UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Bilancio e Contratti

Sede legale: via Verdi n.8, 10124 Torino (TO), Italia
Codice Fiscale: 80088230018

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2017)

 
Esito di gara - Procedura aperta per la  conclusione  di  un  Accordo
Quadro con un solo operatore economico, ai  sensi  dell'art.  54  del
D.Lgs. n. 50/2016, per lo svolgimento  dei  servizi  di  accoglienza,
portierato, piccolo fattorinaggio e supporto agli audiovisivi  presso
gli edifici universitari per un periodo  di  48  mesi  -  Codice  CIG
                             691418344F. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Universita' degli Studi di Torino - via Verdi n. 8 -  10124  Torino
(sede legale) - Punti di contatto: Direzione Bilancio e  Contratti  -
Area  Appalti  e  Contratti,  all'attenzione  di:  dott.ssa   Claudia
BONIFANTI  Telefono:  011/670.4250   -   4251.   Posta   elettronica:
appalti@unito.it;        posta        elettronica        certificata:
approvvigionamenti@pec.unito.it.     Profilo     di      committente:
http://www.unito.it/bandi di gara/bandi-di-gara: appalti-e-contratti.
Accesso  elettronico  alle  informazioni  (URL):   sul   Profilo   di
committente di cui sopra. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore  economico,
ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016, per lo  svolgimento  dei
servizi di accoglienza, portierato, piccolo fattorinaggio e  supporto
agli audiovisivi presso gli edifici universitari per un periodo di 48
mesi - Codice C.I.G.: 691418344F. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Accordo  Quadro  -
Servizi - sedi dell'Universita' degli Studi di Torino.  Codice  NUTS:
ITC11. Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 98341120. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: si v. punto II.1.1). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base a: 1. offerta tecnica ponderazione 60  punti;  2.
offerta  economica  ponderazione  40  punti,  come  specificati   dal
Disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: Decreto  di  aggiudicazione  del
Direttore della Direzione Bilancio e Contratti prot.  n.  142358  del
09/05/2017 - rep. n. 1471/2017. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di gara, numero dell'avviso sulla GUUE  2016/S  247-451475  del
19/12/2016; altre pubblicazioni  precedenti,  numero  dell'avviso  di
proroga del termine per la presentazione  delle  offerte  sulla  GUUE
2017/S 022-037918 del 01/02/2017. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
09/05/2017. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte ricevute: 12. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione: 
  Denominazione ufficiale: REAR  SOCIETA'  COOPERATIVA,  avente  sede
legale in Torino - Via Pietrino Belli 55 - C.F/P.IVA.: 04560130017  -
Codice NUTS: ITC11. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto:  Valore  totale  stimato
dell'accordo quadro: € 19.131.215,84 (di cui €  19.088.782,00,  oltre
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 42.433,84),
oltre IVA di legge. 
  V.5) Informazioni sui subappalti: non e' previsto subappalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  L'operatore  economico  aggiudicatario   ha   offerto   €   17,62/h
(l'offerta  peggiore  e'  stata  di  €  17,62/h)  per  i  servizi  di
Portierato, Uscierato, Reception e servizi connessi, su un importo  a
base di gara pari a € 18,00; € 0,01/h (l'offerta peggiore e' stata di
€ 16,40/h) per i servizi di Supporto aule e apparati  audiovisivi,  €
0,01/h, su un importo a base  di  gara  pari  a  €  19,00;  €  0,01/h
(l'offerta  peggiore  e'  stata  di  €  14,36/h)  per  i  servizi  di
Fattorinaggio con auto o senza auto dell'Appaltatore, su un importo a
base di gara pari a €  17,00;  una  remunerazione  oraria  lorda  che
l'aggiudicatario intende applicare in favore del personale  impiegato
nei servizi pari a € 6,45/h (l'offerta peggiore e' stata di € 6,42 
  /h), su un importo a base di gara pari  a  €  6,42/h;  €  84.287,92
quali costi  della  sicurezza  propri  dell'operatore  economico.  Il
punteggio    complessivo    ottenuto     dall'operatore     economico
aggiudiucatario e' di 88,85 punti e  precisamente:  punti  56,51  per
l'offerta tecnica e punti  32,34  per  l'offerta  economica.  Stipula
dell'Accordo Quadro e del primo contratto  di  appalto  attuativo  in
data 30/06/2017. 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR  Piemonte  -  Indirizzo  postale:  Corso
Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129  -  Paese:
Italia - Telefono: 011/5576411 - Fax: 011539265 - Indirizzo internet:
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Il termine per  la  presentazione
del ricorso avverso l'aggiudicazione e' scaduto in  data  10/06/2017,
ovvero  dopo  30  giorni  dalla  relativa  comunicazione,  ai   sensi
dell'art. 76, comma 5, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016,  avvenuta  in
data 11/05/2017. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Universita'
degli Studi di Torino -- Area Avvocatura e Servizi Legali,  Direzione
Affari  Generali  -  Via  Verdi  n.   8,   Torino,   10124,   Italia,
+39011/6702294 - Fax: 011/6702116. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 27/07/2017. 

           Direzione bilancio e contratti - La direttrice 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX17BGA13437
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.