ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 6-11-2017)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
           Italia-Roma: Servizi di manutenzione preventiva 
 
 
                          2017/S 210-437271 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA - Via  Salaria  691  -
All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti 
  00138 Roma - Italia - Posta elettronica: bandigara@ipzs.it  -  Fax:
+39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Servizio di revisione pressa monetaria verticale  SCHULER  MRV  150
90/20.8600. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi 
  Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Stabilimento Zecca, Via  Gino
Capponi 49 - 00179 - Roma (RM). 
  Codice NUTS ITI43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Revisione pressa monetaria verticale SCHULER MRV 150 90/20.8600. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50324200 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 430 400 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Negoziata senza indizione di gara 
  Motivazione della  decisione  di  aggiudicare  l'appalto  senza  la
previa pubblicazione di un bando di  gara  nella  Gazzetta  ufficiale
dell'Unione europea (GUUE): 
  Direttiva 2004/18/CE 
  1) Motivazione della scelta  della  procedura  negoziata  senza  la
previa pubblicazione di un bando di  gara  nella  Gazzetta  ufficiale
dell'Unione europea, conformemente alla direttiva 2004/18/CE 
  I lavori/le merci/i servizi possono essere forniti unicamente da un
determinato offerente per ragioni che sono: 
  tecniche, 
  connesse alla tutela di diritti esclusivi 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 6771721 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6771721 Lotto n.: 1 - Denominazione: Revisione SCHULER 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 29.9.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 001 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
S.I.M.U.  -  Corso  Orbassano  -  10137  Torino  Posta   elettronica:
ornella.bonelli@simusrl.it 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 434 136 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 430 400 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio - Via Flaminia 189 - 00196 Roma - Italia 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Informazioni precise sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 30.10.2017 

                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX17BGA19641
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.