ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2017)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
Italia-Roma: Servizi di fornitura di  personale,  compreso  personale
                             temporaneo 
 
 
                          2017/S 203-419671 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Istituto
Poligrafico e Zecca dello Stato SpA - Via Salaria 691 
  All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti  -  00138  Roma  -
Italia 
  Posta elettronica: bandigara@ipzs.it 
  Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Servizio di somministrazione di lavoro. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi 
  Categoria di servizi n. 22: Servizi di collocamento  e  reperimento
di personale 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  L'Impresa  aggiudicataria
dovra' essere disponibile, senza  oneri  aggiuntivi  a  carico  della
Stazione  Appaltante,  a  somministrare  la  manodopera  oggetto  del
presente appalto presso le diverse sedi  aziendali  (Roma,  Foggia  e
Verres  -AO-)  che  verranno  indicate  nei  singoli   contratti   di
somministrazione. 
  Codice NUTS ITI43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Affidamento del servizio di  somministrazione  di  lavoro  a  tempo
determinato   a   supporto   delle   attivita'    nelle    produzioni
cartografiche,   servizi   informatici   e    tecnologici,    servizi
tecnico-amministrativi, facility management, sicurezza sul  lavoro  e
ambiente, come descritto in  dettaglio  nel  capitolato  tecnico.  In
particolare il presente appalto ha come oggetto  la  somministrazione
di un numero di figure professionali fino a un massimo di  40  con  i
seguenti profili: 
  a)   Addetto   alle   attivita'   nell'ambito   delle    produzioni
cartografiche 
  b) Addetto alle attivita' nell'ambito  dei  servizi  informatici  e
tecnologici 
  c)    Addetto    alle    attivita'    nell'ambito    dei    servizi
tecnico-amministrativi 
  d) Addetto alle  attivita'  nell'ambito  dei  servizi  di  facility
management 
  e) Addetto alle attivita' relative  alla  sicurezza  sul  lavoro  e
ambiente. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79620000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 3 385 570 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 6588380 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2017/S 021-036271 del 31.1.2017 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6588380  Lotto  n.:  1  -  Denominazione:  Servizio  di
somministrazione 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 19.9.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 014 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  Job
Italia Agenzia per il Lavoro - Via A. Benedetti - 37045 Legnago - 
  Posta  elettronica:   amministrazione@jobitalia.net   -   Indirizzo
internet: WWW.JOBITALIA.NET 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 6 225 000 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale  dell'appalto:  Valore:  3  385  570  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio - Via Flaminia 189 -00196 Roma - Italia 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Informazioni precise sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 18.10.2017 

                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX17BGA18852
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.