TEB S.P.A.
Sede: via Tezze s.n. - 24020 Ranica (BG)
Codice Fiscale: 02802700167
Partita IVA: 02802700167

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2017)

 
              Bando di gara - Lavori - Settori ordinari 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Tramvie Elettriche  Bergamasche  S.p.A.
(in breve TEB  S.p.A.)  Via  Tezze  s.n.  24020  Ranica  (BG)  Italia
Telefono +39  0353692351  Posta  elettronica:  teb@pec.teb.bergamo.it
Indirizzi   internet:   Indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice:  www.teb.bergamo.it   Indirizzo   del   profilo   del
committente:    www.teb.bergamo.it    Accesso    elettronico     alle
informazioni:  www.teb.bergamo.it  Il   capitolato   tecnico   e   la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati  I.2)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Societa'  per  azioni  a  controllo
pubblico I.3) Principali settori di attivita'  Servizi  di  trasporto
pubblico locale di persone I.4) Concessione di un appalto a  nome  di
altri enti aggiudicatori L'ente aggiudicatore acquista per  conto  di
altri enti aggiudicatori: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto  Gara  d'appalto,  ai  sensi  del
D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, con procedura aperta (art. 60, comma
1)  per   servizi   di   manutenzione   ordinaria   e   straordinaria
del'armamento  della  linea  tramviaria  T1  Bergamo  -  Albino   CIG
7070619B5F  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione Lavori Luogo principale di esecuzione dei  servizi:  linea
tramviaria T1 Bergamo - Albino II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli  acquisti  Lavori  relativi  alla  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria dell'armamento della linea tramviaria Bergamo - Albino,
cosi' suddiviso:  -  Servizi  di  manutenzione  preventiva  ordinaria
(controlli e misure) e correttiva dell'armamento  della  linea  T1  -
Servizi di manutenzione straordinaria relativi alla rincalzatura  dei
binari di linea. II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV)
Oggetto  principale:   50225000-8   II.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Lotti: L'appalto  non
e' suddiviso in lotti. II.2) Quantitativo o  entita'  totale  II.2.1)
Quantitativo o entita'  totale  Valore  stimato  €  850.000,00  (euro
settecentotrentamila/00) oltre IVA, compresi € 22.880,00 per oneri di
sicurezza relativi ai lavori di manutenzione straordinaria,  e  oltre
ad €  140,00  per  oneri  di  sicurezza  relativi  alla  manutenzione
ordinaria, entrambi non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto
o termine di esecuzione 36 mesi  dalla  data  di  sottoscrizione  del
contratto per la manutenzione ordinaria 120 giorni solari consecutivi
per l'intervento  di  manutenzione  straordinaria  (rincalzatura  dei
binari di linea). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari  al
2 per cento del prezzo  posto  a  base  di  gara,  ossia  pari  a  €.
17.000,00 (euro diciassettemila/00) sotto  forma  di  cauzione  o  di
fideiussione, a scelta dell'offerente La garanzia  dovra'  avere  una
durata non inferiore a 180 giorni solari  decorrenti  dalla  data  di
presentazione dell'offerta e dovra' prevedere l'impegno del garante a
rinnovare la garanzia, per un ulteriore periodo  di  90  giorni,  nel
caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora  intervenuta
l'aggiudicazione. Essa sara' svincolata nei tempi e con le  modalita'
previste dall'art.  93,  comma  9  del  Codice.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Il pagamento  del  corrispettivo
per la manutenzione straordinaria  (rincalzatura)  avverra'  a  mezzo
bonifico bancario entro sessanta (60) giorni fine mese dalla data  di
ricevimento della fattura, che sara'  emessa  previo  Certificato  di
Pagamento. Per i lavori di manutenzione ordinaria, invece, il  canone
complessivo annuo sara' da fatturare in rate  di  pari  importo  allo
scadere di  ogni  trimestre,  a  partire  dalla  data  di  avvio  del
servizio. Il pagamento  avverra'  a  mezzo  bonifico  bancario  entro
sessanta (60) giorni  fine  mese  dalla  data  di  ricevimento  delle
fatture.  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei di imprese (di
seguito indicati come RTI) costituiti o costituendi e di  consorzi  e
reti di imprese,  con  l'osservanza,  a  pena  di  esclusione,  della
disciplina di cui agli artt. 45, 47 e 48 del Codice e degli artt.  92
e 94 del D.P.R. n. 207/2010, ovvero,  per  le  imprese  stabilite  in
altri paesi  membri  dell'UE,  nelle  forme  previste  nei  paesi  di
stabilimento.  Ai  fini   della   costituzione   del   raggruppamento
temporaneo, gli operatori economici devono conferire,  con  un  unico
atto, mandato collettivo speciale con rappresentanza a uno  di  essi,
detto mandatario. L'impresa  mandataria/capogruppo  dovra',  in  ogni
caso, possedere i requisiti ed  eseguire  le  prestazioni  in  misura
maggioritaria.  III.2)   Condizioni   di   partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Assenza delle condizioni ostative previste dall'art.  80
del D.Lgs. 18 aprile 2016 n.50. Iscrizione nel Registro delle Imprese
per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto, o attestazione, per le
imprese  aventi  sede  legale  in   altro   Stato   membro   dell'UE,
dell'iscrizione in registro professionale o commerciale  dello  Stato
di  appartenenza.  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:
Fatturato  globale   d'impresa,   realizzato   nell'ultimo   triennio
(esercizi 2014, 2015 e 2016), in lavori nella categoria OS29, per  un
importo complessivo non inferiore  ad  Euro  1.000.000,00.  III.2.3.)
Capacita' tecnica: aver eseguito  e  concluso,  nell'ultimo  decennio
(esercizi dal 2007 al 2016 compresi) almeno  due  lavori  relativi  a
installazioni, manutenzioni straordinarie o rifacimento integrale  di
armamento  di  linee  tranviarie  terrestri  con   posizionamento   o
riposizionamento dei relativi binari  e  impianti  a  terra,  di  cui
almeno un  lavoro  di  importo  non  inferiore  ad  Euro  500.000,00;
possesso dei requisiti di cui alla  normativa  RFI  del  "Sistema  di
qualificazione  delle  imprese  per  gli   interventi   all'armamento
ferroviario"  per  Categoria  LAR-001  interventi   di   manutenzione
dell'armamento ferroviario. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai
seguenti criteri: Offerta economica 70 p.ti Offerta tecnica 30  p.ti.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 7070619B5F  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte: Giovedi' 29 Giugno 2017 ore  12:00.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta  180  giorni  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Alle  sedute  pubbliche  della  Commissione  dedicate  alle
operazioni di aggiudicazione potra' assistere un solo incaricato  per
ciascuna impresa.  Il  nominativo  di  tale  delegato  dovra'  essere
comunicato  a  mezzo  fax  firmato  da  un  legale  rappresentante  e
trasmesso n. 035.344229 o all'indirizzo pec,  teb@pec.teb.bergamo.it,
con  allegata  fotocopia   di   un   documento   di   identita'   del
sottoscrittore,   nonche'   con   l'indicazione   dei    poteri    di
rappresentanza o della delega conferita all'incaricato medesimo. Tale
comunicazione potra' essere effettuata fino alle ore 16.00 del giorno
precedente alla data di ciascuna seduta. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia Sezione staccata di Brescia
VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso sulla GURI: 17 maggio
2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                             Fabio Zanni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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