MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2017)

 
Bando di gara - Servizi n. 5/2017 per la conclusione  di  un  accordo
quadro per il servizio di manutenzione degli impianti  elettrici,  di
illuminazione  di  climatizzazione  e  idraulici   sull'intera   rete
autostradale  in   concessione   -   CIG   70730322A7   -   Benestare
 all'attivazione della gara del Direttore Generale in data 31.3.2017 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Milano  Serravalle  -
Milano Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato  n.  4/A  -  20090
Assago (MI) tel. 02 - 575941 - Codice Fiscale 00772070157. 
  Ulteriori  informazioni  per  documentazione  amministrativa   sono
disponibili presso: Ufficio  Gare  e  Contratti  (Tel.:  02  -  57594
323-294). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: Servizi - Categoria 1. 
  Luogo di esecuzione del servizio: intera rete in concessione. 
  Codice NUTS: ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4) Accordo quadro con un solo operatore economico ex  art.  54
comma 3 D.Lgs. 50/2016 come specificato nel capitolato. 
  Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. 
  Valore totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro: Euro
5.000.000,00 comprensivo di costi per la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro 123.005,85 cosi' suddiviso: 
  Manutenzione ordinaria: Euro 2.830.000,00 per servizi a canone; 
  Manutenzione  straordinaria:  Euro  120.000,00  per  fornitura   di
materiali e Euro 2.050.000,00 per lavori corrispondenti alle seguenti
categorie: 
  - Categoria OG 10 - Class. III Euro 940.000,00; 
  - Categoria OS3 - Class. I Euro 240.000,00; 
  - Categoria OS28 - Class. II Euro 570.000,00; 
  - Categoria OS 30 - Class. III  Euro  300.000,00  (avvalimento  non
ammesso). 
  Importo soggetto a ribasso: Euro 4.876.994,15. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  50710000-5
(principale). 
  II.1.8) Appalto suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  garanzia  provvisoria  (ex
art. 93 comma 1 D.Lgs. 50/2016), dell'importo di Euro 100.000,00 pari
al 2% dell'importo posto a base di gara. L'importo della garanzia  e'
ridotto del 50% pari quindi all' 1% del base d'asta (Euro  50.000,00)
per gli operatori economici  in  possesso  della  certificazione  del
sistema di qualita' conforme alle Norme Europee della serie  UNI  CEI
ISO 9000 e puo' essere ulteriormente ridotta ai  sensi  dell'art.  93
comma 7 D.Lgs. 50/2016. Per  fruire  di  tale  beneficio  l'operatore
economico dovra' allegare copia scansionata della/e  certificazione/i
in corso di validita'. L'aggiudicatario dovra'  prestare  le  polizze
assicurative previste nel CSA Norme generali. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica:  Vedi  disciplinare.  Ammesso  istituto
dell'avvalimento, fatto salvo quanto indicato al comma  11  dell'art.
89 D.Lgs. 50/2016. Ammesso il subappalto ex art. 105 D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa - offerta tecnica max punti 60/100  -  offerta  economica
max punti 40/100 ex art. 95 D.Lgs. 50/2016. 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte: data 27/6/2017 ORA: 12,00,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza  ricezione
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data  29/6/2017  ORA:
10,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La procedura di gara ex  art.  60  D.Lgs.  50/2016  e'  interamente
gestita per via telematica. Le istruzioni relative alla modalita'  di
utilizzo  della  piattaforma  e  di  partecipazione  alla   procedura
telematica          sono          disponibili           all'indirizzo
https://www.pleiade.it/serravalle/sourcing/nell'area     informativa,
all'interno della  quale  si  trovano  il  manuale  di  presentazione
offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in busta digitale",  ed
il Regolamento di e-Procurement, documenti che sono parte  integrante
della  presente  richiesta  di  offerta.  Tutte  le   condizioni   di
ammissione alla gara sono riportate nel  bando,  nel  disciplinare  e
negli elaborati di  gara  tutti  pubblicati;  a  pena  di  esclusione
effettuazione  obbligatoria  del   sopralluogo   (per   modalita'   e
tempistica  vedi  disciplinare  di  gara);  aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta  valida,  con  riserva  di  applicazione
facolta'  prevista  all'art.  95,  comma  12,  del  D.Lgs.   50/2016;
applicazione disposizioni art.  110  D.  Lgs.  50/2016;  in  caso  di
offerte uguali si procedera' come indicato  nel  disciplinare  e  nel
capitolato;  sono  esclusi  dal  contratto   arbitrato   e   clausole
compromissorie; l'Ente  appaltante,  ricorrendone  i  presupposti  di
legge  o  motivi  di   pubblico   interesse   ha   la   facolta'   di
annullare/revocare il bando e di  non  aggiudicare;  termine  per  il
Ricorso avanti il TAR 30  giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente Avviso sulla GURI; termine per il Ricorso avanti il  TAR  30
giorni dalla data di pubblicazione del presente  Avviso  sulla  GURI;
ferme restando le funzioni ed i  poteri  della  Commissione  all'uopo
nominata, i compiti propri del  Responsabile  del  Procedimento  sono
espletati dal Dr. Ing. Giuseppe Colombo. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 12/5/2017. 
  Ns. Rif. /DLEG/GC 

                         Il direttore legale 
                          dott. Luca Urzi' 

 
TX17BFM8194
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.