico degli acquisti accessibile dal sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/, entro i termini indicati nel Disciplinare di gara. Ogni comunicazione in merito alla gara sara' pubblicata sul predetto sistema telematico. Nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. Il Responsabile del Procedimento in fase di affidamento e' il Responsabile della Funzione Acquisti di ENAV dott. Giovanni Vasta (tel. +39.06.81661). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma. VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla GURI, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive. VI.5) DATA SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE:21.04.2017 Il responsabile acquisti Giovanni Vasta TX17BFM6777