MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Gestione Governativa dei Servizi Pubblici di Navigazione sui Laghi
Maggiore di Garda e di Como

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
      Avviso relativo ad appalto aggiudicato - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI
DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Ministero delle Infrastrutture e
dei  Trasporti  -  Gestione  Governativa  dei  servizi  pubblici   di
Navigazione sui Laghi Maggiore di Garda e di Como Indirizzo  postale:
Via L. Ariosto 21 - Citta': Milano - Codice Postale: 20145  -  Paese:
Italia - Punti di contatto: Ufficio contratti e appalti  -  Telefono:
024676101    -    Fax:    0246761059     -     Posta     elettronica:
naviges@pec.navigazionelaghi.it.  Indirizzo  internet:   Profilo   di
Committente (URL): www.navigazionelaghi.it. I.2)  PRINCIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE:  Servizi  di  ferrovia  urbana,
tram,  filobus  o  bus  (navigazione   acque   interne).   I.3)L'ente
aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione  conferita  all'appalto:  GR  04/16  gara  a  procedura
ristretta ai sensi dell'art.61 del D.Lgs  50/2016  per  l'affidamento
della  fornitura  di   un   sistema   integrato   di   bigliettazione
elettronica,  di  monitoraggio/localizzazione  della  flotta   e   di
infomobilita' della Gestione Governativa Navigazione  Laghi.  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna: (b) Forniture: acquisto -  Luogo
principale di consegna: unita' navali in servizio pubblico  di  linea
sui laghi Maggiore di Garda e di Como e  pontili  dislocati  sui  tre
laghi in questione. Codice ISTAT: 015146 -  Codice  NUTS:IT.  II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  L'appalto  ha  per
oggetto la  progettazione,  la  fornitura,  la  messa  in  opera,  la
gestione e la manutenzione di un sistema integrato di: 
  - bigliettazione elettronica (prestazione principale); 
  -   monitoraggio   e   localizzazione   automatica   della   flotta
(prestazione secondaria); 
  - informazione alla clientela (prestazione secondaria). 
  II.1.5) CPV: Oggetto principale - Vocabolario principale  30230000.
II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo
di procedura: Ristretta. IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai
sensi dell'art.95  del  D.Lgs  50/2016  individuata  sulla  base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo, in base ai criteri  di  valutazione
indicati nell'invito a presentare offerta. IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica:  no  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO
IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier   dall'ente
aggiudicatore: GR 04/16  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: Bando di  gara  -  GUUE  2016/S  141-256092  del
23/07/2016 - GURI 5° serie speciale n. 87 del 29/07/2016. 
  SEZIONE   V:   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO   V.1.1)    Data    di
aggiudicazione: 17/05/2017. V.1.2) Numero di  offerte  pervenute:  03
V.1.3) Nome ed  indirizzo  dell'operatore  economico  aggiudicatario:
Xerox Business Solutions Italia S.p.A., Via  Giulio  Uberti  n.  6  -
20129 Milano, tel. 02/25037149  -  fax.  02/25037112  -  e-mail  pec:
xeroxbusinesssolutions@pec.xerox.it V.1.4)  Informazione  sul  valore
dell'appalto: valore totale inizialmente stimato:  €  5.034.631,00  +
IVA - valore finale totale: € 3.962.186,84 + IVA.  V.1.5)INFORMAZIONE
SUI SUBAPPALTI- E' possibile che l'appalto venga subappaltato:  si  -
entro il 30%. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI   VI.1)INFORMAZIONE   SUI   FONDI
DELL'UNIONE EUROPEA -  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   europea:   no   VI.2)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG: 675911889E  -  CUP  D10G16000000001.
VI.3) PROCEDURE DI  RICORSO:  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR competente VI.4)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO: 27/06/2017. 

                        Il direttore generale 
                     avv. Alessandro Acquafredda 

 
TX17BGA11393
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.