Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione Ufficiale: Consorzio Chierese per i Servizi (in seguito anche "C.C.S.") Indirizzo postale Strada Fontaneto n. 119 Citta' Chieri (TO) codice postale 10023 Paese Italia. Punti di contatto: Ufficio Responsabile del Procedimento telefono +39 011 9414343 int. 922 - telefax +39 011 9473130 - PEC: ccs@postecert.it. Indirizzo Internet - profilo di Committente: www.ccs.to.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto. Documentazione complementare disponibile presso www.ccs.to.it. Le offerte vanno inviate all'indirizzo postale dell'Amministrazione aggiudicatrice I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale/locale; amministrazione aggiudicatrice ex art. 3, comma 1 lett. a) D.Lgs. n. 50/2016. Settore: ambiente. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: no SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: servizio di operazioni di recupero, escluso il trasporto, ad operatore economico dotato di impianto autorizzato, dei rifiuti della Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani (F.O.R.S.U.) C.E.R. 20 01 08 Rifiuti biodegradabili di cucine e mense. II.1.1./ II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione di servizi (a) Lavori:/; (b) Forniture:/ (c) Servizi - Codice NUTS ITC11; - Luogo principale di esecuzione: provincia di Torino. II.1.3 L'Avviso riguarda: un appalto pubblico si; l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione no; l'istituzione di un accordo quadro no; II.1.4 /; II.1.5 Breve descrizione dell'appalto. Affidamento del servizio di operazioni di recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs. n. 152/2006), escluso il trasporto, a operatore economico dotato di impianto autorizzato, dei rifiuti della Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani (F.O.R.S.U.) C.E.R. 20 01 08 Rifiuti biodegradabili di cucine e mense. Trattasi di rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata con sistema porta a porta svolta sul territorio del C.C.S., che devono essere raccolti e trasportati con autocompattatori e/o autotreni e/o autoarticolati dotati di cassoni scarrabili dall'appaltatore del servizio generale di raccolta rifiuti per conto del Consorzio, in un unico impianto fisso autorizzato (impianto-offerta), ai sensi del D.Lgs. 152/2006, per operazioni di recupero, o nel caso di operatore economico con sede in altro Paese della Unione Europea, con autorizzazione equipollente vigente (art. 49, D.Lgs. 50/2016), per il codice C.E.R. sopra specificato, e per una capacita' impiantistica stoccabile e movimentabile idonea ad accogliere le quantita' oggetto di appalto come indicato nel disciplinare di gara, parte integrante del presente bando. II.1.6. CPV (Vocabolario Comune per gli appalti). Oggetto Principale: CPV 90513000-6 [Reg.(CE) 213/08]; II.1.7. l'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8 Divisione in lotti: NO; II.1.9 Ammissibilita' di Varianti: NO; II.2) Quantita'o entita' dell'appalto II.2.1 Quantitativo o entita' totale: Il quantitativo di rifiuti oggetto di appalto si basa sulla stima di 10.800 tonnellate/anno, derivante da media storica. La durata dell'appalto e' di 36 (trentasei) mesi presumibilmente dal 16.05.2017 al 15.05.2020, comunque per un periodo triennale, con decorrenza dalla data di effettivo inizio del servizio, anche posticipato rispetto alla data prevista. Il quantitativo totale per l'appalto in oggetto e' pertanto stimato: 900 ton./mese x 36 mesi = 32.400 tonnellate, con oscillazione complessivamente del +/- 20% ton. alle stesse condizioni economiche e patti contrattuali. Il prezzo unitario a base di gara e' pari a 85,00 (ottantacinque/00) Euro/tonnellata, (ecotassa e eventuali contributi vari inclusi, oneri sicurezza inerenti valutazione rischi interferenziali pari a zero/00), oltre iva, per un importo presunto complessivo pari a: 2.754.000,00 Euro (comprensivo di ecotassa e eventuali contributi vari; oneri sicurezza rischi interferenziali pari a zero/00), oltre iva. II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Cfr. par. II.2.1 SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1 Condizioni relative all'Appalto / III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria/garanzia fideiussoria : vedasi disciplinare di gara capitolato speciale di appalto (in seguito "disciplinare di gara"); garanzia fideiussoria ex art. 93 D.Lgs. n. 50/2016 e polizza assicurativa RCT da prodursi dall'appaltatore: vedasi disciplinare di gara. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi propri; pagamenti come da disciplinare di gara e bozza di contratto. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 48, D.Lgs. n. 50/2016. III.1.4. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'Appalto: NO III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Vedasi "disciplinare di gara". III.2.2. Capacita' economica e finanziaria /; III.2.3. Capacita' tecnica /; III.2.4. Appalti riservati: NO III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI; Operatore economico con intestato impianto di conferimento, alla data del 20.02.2017 (termine ultimo di presentazione offerta), regolarmente autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006, per operazioni di recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs. n. 152/2006), escluso il trasporto, o nel caso di operatore economico con sede in altro Paese della Unione Europea, con autorizzazione equipollente vigente (art.49, D.Lgs. 50/2016), per il codice C.E.R. sopra specificato, e per una capacita' impiantistica stoccabile e movimentabile idonea ad accogliere le quantita' oggetto di appalto come indicato nel disciplinare di gara, parte integrante del presente bando. Ammessi operatori economici ex artt. 45, 47, 48, 49, D.Lgs. 50/2016. III.3.2. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1. Tipo di procedura- Aperta SI IV.1.2. / IV.1.3. / IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso SI IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: SI o NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1./ IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3. Condizioni per ottenere la documentazione complementare a' sensi dell'art. 74, D.Lgs. n. 50/2016 "bando", "disciplinare di gara + 7 allegati", potranno -senza oneri- essere scaricati dal concorrente direttamente dal sito: www.ccs.to.it sezione "Amministrazione trasparente", sottosez. "Bandi di gara e contratti" , sotto-sottosez. "Avvisi, bandi per contratti di servizi e forniture sopra soglia comunitaria". Termine per la richiesta della documentazione complementare - data: 19.02.2017. Documenti a pagamento: NO IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte - data 20.02.2017 ora 12:00 (ora italiana). IV.3.5. / IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte. Data: 21.02.2017 ore 09:30 presso sede Amministrazione aggiudicatrice par.I.1) e secondo modalita' indicate nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con procura semplice, anche non notarile. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari SI. Vedasi Punto 61. del Disciplinare di Gara- Capitolato speciale di Appalto, parte integrante del Bando di Gara. R.U.P. Arch. Gianmarco Mottura VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione Ufficiale TAR Piemonte Indirizzo Postale Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Tel. +39-011/5576458 +39-011/5576411; fax +39-011/5612482 +39-011/539265 Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it VI.4.2. Presentazione di ricorso: Ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni ai sensi dell'art.120, comma 5, D.Lgs. 104/10 e dell'art. 204, D.Lgs. 50 2016). Organismo responsabile delle procedure di mediazione / VI.4.3. / VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 09.01.2017. CIG 693869476C . Il responsabile del procedimento Arch. Gianmarco Mottura TX17BFM710